Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: [SERIE A]

2016-02-20 23:21:46
Donadoni sublime. Insieme a conti la migliore ala italiana degli ultimi 30 anni (ci metto anche camoranesi se valgon gli italiani allargati).
Eleganza innaturale e dribbling.

Oggi nn ce ne sono come lui.
2016-02-20 23:30:24
Dimenticavo...
Il più simile a Donadoni era un giocatore a lui contemporaneo.

Littbarski.
L'ho adorato come adoravo Donadoni
2016-02-21 00:00:18
Io ricordo un dualismo Donadoni/lombardo all'epoca. A me Attilio piaceva di più per il suo modo di saltare l'uomo e involarsi. Donadoni era più tecnico e lento rispetto al doriano, ma giocava in un milan stellare e all'epoca c'era il blocco milan se non ricordo male.

Scusa Cino ma secondo me ricordi male, anzi ricordi da doriano :)
Non c'era nessun dualismo, non c'era nessuna discussione: Lombardo era il panchinaro di Donadoni in nazionale e tra i due c'era l'abisso. Donadoni fece un europeo e 2 mondiali della madonna (88-90-94) non capisco da dove sia saltata fuori l'idea che in nazionale rendesse meno... quello era Mancini semmai
2016-02-21 00:19:37
giochiamo contro la juve senza brozo per squalifica, in questo momento a mio parere è insostituibile nell'inter, pur se non sta facendo benissimo. Ah.. il fallo era molto veniale..
Temo un "centrocampo" a 3 melo medel liajc..
2016-02-21 00:19:43
Ma se doveste fare un ipotetico cc a 4 e a 3 dagli anni 80

prima di Sacchi

a 4: Conti-Tardelli-Antognoni-Oriali
a 3: Tardelli-Antognoni-Dossena

dopo Sacchi

a 4: Donadoni-Ancelotti-Bagni-Massaro
a 3: Donadoni-Ancelotti-Bagni

I M H O :)

p.s. sul referendum pupe è antipatico o no? voto per è antipatico... mi tocca sempre leggerlo con attenzione (escluso in serie A dove le spara grossissime :P)
2016-02-21 00:27:12
Se mi viene in mente il Donadoni giocatore, mi metto a piangere ripensando a quali giocatori fenomenali sono passati al Meazza. Era l'ALA. La più forte. Punto
Nel calcio totale di Arrighe doveva fare un po tutto, ma quella fascia destra (insieme al Tasso) era una garanzia...non che dall'altra parte andasse male (c'era paolino terzino), ma Evani era sì un buon giocatore, ma nulla a che vedere con il numero 7.
Mi ricordo ancora una sera (ritorno di quarti di finale di C.Campioni) contro il Malines...li fece cadere tutti. Quello che lo marcava fu espulso dall'arbitro (ma si sarebbe anche espulso da solo...non ci capiva nulla quando lo puntava). Gli fecero una marcatura un po "bastard"...nel senso che nella sua zona mandavano uno a dargli una zampata. L'azione dopo in quella zona lo sgambettava un'altro...a turno.
Perse la testa, reagì. Rosso. 3 giornate. Saltò la finale (vinta con gol di Rijkaard,altro giocatorone pazzesco). Forse quella rimane l'unica "macchia" della storia rossonera di Donadoni, ma era veramente uno spettacolo quando puntava l'avversario. Dovevi solo scegliere da che parte pensassi cadesse il terzino :)
Adesso mi asciugo gli occhi e vado a letto :(
2016-02-21 00:37:17


Se non ricordo male era soprannominato Luci a San Siro e, quamdo annunciò l suo ritiro definitivo, il Silvio disse:"a San Siro si è spenta la luce". :D

Rimasi stupefatto quando, nel 1986, il Milan lo strappo alla Juve. All'epoca tale trasferimento fece scalpore in quanto la Juve aveva una sorta di jus primae noctis sui giocatori atalantini ma, evidentemente, la dirigenza bianconera non aveva ancora digerito il roboante e produttivo acquisto di un campione sopraffino: tal Marco Pacione.
Si defilò quindi dalla trattativa consegnando nelle file di un Milan, già in netta crescita, uno dei pilastri fautori di un periodo d'oro e forse irripetibile per i colori rossoneri.
Questo il suo palmares:
Presenze: 261, Gol: 18
5 scudetti: ('87/'88) ('91/'92) ('92/'93) ('93/'94) ('95/'96)
3 Coppe Campioni: ('88/'89) ('89/'90) ('93/'94)
2 Intercontinentali ('89) ('90)
3 Supercoppe europee ('89) ('90) ('95)
4 Supercoppe italiane ('89) ('92) ('93) ('94)

Roba da leccarsi i baffi e pure i peli di quella cosa che di solito si confronta al carro trainato da buoi :D

Eccellente visione di gioco, grande velocità, tecnica notevole, con gli anni imparò a svolgere anche un lavoro tattico di corsa e copertura, divenendo così un eclettico fuoriclasse del centrocampo, in grado di giocare indifferentemente da centrale, trequartista e ala. Giocatore sempre esemplare dentro e fuori dal campo, schivo e riservato nella vita privata (come tutti i bergamaschi del resto) riesce a saltare con la stessa abilità con cui scarta tutti i difensori anche i cronisti più curiosi, ma è sull'erba che diventa indiscusso protagonista di fantasie di dribbling, di cross pennellati e magistrali, destro e sinistro per lui pari sono. Nel Milan gioca fino al 1996 collezionando una serie impressionante di vittorie, apprezzato sia da Sacchi che da Capello è un cardine della squadra dell'epoca. A fine carriera tenta le avventure negli States e in Arabia Saudita (dove vince pure lo scudetto), prima di rientrare per brevi periodi a Milanello e di ritirarsi definitivamente nel 2000.

Un giocatore odierno paragonabile a lui?
So che dirò una bestemmia e spero mi perdoniate ma, confrontando la crescita del giovane Donadoni a Bergamo ho notato una certa correlazione con il percorso fatto da Bonaventura. Se solo il buon Jack avesse attorno la metà della caratura di squadra di quel Milan diventerebbe anche meglio.
E ora insultatemi pure :D
2016-02-21 00:45:31
ce lo ricordiamo in troppi, è un forum di "falsi-giovani"..

io, da interista, ho un culto per quel giocatore.

Secondo me è significativo che nessuno di questi grandi giocatori dalla personalità forte (ma urbana, non forte alla mancini., che sbraita coi giornalisti) come lui, maldini, baresi, costacurta etc, non siano più al milan. la cosa secondo me è stata ben riassunta da "culobasso" Seedorf quando ha detto che ci sono "giocatori non da milan". Secondo me, più che a tecnica e corsa, si riferiva alla TESTA.
2016-02-21 00:51:09
scadente anche come firmatario di autografi... prima il cognome dai, manco più i carabinieri :)

p.s. ti faccio notare che hai, per sbaglio e stanchezza credo, fatto uno stranissimo paragone tra Donadoni e Bonaventura: puoi spiegare che non è riferita al talento ma ai cognomi beneauguranti?
2016-02-21 01:19:12
LOL, a Bergamo sono severi e pretendono una disciplina da caserma.
A Milano, poi, gli hanno spiegato il galateo :D



Riguardo al paragone ribadisco che sono pronto a sorbirmi gli insulti ma non cambio parere. Il tempo mi o vi darà ragione.... magari anche qualche bel rinforzo aiuterebbe a prendermi meno insulti :)
2016-02-21 09:34:57
cos'avrà voluto dire......................

muahauhahu
2016-02-21 10:12:28
Per me la classifica è Conti, Causio, Donadoni
2016-02-21 11:41:09
oggi pinilla segna sicuro, andate a scommettere
2016-02-21 11:42:28
perchè?
2016-02-21 11:50:22
2016-02-21 11:51:17
perché gioca contro la fiorentina alla quale ha già segnato 800 gol circa
oggi ha detto che vuole segnare in rovesciata
sono già pronto per i 1000 replay