Subpage under development, new version coming soon!
Subject: Amplificare rete WiFi
- 1
reggio88 [del] to
All
Ciao ragazzi ho un modem WiFi della Telecom in camera mia e volevo amplificare la portata del WiFi fino a casa di mia nonna che si trova a circa 20 mt (5 pareti di cemento) dalla mia camera e da i miei zii che abitano sopra a mia nonna. Volevo sapere se esistono amplificatore di rete e se possono fare a caso mio...
Allora è un argomento che interessa anche me:D
da quello che so se hai la "stessa linea elettrica" non hai nessun problema ci sono degli ottimi prodotti sul mercato in caso contrario aspetto le risposte seguenti:D
(edited)
da quello che so se hai la "stessa linea elettrica" non hai nessun problema ci sono degli ottimi prodotti sul mercato in caso contrario aspetto le risposte seguenti:D
(edited)
per dimensionare qualsiasi collegamento radio devi necessariamente tener conto dei limiti imposti dalla normativa vigente. se nella banda intorno a 2.4GHz (802.11 per interderci) il limite previsto dalla legge è di 100mW (vedi in link in basso per ulteriori info) non puoi di testa tua decidere di sparare il doppio. si tratta di una banda affollatissima, se ognuno si mette ad "urlare" alla potenza che più gli piace creerebbe i problemi di interferenza ai ricevitori operanti negli intorni della stessa frequenza.
I limiti di potenza, secondo le norme ETSI attuali, per i servizi radiolan sono:
100 mW per la banda a 2.4 GHz.
1 W per la banda a 5 GHz.
link
I limiti di potenza, secondo le norme ETSI attuali, per i servizi radiolan sono:
100 mW per la banda a 2.4 GHz.
1 W per la banda a 5 GHz.
link
te ne metto un altro di link, se vuoi approfondire la cultura generale sull'argomento - un testo abbastanza tecnico ma scritto molto terra terra.
link2
link2
Fatti una ricerchina su Google per "Wifi Extender", io ne ho uno della Netgear ed ho ampliato abbastanza, in teoria ne potresti usare anche più di uno, se hai dimestichezza con le configurazioni ;-)
Volevo farti due domande: sono difficili da configurare? quanto è costato al' incirca?
Il WN3000RP della Netgear costa tra i 40 e i 50€ e non dovrebbe essere difficile da configurare, soprattutto se lo accoppi ad un router che ha il Wps.
- 1