Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Avventura D&D (MasterFelix) - no title

2013-02-09 13:40:06
@zinzi: bastava fare 3 con i dadi vita ()2d6). con lo scaccio (d20) bisognava fare almeno 10. se non fai almeno 10 non scacci nulla e i dadi vita non li tiri proprio.

@nostalgia: no non perdi perché l'attacco di opportunità è un ulteriore attacco rispetto a quello normale.
2013-02-09 13:42:57
esercito l'attacco di opportunità su S4 (se posso uso il doppio attacco)

dopo muovo e attacco Z2 (se posso sempre col doppio attacco)
2013-02-09 14:18:17
su attacco di opportunità si può fare solo attacco singolo, è un'azione standard e non si possono fare azioni che comportano round completo come il doppio attacco. Tieni a mente, quando ti muovi per più di 1,5, o prendi un oggetto, oppure cogli di sorpresa, non puoi fare doppio. Su Z2 invece si perché ti basta fare un passo da 1.5 per poterlo colpire.

Lindal con mossa fulminea colpisce uno scheletro mentre sta fuggendo, era già stato danneggiato e Ssi frantuma con i pezzi che cadono al suolo, una tibia rimane attaccata al piede, miracolosamente in equilibrio sul bordo del pozzo. Dopodiché osserva il colpo da maestro del compagno mentre abbatte uno degli zombie e si getta, furioso, contro l'ultimo nemico rimasto e lo colpisce con entrambe le estremità della sua scintillante spada a due punte. I colpi staccano lembi di carne e recidono un braccio, ma l'abominiio resta in piedi.

Lindal ha inferto 3 danni allo scheletro, frantumandolo, e ben 12 danni allo zombie, che però è ancora (per miracolo) in piedi.

Ora tocca ad Elros. mi conferma il voler colpire di arco? O si avvicina e tira la spadata?
2013-02-09 14:36:32
che sballo!
2013-02-09 14:56:55
considerando che poi arriva il turno zombico e vedendo l amico breto come è messo, rimando ad altro futuro attacco l epico scoccar delle sue frecce e decide di dare una bella spadata all zombie. possibilmente con piroetta per fare un po di scena....
2013-02-11 15:25:16
.. dimenticavo...anche urlo scenico.....
2013-02-16 12:57:56
up
2013-02-16 16:19:44
Elros imbraccia la sua spada e si getta in carica contro lo zombie rimasto in piedi, il suo attacco è inusitatamente veemente e lo colpisce staccando un purulento pezzo di quella che un tempo forse era carne.

Elros infligge 5 danni allo zombie ed ora tocca a Lindal.
La situazione tattica è come da ultimo grafico senza Z1 e con Elros spostato vicino a Z2.
2013-02-16 19:37:29
Doppio attacco su Z2

sei duro a rimorire!
2013-02-18 22:04:02
staccagli la testa Lindal!
2013-02-21 17:51:23
Rieccoci.

Lindal si avvicina allo zombie roteando la doppia spada, affonda i colpi e abbatte la mostruosità partorita dalle tenebre. Il corpo non più sorretto dalla magia che l'ha riportato alla "non vita" crolla a terra con un tonfo.

Colpito con entrambe le estremità della doppia spada causando danni sufficienti ad abbattere il nemico.

A questo punto il nostro gruppo di eroi ha sbaragliato tutti i nemici e si trova al crepuscolo, nella fattoria che appare abbandonata. Il vento gelido di tramontana che sembra voler congelare la scena, mentre il respiro affannato della lotta cerca di tornare regolare e le volute di vapore si sprigionano dalle bocche.
Breto e Don zinzi, feriti, si abbandonano schiena contro il pozzo, ansimanti.


Ora che fate? Zinzi, il tuo chierico sa che gli scheletri scappano per un certo tempo e poi, inesorabili, ritornano, non sai quanto tempo (è variabile); a meno che non vengano richiamati da un negromante.

Punti esperienza:

ognuno di voi guadagna 150 punti per lo scontro e per la gestione del combattimento. Nessuno si è distinto particolarmente e tutti hanno dato un ottimo contributo in generale, per cui anche i punti extra per idee, interpretazione e altro vanno divisi equamente.
Assegno ora anche 100 punti supplementari per le indagini in città e l'ottima immedesimazione nei personaggi nonostante il mezzo "forum" non favorisca la cosa.
Totale 250 punti a testa. Segnateli nella vostra casellina dedicata a inizio avventura. poi li riporto anche sulle schede di ognuno.
(edited)
2013-02-22 11:53:14
Elros si massaggia la caviglia indolenzita, ripulisce la lama della spada e la ripone nel fodero.
raccoglie l'arco e rimette nella faretra una freccia che era uscita dalla stessa durante uno dei movimenti della concitata battaglia.
il giaco di maglia elfico amorevolmente donatogli dai membri della sua famiglia ha saggiato la sua prima battaglia.
gli stivali avranno bisogno di una spolverata, un lembo della sua veste verde dovrà essere ripulito da una macchia melmosa proveniente da uno di quei putridi esseri.
Elros rivede per un attimo nella sua testa la sequenza dello scontro, riassapora l'adrenalina iniziale, la tensione mista a timore di fronte a quello che sarebbe stato il suo primo nemico, la foga con la quale i nemici venivano affrontati e sopraffatti, il desiderio di voler aiutare i suoi compagni.
Ora Elros si sente soddisfatto della sua scelta.Questo è quello che voleva ed ora ne è convinto più che mai.

"compagni d'arme, temo che quegli esseri possano ritornare o tornarne altri. Soprattutto penso che qualcuno da qualche parte li comandi. non abbassiamo la guardia!".
Detto questo, Elros riprende in mano arco e freccia ed inizia a scrutare
attorno, nell'attesa che anche i suoi compagni si riprendano.
2013-02-22 19:53:07
Achronimus

"s c n sn altr mgl trnr dmn mttn, alcn d noi sn fer't e nn m smbr s'ggio c'nti'nr" (se ce ne sono altri meglio tornare domani mattina, alcuni di noi sono feriti e non mi sembra saggio continuare)
2013-02-23 13:39:34
breto:
Il sangue marcio e puzzolente del non morto ricopriva parte del suo volto.... il braccio che faceva un male terribile, la vista confusa....
"Ragazzi ho bisogno di ri po s...oooo"

dopo ciò si senti mancare e dovette sedersi.... l'adrenalina mitigava il dolore ma adesso si sentiva davvero stanco e dolente

"stiamo all'erta gli scheletri scacciati potrebbero tornare presto"
(edited)
2013-02-23 13:40:44
ps: non trovo la scheda di inizio avventuare potreste linkarle?
2013-02-23 13:49:26
stanno a pagina 1 di questo thread. trovi sia le schede, a cui però posso accedere solo io, che i vostri post di servizio a cui potete accedere per modificare e prendere appunti.