Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Avventura D&D (MasterFelix) - no title

2012-10-18 15:51:21
DM: ora che è stato avvertito anche Achronimus scorge la silouette del figuro nell'ombra scarsamente illuminata dall'ormai tenue chiarore del tramonto. Se ritiene può far scattare il suo scudo, oppure attendere il suo turno per fare altro.
2012-10-18 15:59:58
DM: ps: esiste un'abilità che si chiama sense motive (percepire intenzioni).

ok posso utilizzarla già ora inq uesto round? se si ok
2012-10-18 16:02:39
Lindal osserva con attenzione il tipo che fa capolino dal portone della stalla. Sembra spaventato, ma non da voi e nemmeno da Gedeon. D'altra parte se fosse spaventato da voi non sarebbe uscito fuori, e Gedeon è solo uno dei tanti che lo hanno sgamato a sgraffignare, ci è abituato. Sembra davvero spaventato... sei convinto che lui non uscirà; certo lui è un ladruncolo, abituato al sotterfugio, ma dovrebbe essere dannatamente bravo perché sia un bluff.
(edited)
2012-10-18 16:04:21
Achronimus ad Elros (cercando di non farsi sentire dal tipo):

"ndt vnt v. s f qcs stn l admnt sbt" (andate avanti voi, se fa qualcosa di strano lo addormento subito)

quindi seguo, il più dietro possibile, i miei compagni pronto a lanciare sonno.

in ogni caso se vedo che i miei compagni entrano nella porta entro anch'io (per ultimo).
2012-10-18 16:04:28
DM: interpreto che Lindal abbia passato metà suo round a parlare con voi, e a trarre le sue conclusioni, per cui adesso ha la possiblità di muoversi 6 quadretti oppure bere pozione/attaccare/altre cose.

Sentiamo prima cosa fa Elros.
(edited)
2012-10-18 17:58:01
Elros

Bisbiglio a Lindal "avviciniamoci fino alla porta, tieni la mano sull'elsa e ogni tanto guarda il resto del vicolo".
Senza distogliere mai lo sguardo dal tizio, mi avvicino camminando fino all'ingresso della porta senza entrare (lasciando spazio sull'uscio a Lindal e Acronymous affinchè vedano anche loro).
Durante i pochi passi che mi separano dall'ingresso, con movimenti lenti, abbasso l'arco, ripongo la freccia nella faretra (l'arco continuo a tenerlo con una mano ma abbassato) e pronuncio:

" pace a te, siamo amici, parliamo un pò?"
2012-10-18 18:02:02
Lìndal seguo Elros tenendomi alla sua sinsitra e un passo indietro, tengo ancora in pugno la spada ma tenendola puntata verso il basso


2012-10-18 18:09:14
DM: allora Elros avanza e consideriamo Lindal come aver atteso per muoversi all'unisono con lui, quindi passa dietro come iniziativa e si avvia per stargli dietro (a meno che non mi dice altrimenti e può farlo).

Elros avanza con cautela riponendo la freccia nella faretra e si porta davanti al portone, Il ladruncolo lo segue con lo sguardo schizzando però anche verso destra, e verso gli altri due nel vicolo; con un gesto rapido da anche un'occhiata all'interno della stalla come se non la ritenesse sicura.
Anche Lindal avanza riponendo la spada nel fodero ma mantenendo la presa sull'elsa.

Elros: "pace a te, siamo amici, parliamo un pò?"
Non più tanto losco figuro: "shhhh, abbassate la voce, dopo il tramonto questo posto è tutt'altro che sicuro"
sussurra.


DM: Attendiamo Achronimus se vuole modificare quanto già espresso alla luce di questi movimenti.

Nuova situazione:



(edited)
2012-10-18 18:16:51
avanzo di due caselle in alto pronto a lanciare "sonno" se il tipo fa qualcosa di ostile. guardo con attenzione le sue mani (è pur sempre un ladro).
2012-10-18 18:22:57
X DM cosa sentiamo nel vicolo e dalla stalla oltre al ladruncolo che risponde?
2012-10-18 18:24:28
DM: non lo vedi benissimo non avendo la sensibilità visiva degli elfi, ma abbastanza da poterlo selezionare come bersaglio per un incantesimo. Per essere in opportunità con il lancio dell'incantesimo sonno puoi fare solo un passo, perché impieghi un'azione per l'opportunità e poi l'altra per lanciare l'incantesimo in caso di bisogno. Quindi avanzi solo di una casella, ma riesci tranquillamente nel tuo intento.
Ti avviso che ho fatto un tiro per dissimulare la cosa, se state approcciando pacificamente un mago che è li pronto con un incantesimo può esser peggio di una balestra spianata. Ma anche il ladro come umano ti vede a malapena, quindi pensi che sia difficile che se ne accorga.

Achronimus avanza lentamente tenendosi pronto, il ladruncolo continua a spostare lo sguardo con ansia.

DM: Adesso attendiamo 2 cose:
Breto se vuole rispondere all'oste e Anakin se vuole ribattere qualcosa a Gedeon.
Ps: per distinguere bene le due cose ho deciso, oltre al "DM:", di mettere in corsivo la descrizione di ciò che accade, e lasciare normale le comunicazioni del DM ai giocatori.
2012-10-18 19:07:45
x DM

il denaro è sempre con me o è dentro lo zaino?
2012-10-18 19:14:35
DM: a meno che non me dichiariate diversamente il denaro è nella sacchettina alla cintura come si usa nei Forgotten Realms (un po' come noi il portafoglio alla kiappa o nella tasca interna della giacca).

ps: BWHAHAHABWHAHAHA!
2012-10-19 00:08:45
x DM

Io parto e torno domenica sera, in caso ovviamente portami come NPC, considerando che in caso di stallo mi "attacco" a Breto

Anakin
"in effetti questa città ultimamente pullula di ciarlatani, malfattori e gentaglia varia!! Ah, come ti capisco, ser... Non mi ha detto il suo nome... io sono Don Anakin, mio caro amico, e mando da diverso tempo da questa città. Cosa accade di nuovo ed interessante ed insolito? Beviamoci sopra, ORSU'!"
(faccio cenno all'oste di portare due boccali)
2012-10-19 10:01:47
breto: io ascolto l'oste vediamo che mi dice prima che don lo chiami al bancone..
2012-10-19 17:51:16
DM: Ok, visto che il fuggiasco non sembra avere intenzioni ostili, e che breto ed anakin sono già in situazione non tattica, sostanzialmente. possiamo lasciare la modalità tattica.

Anakin si rivolge a Gedeon: "in effetti questa città ultimamente pullula di ciarlatani, malfattori e gentaglia varia!! Ah, come ti capisco, ser... Non mi ha detto il suo nome... io sono Don Anakin, mio caro amico, e mando da diverso tempo da questa città. Cosa accade di nuovo ed interessante ed insolito? Beviamoci sopra, ORSU'!"
Detto ciò fa cenno all'oste di portare due boccaloni di birra schiumante.

Gedeon s'illumina in volto all'idea di scolarsi un altro boccalone di birra mentre gli altri commensali iniziano a fare di conto con le mani... due boccaloni.. poi si contano e rimangolo perplessi.

Gedeon: "Burp... bé qui c'è sempre un sacco di gente che arriva in cerca di avventure, io sono un tagliaboschi e lavoro al limitare della foresta, non ci arrischiamo mai ad addentrarci, succedono cose strane li dentro, molti avventurieri vanno e non tornano più. Ma ultimamente anche nei dintorni del paese, nelle fattorie succedono cose strane. Pare che siano sparite più persone del solito... nessuno sa perché".

L'oste vede il cenno di Anakin e prende due bei boccaloni extra large e si accinge a spillare altra birra. Sempre dando le spalle a Breto continua:

Oste: "Hehe, il buon Gedeon sarà contento di bersi un'altra birra, il suo è un lavoro duro la nella foresta, e pericoloso anche. Sono sparite delle persone ultimamente, senza lasciare traccia, e andare a lavorare fuori paese, nei campi o nella foresta procura a tutti un po' di ansia".

Intanto, vicino alla stalla Lindal ed Elros, con Achronimus che li sta raggiungendo lentamente, sono davanti al Fuggitivo, a cui è ora di dare un nome. Si chiema Ted, diminutivo di Teodor. Fa cenno ai tre di entrare nella stalla per parlare più al sicuro, l'espressione ancora ansiosa, gli occhi che scrutano ogni angolo buoio.


DM:
Adesso i tre davanti alla stalla mi devono dire se entrano seguendo Ted che vi da le spalle e sembra fidarsi di voi, e anche chi entra per primo. Io lo chiedo e lo chiederò sempre sia in situazioni tranquille che in quelle rischiose. Il fatto che lo chieda non vuol dire che c'è pericolo, ma per non generare metagame, lo chiedo anche quando la situazione non sembra renderlo necessario.
Intanto Anakin dovrà dirmi cosa risponde a Gedeon, e Breto se dice qualcosa mentre trangugia la sua preziosissima birra nanica (si toglie una bella moneta d'oro).