Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: botte gratis dalla polizia

2013-06-15 14:26:20
Beh, la museruola? povero animale...

Museruola e giunzaglio sono obbligatori per legge in tutti i luoghi aperti al pubblico.
2013-06-15 15:02:13
Nel lontano 2004 a seguito dell’emergenza-cani a causa dei molteplici casi di aggressioni canine, il ministro Sirchia emanò una legge che prevedeva la sottoscrizione di varie razze pericolose e l’obbligo assoluto di museruola e guinzaglio. Nella “black list” del ministro sirchia appare il COLLIE, il SAN BERNARDO, l’ALANO e tante altre razze “pericolose”. È chiaro che nel 2004 l’ignoranza e un mancato studio della zooantropologia hanno permesso di inserire in questa lista cani (come ad esempio l alano e il san bernardo) che spaventavano semplicemente perché di costituzione leggermente più massiccia del Pincher.

Questa legge è stata eliminata con l introduzione della legge Martini nel 2009 che ha (finalmente) eliminato la lista nera di cani pericolosi, ha introdotto l’obbligo di portare sempre con se la museruola e farla indossare solamente se vien richiesto. La legge Martini imponeva anche l’utilizzo di un guinzaglio di lunghezza non superiore a 1,5m. Vietava la proprietà di un cane in caso di precedenti penali, venivano istituiti percorsi formativi per l educazione del cane e venivano vietati gli addestramenti che esaltavano l aggressività del cane.

Udite e udite miei cari lettori: QUESTA ORDINANZA È STATA SOSPESA! Per un ricorso al TAR del lazio da parte di enti e associazioni animaliste. Non c’è obbligo di museruola non c’è infrazione!! Perciò evitate di fare gli esperti in giurisprudenza, ogni proprietario è responsabile del proprio cane e ne risponde per qualsiasi danno o molestia possa arrecare il proprio 4 zampe.
2013-06-15 15:31:09
la legge del 3 marzo 2009 l'ho trovata e da essa risulta l'obbligo di portare sia la museruola che il cane, mentre la fonte di questa affermazione:

Per un ricorso al TAR del lazio da parte di enti e associazioni animaliste. Non c’è obbligo di museruola non c’è infrazione!!


non la trovo da nessuna parte.
2013-06-15 15:34:08
Cerca di mettere sempre il link dei copia e incolla che posti, altrimenti potresti indurre in errore gli utenti.
La norma vigente si può consultare sul sito del ministero della salute: http://www.salute.gov.it/dettaglio/phPrimoPianoNew.jsp?id=224 che sostanzialmente in proposito dispone: " ... l’obbligo di utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a mt. 1,50 per i cani condotti nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico - fatte salve le aree per cani individuate dai comuni - e di avere sempre con sé la museruola (rigida o morbida) da applicare in caso di potenziale pericolo, ..."
2013-06-15 15:40:19
per il momento l'unica fonte di quella affermazione è Giuseppe Fatone di statoquotidiano, l'autore del primo articolo che da google (sezione home->mandfredonia per giunta), ora c'è da vedere se l'abolizione esiste solo nella sua testa.
2013-06-15 16:11:54
ma scusate se c'è obbligo di museruola a tutti i cani, quante multe devono fare al giorno i vigili?

1000?
2013-06-15 16:12:54
e comunque se c'è l'eccezione "fatte salve le aree per cani individuate dai comuni" e l'episodio si è svolto "Una pattuglia della polizia è intervenuta oggi pomeriggio nell’area-cani del Valentino, lato corso Massimo D’Azeglio"

non capisco di cosa stiam parlando :)
2013-06-15 16:22:30
se ne fanno 1000 è solo perchè ci sono 1000 persone che questo obbligo non lo rispettano
2013-06-15 16:32:06
ma dico, dei cani che vediamo in giro...quanti portano costantemente la museruola?

1 ogni 100?
2013-06-15 17:20:50
C'è l'obbligo di portare con sé la museruola, ma di farla indossare solo in caso di bisogno, e nei locali o mezzi di trasporto pubblici.
2013-06-16 16:13:43
de cani sei esperto è..... ;)
2013-06-16 17:01:44
ma scusate se c'è obbligo di museruola a tutti i cani, quante multe devono fare al giorno i vigili?

1000?


Non vedo dove sia il problema...
2013-06-16 20:00:51
Non c'è infatti, però mi sembrava strano che fosse una regola così poco seguita (di cani con la museruola non ne vedo neanche uno al giorno girando per tutta roma, e di cani senza museruola ma con il proprietario che la ha appresso mai visti)
2013-06-17 08:30:41
se è per quello quanti ciclisti si fermano al rosso e quanti pedoni aspettano il verde sulle strisce?

Il fatto che le regole non si rispettino non significa che non esistono..
..anche se..
2013-08-06 20:42:02
Il Fatto Quotidiano > Cronaca > Liguria, tunisi...

Liguria, tunisino morto in caserma: “Deceduto a causa di asfissia violenta”

Bohli Kayes, 35 anni, è scomparso a Riva Ligure il 6 giugno. Era stato fermato dalle forze dell'ordine dopo un inseguimento e aveva addosso pochi grammi di cocaina. Il decesso, secondo l'autopsia, è stato provocato da una forte pressione toracica. Tre carabinieri rimangono indagati per omicidio colposo.
2013-08-07 21:33:31
Ci sarebbe da approfondire parecchio, non si può giudicare per ora. Il tunisino potrebbe aver fatto resistenza e richiesto un intervento forte, poi la tragedia.

Pochi grammi di coa o 1 kilo cambiano poco, evidentemente era una dose sufficiente.

Bisogna conoscere ulteriori elementi, per sapere la verità.