Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Avventura D&D (MasterFelix) - no title

2012-10-16 13:03:41
Misonoperso un pezzo, chi è Gideon?
2012-10-16 13:11:11


La Taverna del Vecchio Teschio




All'interno della Taverna del Vecchio teschio vi ritrovate davanti le poderose terga del tizio (Gideon, lo sapete perché gli altri clienti lo canzonano chiamandolo per nome) che deve aver "scalciato" fuori dal locale il malcapitato che vi è atterrato davanti pochi secondi fa. Un omone enorme che, sembra, si stia sistemando le braghe rimettendosi in tasca un qualche sacchettino. Sbuffa ancora imprecando parole sconnesse tra le risate generali, guadagnando il suo posto a sedere, vicino al grande camino. Nell'angolo alla vostra sinistra c'è il bancone al pubblico, proprio davanti alla porta della cucina. L'oste è un uomo che sembra quasi alla sessantina, completamente stempiato, sopravvive un unico ciuffo al centro della testa e la classica corona laterale con basette. Corporatura tondeggiante e braccia massicce che hanno l'aria di aver portato in giro anche 4 boccaloni di birra per volta per molti anni. A dispetto della stazza, ha l'espressione mite di chi ama il suo lavoro.




La sala è popolata di ogni genere di avventori. Ad un primo colpo d'occhio sembrano esserci anche alcuni avventurieri, oltre a contadini e artigiani. Chi gioca a dadi, chi ha l'aria di aver già bevuto un bel po' nonostante la sera sia ancora giovane. Girano per la sala due cameriere, ben coperte e seguite dall'occhio protettivo dell'oste.
(edited)
2012-10-16 13:15:18
DM: a questo punto inizia il secondo round. Comincia Achronimus che può mettersi in opportunità anche sbirciando dall'angolo, può ritardare in modo da seguire Elros, può muoversi ove più ritiene.
Stando a quanto hai detto prima, aeryon, la sua intenzione sarebbe quella di seguire elros, il che vuol dire che ritarda a subito dopo il turno di Elros e non appena si muove gli va dietro. Mi confermi?
2012-10-16 13:20:36
confermo, e aggiungo he osservo attentamente se ci sono tracce del fuggitivo, soprattutto se è ancora nei paraggi e vole fare scherzi a quelli che entrano nel vicolo.
2012-10-16 13:31:38
DM: allora a questo punto tocca a Breto, quindi attendiamo le sue intenzioni.

Per Tutti: ora che l'ordine di iniziativa è stabilito e fino a quando non si rientra in modalità strategica non possiamo fare altro che attendere il giocatore di turno. Ovviamente intendo preservare l'aspetto NO STRESS del gioco, quindi ci sono 2gg di tempo prima di perdere il round e passare appresso.
h:13:30 di giovedì se breto non si pronuncia perde round (viene mosso dal Master secondo inclinazioni e senza fare cose risolutive e/o importanti, e senza recriminazioni per eventuali eventi negativi conseguenti).
Ovviamente a questa regola si deroga quando uno dei partecipanti avverte che è fuori sede per vacanze, visite, affari o quant'altro, e si attende il rientro e basta.
(edited)
2012-10-16 14:49:28
Breto:
Si avvicina all'oste e si accomoda chiedendo una birra nanica... inizia a discutere con l'oste riguardo a quanto avvenuto poco prima
2012-10-16 15:06:09
Breto passa tra i tavoli suscitando non più di qualche occhiata incuriosita. Gedeon continua per i fatti suoi ridacchiando con i commensali. Breto Raggiunge il Bancone e ordina la sua birra nanica.
L'oste si presenta, si chiama Robert.

Robert: Birra Nanica he?! Sei un buongustaio!!! Ne ho una botte, ancora.

E si dirige verso una delle 6 botti di birra e sidro sistemate sulla parete con sopra gli scaffali zeppi di boccaloni e pinte che, per miracolo, rimangono in equilibrio invece di schiantarsi a terra per come sono ammassati.
Mentre Robert è intento a spillare il prezioso liquido, Breto gli chiede cosa fosse successo poco prima, e chi fosse quel tale scaraventato fuori dalla porta.
Robert si accinge a rispondere ma... finisce il round.

ora tocca a Lindal
(edited)
2012-10-16 18:51:37
x DM (in attesa del mio turno)

Dall'attuale posizione riesco a quantificare la grandezza della stalla?
riesco a capire se, una volta avvicinatomi all'ingresso (rimanendo comunque fuori), mettendomi a parlare ad alta voce, qualcuno dentro la stalla mi sentirebbe con certezza?
2012-10-16 18:59:24
Lindal mi metto a correre fino all'angolo:
-se vedo il ladruncolo in fuga avanzo ancora e tento il lancio col lazo
-se non lo vedo, rallento al passo avanzando fin dove il vicolo è composto solo dalle pareti liscie degli edifici e non presenta ripari o anfratti, porte o finestre, se ne noto allora mi fermo qualche passo prima e attendo Achronimus ed Elros
2012-10-16 19:11:59
DM@atletico drago: allora, diciamo che sei abbastanza certo che parlando a voce alta (anche senza urlare) chi stesse dentro la stalla ti sentirebbe. D'altra parte il tuo obiettivo è anche particolarmente sensibile d'orecchi e puoi supporre che in una situazione del genere stia all'erta. All'interno però si suppone ci siano dei cavalli, e una persona che parla a voce alta potrebbe spaventarli/fargli fare un po' bordello)

DM@Londal: allora, ripeto ancora che nelle normali regole di d&d se uno corre in un'azione poi non può fare altre azioni, nemmeno rallentare e camminare. Io che aborro questa regola, dico che in metà azione si può correre e nell'altra metà si può camminare, ma certo non fare altre azioni pregnanti (che non siano togliersi lo zaino, raccogliere qualcosa da terra e simili), men che meno attaccare. A meno che non si faccia un'azione di "carica", allora si fa movimento doppio e poi si attacca, ma in questo caso non puoi farlo perché non puoi andare in linea retta (come la carica impone). Quindi quello che puoi fare è correre fino all'angolo, se vedi il tizio decidi di conseguenza. Se non lo vedi puoi avanzare camminando, quindi fai alte 6 caselle, ma giammai attaccare.
Ps: è quasi notte, le ombre sono ovunque, un buon ladro potrebbe nascondervisi benissimo quindi tutto il vicolo è a rischio, tranne forse i primi 3 metri.

Lindal corre verso il vicolo con il lazo pronto, appena riesce a vedere oltre l'angolo non nota nessuno, cosa farà? Avanzerà altre 6 caselle? Si fermerà?
(edited)
2012-10-16 19:12:53
Message deleted

2012-10-16 19:15:36
DM: tocca prima a lindal decidere se fare o no i 6 passi che gli restano. Metti che il ladro gli piomba addosso?
attendiamo. Comunque l'arco si può imbracciare anche contemporaneamente al movimento soprattutto Elros che è un arciere, quindi puoi anche fare 6 passi prendendo l'arco e poi avanzare altri 6 passi, oppure tirare una freccia alla cieca, oppure osservare bene in giro, ascoltare, insomma tutto.
2012-10-16 19:18:18
ok, chiaro.
Congela quanto da me detto , poi riposto
2012-10-16 20:21:33
Lìndal avanzo solo per i primi tre metri
2012-10-16 20:30:55
Elros

Avanzo circospetto nel centro del viottolo,rallentando il passo e mantenendomi equidistante dalle pareti (non mi fido molto dei ladri e il tipo sembra proprio esserlo...).
(una casella in diagonale destra e 4 in avanti).

Un istante prima di mettere mano all'arco ed essere pronto a sorprese, con la stessa mano faccio cenno ad Acronymous di avvicinarsi a me, sussurandogli "- sei più bravo di me con le parole, digli che vogliamo fare affari...".

Con un movimento circolare del dito, cerco di far capire a Lindal di provare a fare il giro dello stabile..

finisco il round con l'arco puntato verso l'ingresso dello stabile
2012-10-16 20:39:36
DM: quindi dai per scontato che nessun ladruncolo salta addosso a lindal in quei 3 metri?
:p
hihihi