Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [UEFA Europa League] 2013-2014

2014-05-01 23:59:47
tra l'altro c'è gente che accetta l'uscita con una portoghese

non meritiamo il 4° posto Uefa, ma il 7° 8° a sto punto
2014-05-02 00:05:07
su sky dicevano che con il passaggio del Benfica scendiamo al 5° posto, non accadeva dal 1984, poi però abbiamo vinto tutto, qindi speriamo si ripeta la storia :-)

personalmente la vedo male: se la squadra che in Italia ASFALTA TUTTI, nessuno escluso, va fuori nei gironi di champions contro due scarse, non riesce a superare il Benfica, dico il Benfica, non una squadra da primi posti in INGHILTERRA, Spagna o Germania, tanto per capirci, beh, se due più due fa sempre e solo quattro, CALCIO ITALIANO proprio messo male
2014-05-02 00:07:53
il quarto posto penso ce lo riprenderemo l'anno prossimo, quando i portoghesi scarteranno la stagione in cui hanno portato 3 squadre nelle semifinali di EL...
Certo che le prime tre sono imprendibili

(edited)
2014-05-02 00:12:12
il benfica è un ottima squadra e un ottimo club, da anni fa bene nelle coppe europee in particolare in el, finalista della scorsa stagione, mettendo sempre in mostra bel gioco e ottimi giocatori, in portogallo sanno comprare e sanno rivendere, questa sera tra gli altri, mi ha impressionato il portiere classe 93
lo sloveno jan oblak.
La partita è stata equilibrata e combattuta con il benfica che ha fatto, bene, quello che doveva fare difendersi con ordine senza rinunciare al gioco e alla fase offensiva, almeno come gestione e possesso del pallone. Un turno equilibrato che poteva premiare una o l'altra, passa il benfica con merito.
2014-05-02 00:14:15
la Juve non ne ha più fisicamente e mentalmente, manca la freschezza tutto qui; Conte ha battezzato il campionato il trofeo più facile da raggiungere e non ha voluto rischiare nulla (colpa di una Roma che non ha mai gettato la spugna); i titolari sempre in campo, campionato, coppa, campionato, coppa, campionato, coppa... dai e dai si sono sgonfiati: non hanno ceduto di netto ma non possono più garantire il 100% fisicamente e mentalmente manca la lucidità.
Giudicarli per come conducono una partita in queste condizioni a me non sembra giusto.

Anche Conte: sono d'accordo sull'opinabilità di certe scelte (col piccolo particolare che lui conosce quegli uomini infinite volte meglio di me) tuttavia la questione vera è che se li avesse risparmiati in campionato avrebbe messo a rischio il vantaggio in campionato e, secondo me, non è paranoia: noi romanisti sono due mesi che aspettiamo che la juve faccia 2 o 3 pareggi e senza i titolari li avrebbe fatti
2014-05-02 00:58:09
Non posso non quotarti in toto
2014-05-02 01:11:31
ho sentito Gonde a sky: la Juve è fuori perchè stavolta non ha avuto fortuna e infatti non le hanno dato un rigore.

Lo hanno lasciato andare e poi hanno commentato che siamo in Europa e non in Italia ahahah
2014-05-02 01:38:31
1) il rigore su Lorente c'era. E' evidente. Non l'hanno dato, capita.
2) la Juve è fisicamente stanca in alcuni giocatori chiave
3) il meteo del secondo tempo è stata la mazzata finale
4) è possibile che in Europa tutte le squadre corrano molto più di noi italiani?
2014-05-02 02:21:18
eh, ma la Juve ha Vidal ...

seriamente:
4) è possibile che in Europa tutte le squadre corrano molto più di noi italiani?

posssibile che in Italia tutte le squadre corrano molto di meno della Juventus?

come ho scritto sopra: la partita di stasera è l'emblema di quanto male sia messo il calcio italiano, se la più forte, indiscussa, quella che asfalta tutte le altre, nessuna esclusa, non è in grado di passare un girone di champions tra i più facili, non riesce a superare una squadre mediocre come il Benfica, siamo proprio ad un livello bassissimo :-(
2014-05-02 09:14:03
che sfiga oh..non entra mai in europa

però così servi la battuta su un piatto d'argento a tutti i non juventini ;D
2014-05-02 09:24:53
da juventino dico che ieri sera al posto nostro la Roma avrebbe vinto 3-0.
Purtroppo paghiamo tanta, tanta tanta presunzione. Ormai la testa era già al 14 maggio, convinti che la qualificazione era una formalità.
Umiltà, ci vuole umiltà...
2014-05-02 09:50:24
Credo di non essermela mai presa così tanto per una partita. Se è vero che tante cose non hanno girato per il verso giusto, è anche vero che abbiamo regalato oltre un tempo all'andata giocando con Vucinic e non uno a caso degli altri.

Sinceramente di sentirmi dire "eh, ma tanto vinciamo lo scudetto.." non mi importa nulla, visto che per una volta c'era la possibilità di tornare a vincere in Europa.

L'allenatore è Conte, lui vede i giocatori tutti i giorni, ma è anche vero che noi vediamo le partite. E' mai possibile che Vucinic riesca a convincerlo? o ci riesca lo stesso Isla? Mi sembra che non solo qui, ma anche in tv o su altri giornali si sia d'accordo sul fatto che far giocare questi due è dannoso.
All'andata, prima del loro 2-1, Conte stava facendo riscaldare PADOIN.. ma ci rendiamo conto?
Indubbiamente le altre squadre sono meglio attrezzate, ma questi puoi (forse) farli giocare contro il Sassuolo (senza offesa).
2014-05-02 10:18:54
E' mai possibile che Vucinic riesca a convincerlo? o ci riesca lo stesso Isla?

se mi posso permettere, tante volte il giudizio di un tifoso, di un opinionista o di un semplice spettatore è influenzato da giocate episodiche (stop sbagliato, gol su azione personale, gol clamoroso fallito, papera del portiere, ecc...), ma 9 volte su 10 l'allenatore dà il giusto peso a quei - appunto lo dice la parola - episodi.
Magari - vado per la tangente eh - vucinic permetteva di far salire la squadra meglio di osvaldo secondo conte. Oppure Isla offriva più garanzie.
E non è detto che a fine partita, se tu hai visto una partita da 4.5 di vucinic, conte invece ne sia soddisfatto perchè ha fatto il suo compito...

in ogni caso...maledetti, ci avete eliminato e non arrivate manco in finale!
2014-05-02 10:28:22
il portogallo intanto ci ha superato

giusto cosi
2014-05-02 10:49:04
Visto la partita ieri sera, l'ho spenta a un quarto d'ora dalla fine perchè s'era capito che anche giocando quattro giorni non l'avrebbero buttata dentro.
Il 3-5-2 è un modulo difensivista del cavolo che io personalmente odio, va bene giusto per vincere ad Hattrick, che infatti ha un motore di gioco che fa cagare, e poco più.
Avrei preferito un triste, inflazionato e tradizionale 4-4-2 piuttosto, visto che nonostante tu dica di giocare con due "tornanti" alla fine scaricano sempre la palla al centro e non vanno quasi mai sul fondo per il cross, se poi sul finale, col campo allentato dalla pioggia e quindi palla lunga rulez, tu mi togli Llorente, allora vuoi proprio essere insultato...
2014-05-02 10:56:36
quando ha giocato col real 4-3-3 e abbiamo giocato bene

col copenaghen col galatas etc.. 352 e abbiamo fatto ridere..... e uno insiste...sono cose di cui non riesco a capacitarmi