Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: [CALCIOMERCATO]

2013-07-26 10:20:49
Non mi è chiaro quale sarebbe il budget del Napoli dopo la cessione di Cavani, e se nei conti sono inclusi gli ingaggi dei giocatori.
2013-07-26 10:24:52
ti ho messo il link su transfermarkt... 60mln (messi a disposizione)-12,2 (saldo attuale di calciomercato) fanno 47,7.

sugli ingaggi il Napoli ha alzato il budget. c'è da capire se in seguito ad un aumento di fatturato o se ha aumentato invece la percentuale di fatturato dedicata agli ingaggi. ma in genere per questo tipo di analisi bisogna aspettare la pubblicazione del bilancio. ora è ancora troppo presto per fare considerazioni sul monte-ingaggi.
2013-07-26 10:30:49
60 milioni messi a disposizione dalla proprietà o sono surplus di bilancio degli anni precedenti?

Sugli ingaggi, la domanda rimane la stessa: nel calcolo del saldo, gli ingaggi lordi sono compresi?
2013-07-26 11:28:46
spero vinca lo scudetto ma dubito,ma credo fatichi ad arrivare terzo
(edited)
2013-07-26 11:32:38
http://www.calcioblog.it/post/251379/higuain-e-un-grande-acquisto-si-ma-tante-firme-non-la-pensavano-cosi-quando-era-gia-della-juve

Higuain è un grande acquisto? Sì, ma tante "firme" non la pensavano così quando era "già della Juve"

Fabrizio Bocca, il 24 maggio 2013:
Il primo grande rinforzo della Juventus del salto dopo il biennio scudetto si chiama (o si chiamerebbe visto che l’affare ancora non è concluso) Gonzalo Higuain, l’attaccante argentino che col Real Madrid in cinque anni ha segnato oltre cento gol in totale. Non è propriamente quello che si dice un top player, o quello che, con parola molto più diretta in italiano, si dice un campione. E però le cifre lo sono quasi.
Higuain, a quanto pare, avrà un contratto quinquennale a quattro milioni e mezzo netti a stagione, più bonus e premi, come vanno di moda adesso, che lo porteranno a circa 6 netti. C’è poi da trattare il quantum col Real Madrid e lì si va dai 22 dell’offerta ai 30 della richiesta. Grosso modo in cinque anni la Juventus dovrà ammortizzare una cifra monstre tra i 75 gli 85 milioni di euro. Il che vuol dire che alla Juventus l’operazione Higuain costerà grosso modo tra i 15 e i 17 milioni l’anno.
Per avere non Cristiano Ronaldo, ma un giocatore che vale più di Matri e Quagliarella, ma mi chiedo quanto più di Matri o Quagliarella? E quanti gol dovrà segnare Higuain per ripagare un investimento del genere? E poi la domanda definitiva: ma un affare del genere vale veramente la pena? Io ho molti dubbi e a quelle cifre non lo concluderei.


Fabrizio Bocca in questi giorni:
La squadra che maggiormente sta sconvolgendo il calcio mercato, forse al pari della Juventus, è il Napoli. […] Addirittura due portieri, Rafael e Reina. E poi Albiol in difesa, Mertens e Callejon tra le prime linee, e soprattutto Higuain. Pagato del resto, a quanto leggo, ben caro e molto di più di quanto avrebbe speso la Juventus (37 milioni e spiccioli di bonus). Resta da capire adesso se è un Napoli da scudetto oppure no. Secondo me sì.

LOL
2013-07-26 11:42:01
a me non sembrano così contraddittori i 2 articoli, in entrambi sostiene che Higuain è un ottimo giocatore, ma pagato troppo
2013-07-26 12:11:13
piu che altro se il napoli non compra qualcuno di forte da mettirgli accanto ha solamente sostituito cavani e fare meglio dell'uruguaiano è difficile :D
2013-07-26 12:28:33
di Mertens si dice un gran bene
2013-07-26 12:30:22
Leggo sul corriere di Osvaldo al Pulham per 10 milioni di euro...possibile?

@juveforever, per quella cifra dubito... visto che Destro è rotto, per meno di 18milioni non parte... non ci sarebbero motivi per rivenderlo a 8 milioni in meno rispetto a quanto si è speso per comprarlo, dopo che comunque ha avuto una media di 0,5 goal a partita...
2013-07-26 14:26:16
a me non sembrano così contraddittori i 2 articoli, in entrambi sostiene che Higuain è un ottimo giocatore, ma pagato troppo

La parte che dice:
Grosso modo in cinque anni la Juventus dovrà ammortizzare una cifra monstre tra i 75 gli 85 milioni di euro. Il che vuol dire che alla Juventus l’operazione Higuain costerà grosso modo tra i 15 e i 17 milioni l’anno.
Per avere non Cristiano Ronaldo, ma un giocatore che vale più di Matri e Quagliarella, ma mi chiedo quanto più di Matri o Quagliarella?
Non è propriamente quello che si dice un top player, o quello che, con parola molto più diretta in italiano, si dice un campione.


Successivamente dice
[..] e soprattutto Higuain. [...] Resta da capire adesso se è un Napoli da scudetto oppure no. Secondo me sì.

Nel primo caso lo giudica un giocatore quasi sul livello di Quagliarella e Matri, nel secondo caso un giocatore capace di spostare gli equilibri per la lotta scudetto.
2013-07-26 15:49:34
ha solamente sostituito cavani

non credo che il mercato del napoli finirà con higuain ma... sostituire il matador non sarebbe comunque poco :P
(edited)
2013-07-26 16:20:03
a me sembra che il secondo giudizio riguardi il napoli in generale, alla luce dei nuovi acquisti in toto
2013-07-26 16:22:57
bisogna vedere quanto mertens e callejon sposteranno gli equilibri, perchè con pandev e insigne lo scudetto te lo sogni
poi è da valutare la fase difensiva, per ora non hanno terzini all'altezza, IMHO
2013-07-26 18:02:12
i centrali invece:D
2013-07-26 18:10:35
Is there any Napoli/Fiorentina supporter or someony who knows a lot about Italian football in general who would like to help me a bit? :)

I'm writing articles about pre-season situation of those teams and I would like to talk with someone who knows more than I do about them...
2013-07-26 18:18:51
60 milioni messi a disposizione dalla proprietà o sono surplus di bilancio degli anni precedenti?

sono i +16mln di attivo dello scorso esercizio+i soldi della champions+la percentuale di fatturato che ogni anno il Napoli mette a disposizione per il mercato

Sugli ingaggi, la domanda rimane la stessa: nel calcolo del saldo, gli ingaggi lordi sono compresi?

compresi in cosa? ti ho già scritto che il Napoli dedica una percentuale del fatturato agli ingaggi, un altra al mercato, un altra alle infrastutture etc. etc...