Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Sky / Mediaset premium

2015-09-10 23:17:31
Nooooo...poi la magnifica nazionale dove la segui?! :D
2015-09-11 14:39:25
domanda ignorante.
ma nel mercato unico europeo.
Se io voglio farmi l'abbonamento satellitare (esempio) rumeno che costa 1/10 e mi danno la serie A....
...se puede?

(e come si fa?)
2015-09-11 14:42:31
Mio fratello quando viveva in Germania si era fatto l'abbonamento in Italia e si era portato solo la scheda a Dresda.
In Germania si e' comprato un apparato per la ricezione a meno di 100euro, quindi uno classico.
Ha puntato il satellite e tutto funzionava perfettamente.

Per cui si puoi. Credo che per sottoscriverlo devi essere residente e con carta di credito.
2015-09-11 15:26:51
io ricordo che qualche anno fa, bastava cambiare il satellite per vedere le partite in chiaro...
ma non ricordo su che satellite mi appoggiavo...

sennò c'è sempre rojadirecta... ^_^
2015-09-11 16:01:38
probabilmente Astra
2015-09-11 16:09:56
si, probabilmente...
ma non è più possibile fare una cosa del genere?
2015-09-11 16:26:08
penso di sì, se puoi spostare la parabola e hai il decoder adatto
2015-09-11 16:38:04
si puo' ma devi sapere prima quale canale satellitare trasmette in chiaro le partite e poi direzionare il satellite
2015-09-11 17:10:50
Questi eventi sono in chiaro sui canali BT SPORT (1,2,Europe a seconda), questi canali riuscite a vederli in chiaro?

Serie A

Saturday 12 September: Frosinone v Roma - 5.15pm (BT Sport 2)
Saturday 12 September: Juventus v Chievo - 7.30pm (BT Sport Europe)
Sunday 13 September: Verona v Torino - 11.30am (BT Sport Europe)
Sunday 13 September: Empoli v Napoli - 2pm (BT Sport Extra 2)
Sunday 13 September: Lazio v Udinese - 5pm (BT Sport 2)
Sunday 13 September: Inter v AC Milan - 7.45pm (BT Sport Europe)
2015-09-12 12:28:24
bè, ormai ho sky... finiti i tempi in cui mi divertivo nella ricerca canali e satelliti :)
2015-09-13 11:37:10
La Champions League in chiaro senza Mediaset Premium

Le partite di Champions League di Roma e Juventus potranno essere viste in chiaro gratuitamente sulla rete RSI LA2 dagli abitanti delle province di Como, Varese, Novara e la parte nordoccidentale della provincia di Milano. Non solo i “pochi” fortunati potranno guardare gli incontri Roma-Barcellona e Manchester City-Juventus, ma anche le altre partite della stagione di Champions, dal momento che la seconda televisione della Svizzera italiana possiede i diritti in chiaro della competizione europea più prestigiosa a livello di club.

Che cosa può fare Mediaset per mantenere l'esclusiva della Champions League tanto pubblicizzata in estate? Assolutamente nulla. La ricezione del segnale RSI in alcune province del Nord Italia avviene in base al fenomeno dell'overspill, vale a dire la sforatura naturale, necessaria per la copertura completa del territorio nazionale, prevista dalla legge internazionale. Un anno fa, per lo stesso motivo, gli stessi abitanti delle province citate nel precedente paragrafo riuscirono a vedere in chiaro i Mondiali di Brasile 2014.

Considerata l'assenza di club svizzeri nella Champions League di quest'anno, la RSI LA2 punterà forte sulle partite delle due squadre italiane, la Roma e la Juventus. Come da palinsesto, rintracciabile sul sito rsi.ch, martedì 15 settembre sarà trasmessa in chiaro Manchester City-Juventus. Il collegamento dall'Etihad Stadium avrà inizio a partire dalle ore 20.20, mentre il fischio d'inizio dell'incontro è fissato per le 20.45. Discorso analogo va fatto per la giornata di mercoledì, quando su RSI LA2 sarà possibile vedere in diretta tv l'incontro Roma-Barcellona.

Sulla seconda televisione della Svizzera saranno inoltre mandate le repliche delle due partite di Roma e Juventus. Mercoledì 16 settembre alle ore 12 sarà possibile rivedere integralmente Manchester City-Juve. Allo stesso orario di giovedì 17 settembre verrà trasmessa invece la replica della partita dell'Olimpico. Un'offerta dunque completa quella garantita dalla RSI LA2, che potrebbe indurre l'utente medio a non sottoscrivere l'abbonamento con Mediaset Premium per vedere la Champions League.

Anche l'Europa League

Non è finita qui. Anche le partite di Europa League saranno trasmesse in chiaro su RSI LA2, vista la presenza di due club svizzeri, Sion e Basilea. La presenza di quest'ultima formazione nello stesso girone della Fiorentinaconsentirà ai tifosi viola che abitano nelle province menzionate poco sopra di vedere la loro squadra del cuore in chiaro senza avere l'abbonamento a Sky. Il palinsesto di giovedì ha in programma la messa in onda proprio del match tra Fiorentina e Basilea. Calcio d'inizio alle ore 21.

Una delle partite delle squadre italiane impegnate in Europa League sarà inoltre visibile in diretta tv gratuitamente su Mtv sull'intero territorio nazionale. Come scritto da TV Sorrisi e Canzoni, sul canale 8 del digitale terrestre, e sempre alle ore 21.05, sarà trasmessa una gara delle tre italiane impegnate nella fase a gironi, ovvero Napoli, Lazio e Fiorentina. Ancora non è dato sapere quale partita, se la Fiorentina o la Lazio (il Napoli gioca alle 19), sarà trasmessa giovedì. Stavolta l'overspill non c'entra.

(edited)
2015-09-13 11:43:54
Champions League, ecco dove vederla. Diatriba Sky-Mediaset, il caso ZDF continua [ELENCO TV COMPLETO]

di Cristian Amadei @CristianAmadei1 10.09.2015 12:13 CEST

Riparte la Champions League dopo il sorteggio dei gironi. Il fato ha voluto che, sia la Roma sia la Juventus, abbiano nel girone formazioni tedesche, dopo che la Lazio era stata sorteggiata agli spareggi col Leverkusen. Entrambe le gare di spareggio sono state trasmesse in esclusiva da Mediaset Premium, che detiene per questo triennio i diritti di trasmissione televisiva, eppure erano visibili anche su Sky al canale 546 ovvero ZDF (tv tedesca che si occupa di sport) e in generale in chiaro per chi riceve quel canale con parabola, senza alcun abbonamento.

Da subito Mediaset ha allertato i suoi legali, che contratto alla mano, hanno tentato si muoversi in vista della gara Juventus-Borussia M'Gladbach del 21 ottobre, ma anche Manchester United-Wolfsburg il 30 settembre e Bayern Monaco-Arsenal il 4 novembre, tutte beatamente in programmazione sul canale ZDF e pertanto in chiaro e visibile su piattaforma Sky. La replica della UEFA non è stata certo categorica, anzi. Molto lacunosa la risposta "stiamo trattando con Sky la situazione", con l'emittente satellitare che ovviamente non muoverà un dito, senza che qualcosa le sia legalmente imposto.

C’è anche da dire, a parziale difesa del comportamento dell’emittente di Murdoch, che situazioni analoghe le sono capitate sia con la Formula 1 (della quale detiene l’eslusiva), mandata in chiaro via satellite sul canale RTL, sia con l’Europa League trasmessa da canali polacchi e dell’Azerbaijan. Inoltre la risposta di Sky a Mediaset non è stata offensiva, nel senso che riconoscendo a Premium il suo diritto di esclusiva ha però concluso: “è il canale ZDF che deve smettere le trasmissioni via satellite, non sta a noi oscurare nulla”.

Insomma ora è tutto in mano alla UEFA che deve preoccuparsi di far rispettare le regole dei diritti in esclusiva che vende, altrimenti potrebbe essere passibile di ricorso. Ci sono attualmente canali visibili in Italia con sistemi satellitari non a pagamento, che trasmetteranno le gare di Champions ed Europa League senza bisogno di abbonarsi (ZDF in Germania, RTL in Belgio, Stansport in Azerbaijan, ecc.), mentre sia Sky che Mediaset Premium pagano fior di milioni per un’esclusiva che di fatto non c’è.

In tutta questa storia rischiano al momento di rimetterci i tifosi della Roma, poiché Mediaset sta valutando l'opportunità di trasmettere in chiaro le sfide dei bianconeri, andando a criptare su Premium invece le partite della Roma, seguite da un pubblico meno vasto (contrariamente a quanto annunciato a inizio stagione). A questo link (Elenco Completo Canali Tv Uefa Champions League) potrete trovare l’elenco completo delle emittenti di tutto il mondo che trasmetteranno in diretta le partite di Champions League 2016, se in qualunque modo riuscite a ricevere il segnale di uno di questi canali, il gioco è fatto.
2015-09-13 17:38:55
sarà pure un pubblico meno vasto ma comprende molti parlamentari che, come noto, considerano il calcio degno di interrogazioni parlamentari e decreti più di ogni altra questione :)
2015-09-13 17:54:52
Message deleted

2015-09-17 19:30:34
sennò c'è sempre rojadirecta... ^_^

ma funge?
2015-09-17 22:33:28
l'anno scorso mai avuto problemi...
questa stagione ancora nessun collegamento...mi sto accontentando degli HL su sky...