Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [UEFA Europa League] 2013-2014

2014-05-15 12:02:44
siete ipersicuri che non può muoversi?
2014-05-15 12:05:37
qualche stagione fa è stato modificato il regolamento, può muoversi ma sulla linea
2014-05-15 12:19:35
si può muovere non può avanzare
comunque non si posso battere i rigori così dai
al limite fermati ti prendi ammonizione e riparti deciso
cioè come si fa a fare due passaggi al portiere:(
(edited)
2014-05-15 12:20:07
Si...Dida nel 2003 :P
http://www.tuttosport.com/calcio/calcio_estero/2014/05/15-294582/Benfica,+la+maledizione+di+Guttmann+continua


la maledizione del benfica

Benfica, la maledizione di Guttmann continuaNel 1962 il Benfica di Eusebio vinse la sua seconda Coppa dei Campioni consecutiva, poi la rottura tra la società portoghese ed il suo tecnico di allora, che predisse: «Da qui a 100 anni questo club non vincerà più una Coppa». Storie che solo il calcio sa regalare..

ROMA - Nel lontano 1962, il grande Benfica di Eusebio, vinse la sua seconda Coppa dei Campioni consecutiva. E la vinse alla grande, battendo il Real Madrid di Puskas e Di Stefano con un prestigioso 5-3. L'allenatore delle aquile portoghesi, Bela Guttmann, (tecnico ungherese di origine ebraica e giramondo), forte di questo successo, chiese al presidente del Benfica un adeguamento del suo contratto (un aumento). Di fronte al rifiuto del presidente, il tecnico decise di andarsene sbattendo la porta, e lo fece lanciando una "maledizione" al club: «Da qui a 100 anni il Benfica non vincerà più una Coppa dei Campioni». L'anno successivo, infatti, il Benfica di Eusebio, ancora una volta in finale, perse contro il Milan di Altafini, poi fu l'inter di Herrera a strappare il trofeo ai lusitani. Poi, le sconfitte contro il Manchester United del grande George Best e vent'anni dopo la disfatta ai rigori contro il PSV Eindhoven. Al Prater di Vienna nel 1990, invece, fu il milan di Sacchi a battere il Benfica di Sven-Göran Eriksson in finale, (1-0 con gol di Rijkaard). E la maledizione è andata oltre, dalla Coppa dei Campioni, poi Champions League, è passata direttamente alla coppa Uefa, poi diventata Europa League: nel 1983 l'Anderlecht strappa la coppa Uefa ai lusitani, poi lo scorso anno l'incredibile e rocambolesca disfatta contro il Chelsea di Benitez in Europa League, fino ad arrivare all'ultima beffa ai rigori contro il Siviglia nella finale giocata allo Juventus Stadium. Insomma, con la finale di Torino siamo a quota otto, e la maledizione di Guttmann continua...storie che solo il calcio sa regalare.


LA PREGHIERA DI EUSEBIO - Curiosità: prima della finale di Coppa dei Campioni del 1990, che il Benfica perse contro il Milan di Arrigo Sacchi, Eusebio, simbolo delle aquile portoghesi, andò sulla tomba del suo vecchio allenatore, Bela Guttmann, pregandolo di sciogliere il maleficio che incombeva sul Benfica, ma fu tutto inutile. Evidentemente, i lusitani dovranno attendere fino al 2062 perchè la medizione finisca.

L'ELENCO DELLE FINALI PERSE
1962/1963 – finale di Coppa Campioni persa, in rimonta, contro il Milan
1964/1965 – finale di Coppa Campioni persa per 1 a 0 contro l’Inter
1967/1968 - finale di Coppa Campioni contro il Manchester United: gli inglesi vinsero dopo i tempi supplementari
1982/1983 – finale di Coppa Uefa, che all’epoca si giocava in due partite, tra andata e ritorno, persa contro la squadra belga dell’Anderlecht
1987/1988 – finale di Coppa Campioni, persa ai rigori contro gli olandesi del PSV Eindhoven
1989/1990 – finale di Coppa Campioni persa contro il Milan
2012/2013 – finale di Europa League, persa contro il Chelsea all’ultimo minuto
2014 - Finale di Europa League a Torino, persa ai rigori contro il Siviglia
2014-05-15 15:34:15
Storie che solo il calcio sa regalare

e il sudamerica fa la sua parte :)



comunque anche il baseball...

http://filipporistori.blogspot.it/2008/10/la-mazzata-di-babe-ruth-boston.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Maledizione_del_Colonnello

2014-05-29 17:50:49
ricorso respint

ci va il toro
2014-05-29 17:57:33
Non mi pare giusto, si trattava di 2 spiccioli.
Ma rispettiamo le regole, asupicando che siano così ferrei con tutti.

Ora Ciruzzo rimarrà al Toro o preferirà andare giocare per Klopp, che dici?:D
2014-05-29 18:16:15
Toro in B l'anno prossimo...
2014-05-29 20:44:46
cvd...... lo avevo detto

2014-05-30 07:17:14
Sono del Toro, francamente mi spiace che si vada in Europa così, ma ricordo che per una cosa simile lo stesso Torino venne cancellato dal calcio, ed anche lì non erano cifre enormi.
2014-05-30 07:37:11
le uniche due squadre che sono state miracolate da fallimenti e balle varie sono state le due romane, si dice per motivi di ordine pubblico o cmq per ingerenze della politica.............
napoli, fiore, toro, non hanno avuto gli stessi trattamenti
2014-05-30 08:43:35
"si dice" ?
lo disse chiaramente il presidente del consiglio a porta a porta "la lazio non può fallire per motivi di ordine pubblico"

cmq fantastico cairo che il giorno prima dice "il torino non andrà in coppa uefa in questo modo" e il giorno dopo "la ciliegina su una stagione da incorniciare".

ma stai zitto il giorno prima no?