Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Siria oggi

2017-04-10 11:07:03
http://blog.ilgiornale.it/foa/2017/04/09/lamerica-mobilita-150mila-riservisti-guerra-imminente/

L’America allerta 150mila riservisti. Guerra in vista?

Sta per iniziare una vera guerra? I segnali che giungono in queste ore sono molto allarmanti. L’esercito americano sta inviando in queste ore a 150 mila riservisti delle lettere con un preavviso di mobilitazione. L’annuncio ufficiale del ministero della Difesa dovrebbe essere dato a breve, ma alcuni riservisti che hanno già ricevuto la missiva lo stanno raccontando ad amici e parenti, i quali iniziano a far circolare le notizia. Secondo queste indiscrezioni, provenienti dagli Stati Uniti, l’obiettivo del Pentagono sarebbe di poter disporre di questa forza entro un paio di settimane dall’annuncio della mobilitazione vera e propria. Il messaggio che viene lanciato in queste ore è chiaro: decisioni potrebbero essere imminenti, tenetevi pronti a partire.

Centocinquantamila riservisti: per fare cosa? Un attacco in grande stile alla Siria? Colpire prima Damasco e poi Teheran? O l’obiettivo è la Corea del Nord? Purtroppo la sciagurata svolta di Donald Trump – che si è arreso ai neoconservatori facendo propria l’agenda strategica che in campagna elettorale aveva promesso di combattere – autorizza qualunque ipotesi. Anche quella più drammatica e sconvolgente di una guerra alla Russia di Putin.

E non è un caso che Assad, il governo iraniano e il Cremlino in queste ore abbiano dichiarato che “l’attacco americano alla base siriana ha superato molte linee rosse * che da adesso in avanti “risponderemo con la forza a qualunque aggressione”.

Questo significa che Putin ha perso ogni speranza di raggiungere un accordo con Washington. E che si prepara agli scenari peggiori.

Attenzione, e mi angoscia molto scriverlo, ma da diversi decenni la pace nel mondo non è mai stata così a rischio.
2017-04-10 11:28:32
al momento, come scrivete qui nel forum?, è una gara a chi lo ha più lungo:(
2017-04-10 14:32:49
con la corea del nord non ci fai una guerra...la atomizzi, tanto corea del sud e giappone non aspettano altro.
lo fai alla vecchia maniera, poi pensi a chiarire con la cina che ha interessi in auanagana country e che ha 0 interessi a litigare con gli usa
2017-04-12 02:00:28
Romano Prodi a "In mezzora": "L'attacco alla Siria è stato un capolavoro tattico di Trump"

Sulle tensioni tra la gli Usa e la Corea del Nord, Prodi afferma: "Trump tiene conto in modo determinante della forza cinese, quindi non credo abbia intenzione di attaccare direttamente la Corea del Nord se non c'è un semaforo verde da parte della Cina".

quindi se arriva il semaforo verde da parte della Cina tuttappost... a Seul possono iniziare a prenotare i tombini


Riguardo all'attacco voluto dagli Stati Uniti contro Assad, l'ex premier spiega: "Io non sto a dire se" l'attacco americano alla Siria sia "giustificato o meno. Io dico che è stata conveniente per Trump, una specie di capolavoro tattico".
"Reagiva a un episodio che viene attribuito ad Assad
[MA DA CHI? Poi, come l'altra volta magari il MIT ...] - continua - ed è una cosa drammatica odiata da tutti, come la guerra chimica, peraltro con molte vittime bambini. Fa un'azione da tutti approvata". Per Trump "è stato come uscire dal tunnel, come se abbia ripreso l'iniziativa di comandante in capo".
vabbè, lo ritengo un modo di ragionare che giustifica e legittima ogni azione purchè essa produca un vantaggio; in più nemmeno è necessario per Prodi che il vantaggio sia strategico basta anche un vantaggio tattico. L'antisemitismo garantì ad Hitler un vantaggio tattico quindi capolavoro.


Con l'azione in Siria, afferma il pofessore bolognese, "gli Stati Uniti hanno detto ai russi: 'cari miei finora vi abbiamo lasciato una specie di delega in Medio Oriente, adesso sappiate che ci siamo anche noi'".
Adesso ci siamo anche noi? LOL

E l'Europa? "L'Europa è contenta, ma è contenta di non esserci. Una roba da far pensare. L'Europa non è stata neanche nominata. Né l'europa né le Nazioni Unite. È stata preavvertita la Russia, ma nessun leader europeo".
Perchè gli USA può; capolavoro tattico
2017-04-12 08:55:30
questo la dice tutta su come ragionano i nostri migliori politici ( prodi è tra questi, imho)
2017-04-12 18:02:55
felicissimo che sia scivolato nell'oblio.
2017-04-12 19:37:20
Message deleted

2017-04-12 22:32:59
2017-04-13 12:27:54
http://vocidallestero.it/2017/04/13/ong-di-medici-svedesi-conferma-che-i-filmati-dei-bambini-siriani-pubblicati-dai-caschi-bianchi-sono-fake-news/


Un autorevole medico svedese, fondatore di una ONG per i diritti umani, analizza il caso di due filmati diffusi dai “Caschi Bianchi” operanti in Siria, secondo i quali il governo Siriano farebbe uso di gas di cloro sui bambini. Questi filmati sono stati usati per suscitare una reazione emotiva sia del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, sia dell’opinione pubblica americana. Le due conclusioni a cui arriva sono gravissime: la prima è che il video è stato, se non realizzato, perlomeno distribuito in concerto con un’organizzazione fondamentalista islamica che fa capo ad Al-Qaeda. La seconda, che i filmati mostrano di essere evidentemente fasulli, dato che le procedure mediche che vi si vedono sono inappropriate e i sintomi dei bambini che vi appaiono non sono compatibili con l’intossicamento da gas di cloro.

Di Marcello Ferrada de Noli, Presidente di SWEDHR – Dottori svedesi per i diritti umani, marzo 2017
2017-04-13 13:48:40
2017-04-14 13:00:40
2017-04-14 16:47:56
https://imgur.com/a/W4zQx#xC7yL6U

in breve

Addendum to A Quick Turnaround Assessment of the White House Intelligence Report Issued on April 11, 2017 About the Nerve Agent Attack in Khan Shaykhun, Syria

Theodore A. Postol

Professor Emeritus of Science, Technology, and National Security Policy at the Massachusetts Institute of Technology

This addendum is a follow-up to the report A Quick Turnaround Assessment of the White House Intelligence Report Issued on April 11, 2017 about the Nerve Agent Attack in Khan Shaykhun, Syria. The full “Quick Turnaround” was written on the evening of April 11 after a quick review of the White House Intelligence Report (WHR) issued on the same day. [Summary and link to full report.]

This addendum provides data that unambiguously shows that the assumption in the WHR that there was no tampering with the alleged site of the sarin release is not correct. This egregious error raises questions about every other claim in the WHR.

As noted in the main body of my earlier report, the assumption in WHR that the site of the alleged sarin release had not been tampered with was totally unjustified and no competent intelligence analyst would have agreed that this assumption was valid. The implication of this observation is clear – the WHR was not reviewed and released by any competent intelligence expert unless they were motivated by factors other than concerns about the accuracy of the report.


in brevissimo: the assumption in the WHR ... is not correct.
2017-04-15 09:56:51
Ops, ci siamo sbagliati?
2017-04-15 10:36:54
Ti stupisci?
Sapevo che c'era la possibilità che Trump scatenasse la terza guerra mondiale ma pensavo a fine mandato non all'inizio :(
Invece tra Siria e corea credo che manchi poco.
Buona pasqua (sperando non sia l'ultima )
2017-04-15 15:54:09
no, non mi stupisce mai la politica americana
2017-04-15 19:32:33
anche oggi sono morti in un attentato di probabilissima matrice ribelle (FSA) tanti bambini privi però del codice giusto. Tutti Tomahawk risparmiati