Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: [CALCIOMERCATO]

2022-05-02 11:30:27
A me non pare così tanto male alla fine.

Purtroppo è l'atteggiamento che non va. L'atteggiarsi sulla questione Super Lega, dare 18 mln lordi a un brocco, la non programmazione, ecc

Siamo di fronte a una involuzione pazzesca. Forse fisiologica dopo 10 anni di fila di vittorie
2022-05-02 12:01:54
1 neanche gli altri in serie A fanno molto meglio, imho solo inzaghi ha mostrato idee (ma anche perchè ha i giocatori, Barella e Brozovic li ha solo lui), pioli alla fine è palla lunga e/o palla a leao, mica chissà che.

Mi sono fermato qui :D
2022-05-02 12:04:24
nella questua, imho, l'unica cosa fortemente in disaccordo con la politica di ricostruzione economica, societaria e parco giocatori; che a quanto pare passa attraverso una maggiore auto-sostenibilità, è ovviamente il super stipendio di Acciughina.

Ad oggi, se hai a libro paga un allenatore da 18ml lordi in teoria, puoi permetterti anche un investimento di un calciatore da 40ml lordi, ovvero un calciatore di livello assoluto, ed associato ad esso una serie di investimenti di livello paritetico.
Invece in realtà, in rosa la juve quest'anno, ha deciso di ricostruire con investimenti mirati giovani di grande profilo, senza potersi permettere uno squadrone subito. A tal proposito credo che la super juve la rivedremo nella stagione 23/24, poichè se la proprietà si può permettere 2 innesti l'anno del livello di vlahovic-chiesa (150 circa + stipendi) entro quella data dovrebbe poter prendere almeno altri 4 giocatori di livello alto non depauperando il valore dei su citati al fine di puntellare con 6 prime scelte una grande rosa, il resto invece può essere anche di secondo piano arrivando a garantire per almeno altri 10 anni un livello medio alto. Purtroppo bisogna pazientare, ma intanto il divario non si allargherà di molto anzi.
L'inter è bloccata al palo per i soldi, il milan fatto salvo di nuovi investitori continuerà ad investire su giovani promesse da coltivare, DeP non fa testo perchè deve rifondare e non ha soldi, tanto per citare quelle che attualmente sono sopra ai bianconeri.
In prospettiva la juve è quella messa meglio dal punto di vista societario.
2022-05-02 12:06:18
contento tu...
2022-05-02 12:06:18
per una volta devo dar ragione ad Allan, credo che Italiano faccio un gioco di gran lunga più interessante dei due o tre citati, così come Dionisi, ma son gusti, poichè nella fase difensiva il migliore, lo special 1 è solo Acciuga. Nonostante 2 ex calciatori già tramontati è riuscito ad avere un rendimento dall'inizio del 2022 ad oggi migliore di tutti e questo la dice lunga
2022-05-02 12:13:06
Mi sembra ovvio.

Su Allegri ( dio mi scampi e liberi da Lennon per quello che sto per scrivere) c'è poco da dire, i risultati sono dalla sua parte, in Italia è un vincente. Costruisce squadre solide in difesa, veloci nelle ripartenze e che principalmente si basano sulle individualità . Questo fa si che sia competitivo per il campionato di serie A. In Europa tutti i limiti del suo gioco corto muso vengono fuori, se poi ci mettiamo i limiti del calcio italiano il risultato è prevedibile.
2022-05-02 13:53:32
ma "in europa" esattamente cosa gli si contesta?
a livello di risultati ha centrato l'obiettivo realistico di questa rosa, poi certo il villareal si poteva battere, ma allora cosa devono dire a Monaco?
2022-05-02 14:38:10
Caro Allan hai descritto alla grande il suo gioco, ma hai toppato il suo rendimento in europa, forse troppo concentrato sui colori rossoneri.
in 5 anni bianconeri ha collezionato 2 finali contro 2 super potenze che annoveravano tra le fila Messi e CR7 all'ultimo canto del cigno.
Forse gli si può imputare il passaggio a vuoto dei submarinos, ma illustri colleghi sulla stessa panchina e/o altre panchine dorate hanno fatto peggio. Ripeto, io sono il primo a non amare la sua filosofia anzi la respingo totalmente(soprattutto dopo aver vissuto il triennio sarri) ma non si può condannare uno così anzi, altrimenti in A e in europa si conterebbero sulle dita di una mano le persone che potrebbero ancora allenare.
2022-05-02 14:59:45
Allegri have a detto di non volere CR7 perché avrebbe bloccato la crescita della squadra
Hanno mandato via Allegri

Ha avuto ragione

Agnelli ha dovuto cambiare dirigenza e riprendere allegria

C’è stato un senso logico
2022-05-02 15:02:16
escludi il correttore automatico, per piacere :-P
2022-05-02 15:09:04
Mi sembra che l'esclusione di Pirlo a suo tempo dica tutto della mediocrità di questo allenatore

Così come la trasformazione di Kulusevski al Tottenham

Anch'io di prove ne ho a sufficienza...chi decide di non annullare il proprio calcio in funzione del non-calcio del mediocre, viene fatto fuori

PS: Dybala sarà il prossimo a rinascere
2022-05-02 21:49:55
Allegri sostituisce Vlahovic per Chiellini e i telecronisti scoppiano a ridere: “Ci scusiamo”

Ecco le figure che facciamo all'estero
2022-05-03 04:10:35
ma non si può condannare uno così anzi, altrimenti in A e in europa si conterebbero sulle dita di una mano le persone che potrebbero ancora allenare.

Perfetto Lennon. Hai sintetizzato alla perfezione quello che è il mio pensiero quando si toccano allenatori o giocatori che hanno dimostrato di eccellere nel rendimento o nei risultati. Se discutiamo il VALORE di chi ha vinto diversi scudetti in Italia o di chi ha segnato centinaia di gol in A diventa indirettamente uno screditare tutti quelli che non sono arrivati o non arriveranno mai a quei risultati, che sono il 99% dei loro colleghi. Quindi nei casi più recenti praticamente vorrebbe dire che tutto il tempo che abbiamo passato a seguire la A, o almeno negli ultimi 20 anni , è stato totalmente sprecato perché la stragrande maggioranza di allenatori e calciatori sarebbero dei brocchi incredibili in confronto...Poi la questione "gusto" è tutt'altra cosa...ci sta assolutamente non gradire un modo di far giocare una squadra o non amare le caratteristiche di un calciatore. O anche pensare che non siano più "brillanti" come una volta.Però farli passare addirittura per scarsi,considerando i risultati o le statistiche di tutta una carriera è qualcosa di ingiusto o di poco obiettivo...
2022-05-03 09:15:46
ma non si può condannare uno così anzi, altrimenti in A e in europa si conterebbero sulle dita di una mano le persone che potrebbero ancora allenare.

Ma io infatti non lo condanno dico solo che se il suo modo di concepire il calcio funziona in un campionato come la serie A è evidente, risultati alla mano, che in Europa non ha prodotto gli stessi risultati.
Allegri incarna perfettamente lo stile Juventus, votato al risultato più che al bel giuoco, tranne qualche eccezione.
Un allenatore diverso con quella squadra cosa avrebbe fatto? una domanda che rimarrà senza risposta.

Per quanto riguarda i giocatori, beh anche qui, ci sono giocatori che funzionano alla grande dentro un particolare contesto, vedi Immobile con la Lazio e prima con il Torino, quando escono vengono fuori tutti i limiti e credo sia legittimo evidenziarli.
2022-05-04 10:03:21
2022-05-04 10:09:23