Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Excel

  • 1
2012-11-21 18:13:02
icciban to All
Essendo parecchio arrugginito con il software chiedo la vostra mano.
In pratica ho un foglio di calcolo dove, in una colonna, ho una paio di migliaia di id alfanumerici (A1, A2, B2, ecc...)
Dovrei elaborarli ma, prima di procedere, vorrei assicurarmi di non aver fatto errori di inserimento doppio nella compilazione del foglio.
In sostanza quello di cui avrei bisogno è una tabella di sintesi che mi assicuri che ciascun ID, nella colonna, si ripeta una e una sola volta.
C'è un modo per fare questo tipo di controllo?
(edited)
2012-11-21 18:21:14
2012-11-21 18:23:48
Quella della formattazione condizionale la uso spesso, la trovo decisamente più comoda :)
2012-11-21 18:37:37
grazie, ci provo :)
2012-11-21 21:43:32
ma conoscete un sito che spiega tutte (o quasi) le formule di excel?

io sono anni che chiedo un corso mirato in tal senso alla mia azienda ma niente...
2012-11-21 23:00:16
in Excel me la cavo benino :-P

nel tuo caso basta una banale formuletta da incollare a lato dei tuoi dati, per controllo:

ipotizziamo che tu abbia 5000 dati nelle caselle da a1 a a5000.
nella casella b1 scrivi:
=Conta.se(A:A;A1)
poi copi quella formula da b1 fino a b5000

troverai nella colonna B il valore 1 se il valore a sinistra è unico, altrimenti 2 o più
a questo punto o ordini i dati in maniera decrescente dalla colonna B, oppure fai una formattazione condizionale sulla colonna B
In entrambi i modi trovi subito i dati inseriti due volte
2012-11-22 18:41:26
ma conoscete un sito che spiega tutte (o quasi) le formule di excel?

Per ogni funzione c'è la guida relativa alla funzione stessa....
2012-11-22 21:31:55
non riesco mai a venirne a capo con la guida... :-( e poi se hai una problematica ma nons ai con quale funzione risolverla è inutile...
2012-11-22 21:45:46
Prova con la guida in liea e cmunque, spesso, basta inserire la domanda in un motore di ricerca e trovi parecchio materiale.
2013-01-20 20:05:15
Ho bisogno di aiuto per un tool che sto provando per calcolare per ogni giocatore l'incremento dovuto all'allenamento generale (solo è che non è molto userfriendly quindi ho qualche dubbio che altri utenti possano usarlo).

Ho questo problema: ho realizzato una macro in cui ad un certo punto deve cercare in una tabella (che è poi il tabellino della partita) il nome di ogni giocatore della squadra, per poi copiare ruolo e minuti giocati. Quando il giocatore è stato schierato nessun problema, mentre quando non era in formazione si apre la finestra di dialogo "Impossibile trovare i dati cercati ..." e per far sì che la macro avanzi bisogna cliccare sul tasto "ok".

Sapete se c'è un modo per ordinare che il tasto "ok" se lo clicchi da solo? Oppure se c'è un comando alternativo al "trova" che sto usando io che eviti questo problema.

Grazie.
  • 1