Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Confederation Cup

2013-06-20 02:09:58
Sono più realistiche le partite di sokker O_o
2013-06-20 02:10:53
Vorrei fare una riflessione complessa.

Il Giappone visto oggi è la classica squadra complicatissima da affrontare per l'Italia, premesso che negli anni è cresciuto enormemente come qualita', ho visto una squadra tecnicamente validissima dove giocatori brevilinei e molto veloci giocavano un calcio classico, dove il portatore di palla cerca spesso il dribbling e tutto il resto della squadra partecipa alla manovra d'attacco senza paura di prendere rischi, contando in particolare su due talenti notevolissimi come Kagawa e Honda.

La nostra nazionale gioca un calcio oramai mestierante, composta da giocatori tendenzialmente poco completi, magari lenti ma bravi nella gestione del pallone (pirlo, montolivo) oppure veloci ma tecnicamente deficitari (giaccherini).

E comunque, un calcio fatto di giocate azzardate ma risolutive in caso riescano (vedasi il quarto goal) però unica soluzione possibile in un contesto di squadra poco coesa e fisicamente INFERIORE all'avversario per corsa, agilita' e resistenza.

Siamo stati complessivamente fortunati, questo però deve farci capire che il prototipo del giocatore moderno, specialmente a centrocampo, non può prescindere da una completezza tecnico-atletica che i nostri non hanno, con particolare riferimento a Montolivo e devo purtroppo inserirci anche il buon pirlo.

Il nostro calcio assomiglia sempre piu' a una squadra di football americano, dove il bisonte fa la linea, l'agile corre con la palla e il veloce si propone per riceverla, ma non c'è intercambiabilita' tra i ruoli.

Il giappone magari non presentava una gran difesa, ma con due esterni (in particolare Nagatomo) veramente bravi ad attaccare e una padronanza di palleggio complessiva sorprendentemente alta.

Una differenza fondamentale è stata dovuta difatti anche alla partecipazione alla manovra dei centrali difensivi giapponesi, che al contrario dei nostri (tecnicamente scadenti) avanzavano molto a dare respiro alla manovra e consentire che questa non stagnasse mai favorendo i cambi di gioco improvvisi.

Complessivamente, una squadra all'antica che ha prediletto, nella scelta degli uomini in campo, doti tecniche spiccate a prescindere dal ruolo, con alcuni uomini chiave che hanno fatto la differenza (kagawa, honda e nagatomo).
2013-06-20 02:14:12
De Rossi cadaverico nel post partita, la risposta è qui: sono cotti.
Avessero condizione sarebbe stato diverso imho.
2013-06-20 07:22:15
ma è obbligatorio che i CT italiani debbano mettere i centrocampisti fuori ruolo??
mah
2013-06-20 07:31:49
ma nemmeno col giappone in una gara finita QUATTRO a tre il "fenomeno" riesce a fare un gol normale?
2013-06-20 08:49:07
vabbè, ma è un ala no? così rendeva all'inter, sull'esterno.
gioca centravanti fuori ruolo, già tanto che segna i rigori :)
2013-06-20 09:26:19
balotelli migliore dei nostri per distacco, giaccherini bene è difficile che sbagli una partita, buffon anche per il resto si va dall'insufficenza all'indecenza:) (salvo marchisio e giovinco che qualche cosa hanno fatto anche se giovinco fa tenerezza)
troppo brutti per essere veri, centrocampisti spompi e tutti che giocano e stanno, spero di vedere con il brasile spazi occupati con più equilibrio, visto che non ne abbiamo, almeno facciamo cose facili evitando di regalare spazio agli avversari, abbiamo i giocatori per presidiare le fasce e fare coppia con i terzini elsha candreva cerci lo stesso giaccherini che è un ala pura anche se in quel ruolo non lo fa giocare più nessuno, e dentro diamanti dietro a Balo.
quanto bestemmia prandellone, ogni inquadratura era un porcone, ma non è un papaboys ?
2013-06-20 09:36:22
contro il brasile devono giocare le riserve..
pirlo non può giocare una partita ogni 3 giorni..non ha l'età..
giaccherini fa il suo ma secondo me candreva ha qualcosa in più..
giovinco.. bho perchè ha convocato giovinco?.. capisco il blocco juve.. capisco la squadra ect ect.. il gruppo..
ma ok giaccherini è un multi ruolo.. bonucci è un regista difensivo (???).. giovinco (??)
a questo punto veramente meglio moscardelli.
2013-06-20 10:18:07
non ho visto nulla, ma a sto giro grande giovinchinho! :D


comunque mi sa che in tanti si ricrederanno su neymar...


(edited)
2013-06-20 11:53:53
Gigi mi da una sensazione di insicurezza in porta che non riesco a togliermi. Ha perso completamente la reattività dopo l'infortunio, ora punta tutto sulla posizione e su smanacciare il pallone. Solo che invece di buttarlo fuori ogni tanto lo butta in mezzo all'area!!! :(

Ieri sera partita scandalosa, si vede chiaramente che i nostri non hanno un minimo di forma. Quelli che han giocato 3 giorni fa erano cotti, se poi aggiungiamo che gli unici due cambi han giocato peggio degli altri viene fuori la pessima partita di stanotte.
Si salva Balotelli per aver tenuto testa praticamente da solo all'intera difesa Giapponese e Giaccherini che in tanta pochezza emerge per impegno e dedizione.
Giovinco irritante.
2013-06-20 12:19:56
è tutto molto più semplice e perfettamente descritto nella storiella dei vogatori, quella delle differenze tra italiani e giapponesi.

il mondo si evolve, in italia stiamo al palo.
2013-06-20 12:29:56
quale storiella??? Non vorrai tenermi sulle spine!!! :)
2013-06-20 12:32:02
è stupenda.. ripostala per favore :P
2013-06-20 14:29:19
Grande giocatore Neymar...ma quanto è irritante vederlo cadere sistematicamente a terra non appena gli si avvicinano!
Bella Italia stanotte...belle le nuove divise bianche!

Che commentatore Altafini...bravi come lui non ce ne sono..................................................meno male!!!
2013-06-20 15:38:41
non preoccupatevi... era tutto calcolato...
Ne faremo 4 al Brasile e 4 alla Spagna...
2013-06-20 16:02:16
con il culo sfoderato stanotte tutto è possibile.