Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: [SERIE A]

2016-11-28 10:18:33
io ritengo che il milan invece abbia quel sano pragmatismo che gli permette di far punti.
magari può perdere gli scontri diretti al vertice con napoli e roma, ma sarà regolare nei risultati, se continua a giocare con questa difesa da piccola, chiusa e ripartenze. con gliuomini che ha può fare solo questo..

vincere lo scudetto magari no, ma tra i primi tre..

Altre squadre non sanno farlo (napoli e inter per esempio) e pagano carissimo ogni flessione dal punto di vista atletico o di concentrazione.
Da questo punto di vista il primo Garcia alla Roma aveva fatto vedere grandi cose (15/30 minuti di furore, con difesa alta e marcature preventive in avanti... e poi fasi di scarsa intensità difendendo bassi), riprese poi da allegri ( che forse sta esagerando con le fasi statiche)
2016-11-28 10:20:08
Se anziché insultarmi, come ha fatto la maggioranza dei tifosi della Juventus dopo l'ultimo successo in Champions League, si fossero presi in considerazione i rilievi critici della mia analisi post Siviglia, forse adesso non si commenterebbe con tanto clamore la sconfitta della Juve a Genova, sponda Genoa, la terza in campionato, la prima con due gol di scarto, ben tre nella prima mezz'ora. Invece, oltre al dileggio degli juventini, in questi giorni ho dovuto leggere l'apologia del risultato a tutti i costi e il fastidio con cui venivano trattati sia i tecnici, sia gli opinionisti che invocavano un gioco almeno decente da parte della Juventus.

Tuttavia, a prescindere da questo, non era apparso chiaro a tutti che la Juve di Spagna aveva faticato a segnare pur essendo stata per un’ora in superiorità numerica. Anzi, tralasciando completamente la prestazione, ho sentito accostare la Juve alla grande impresa e Bonucci ad un eroe. Forse non è un caso, dunque, che la squadra e qualche suo interprete, inebriati dalle lodi, siano scesi in campo a Genova pensando ad una formalità da sbrigare senza troppa fatica. Prima di infortunarsi, Bonucci si è infatti esibito in un colpo di tacco che, ben lungi dall'avvantaggiare un compagno, ha avviato l'azione del Genoa che ha portato al primo gol di Simeone. Nella circostanza Buffon ha fatto due parate che sarebbero state decisive in presenza di compagni più reattivi. Un tentativo, in effetti, è stato murato da Alex Sandro, ma sul quarto di tiro, di Simeone, la Juve è andata sotto dopo appena tre minuti.

Se Rigoni (con Bonucci) è stato il promotore del primo gol, Lazovic lo è stato del secondo, arrivato dal fronte opposto (il destro) rispetto al primo. Il cross, che poteva essere di facile lettura per le torri della difesa juventina, è stato girato in porta da una torsione dello stesso Simeone. Di fronte ad una Juve inesistente, il Genoa ha preso a maramaldeggiare sfiorando il terzo gol ancora con Rigoni e, infine, trovandolo, prima della mezz'ora, da calcio d’angolo. L'ultimo tocco è stato sempre di Simeone, ma la deviazione decisiva, dopo traversa di Rigoni, è stata di Alex Sandro.

Cosa ha sbagliato Allegri? Intanto a riproporre per otto undicesimi la squadra che aveva vinto a Siviglia. Poi a non inserire subito Higuain. Infine ad insistere con il 3-5-2, arretrando Dani Alves e chiedendo la propulsione a Lichtsteiner. Meglio, a quel punto, scegliere tre difensori puri (Rugani, Bonucci e Benatia) che affrontassero con dignità oppositiva il tridente del Genoa. Invertire le posizioni di Dani Alves e Lichtsteiner, oltre che inutile, è sembrato assai velleitario. La Juve è mancata completamente, oltre che sul piano fisico, anche in quello nervoso. Una reazione, anche di breve durata, non c’è mai stata e nemmeno le sostituzioni (Higuain per Lichtsteiner, Sturaro per Khedira) hanno provocato almeno qualche sussulto.

Ora la classifica si accorcia e un campionato che sembrava in via di sepoltura, fedele alle prefiche che così se lo aspettavano, è ufficialmente riaperto con i primi inseguitori a meno 4. Lo snodo che attende i bianconeri è tutt’altro che facile: l'Atalanta, ora a meno cinque, sabato in casa; il derby; lo scontro diretto con la Roma a Torino. In teoria è possibile perdere ancora punti, in pratica la Juve potrebbe respingere l'agguerrita concorrenza con tre prestazioni finalmente all'altezza.

E però, per una squadra che pensa solo individualmente e prima di tutto alla difesa, i problemi sono tangibili: fuori Barzagli e Bonucci, convalescente Chiellini, malconcio Benatia. Ora mancherà anche a lungo Dani Alves, ma questo non è detto che sia un guaio, visto che finora le sue prestazioni sono state meno che ordinarie. Rientra Dybala e questa no, non può essere una cattiva notizia.



amen
2016-11-28 12:38:54
Noi non abbiamo riserve all'altezza dei titolari e stiamo avendo anche una buona dose di fortuna
Poi appena torna Montolivo si torna al classico ritmo da ottavo posto
2016-11-28 13:05:39
Non è bello da dire ma se Locatelli non si auto-affossa, spero che Montolivo resti ai box anche fino a fine stagione.
2016-11-28 13:08:06
ho letto che preziosi sarebbe contento se hernanes andasse al genoa

non capisco questa voglia di rallentare la squadra
2016-11-28 13:44:54
Forse vuole indurre una minuisvalenza alla juve?
2016-11-28 14:08:14
ahaha
2016-11-28 14:27:48
Concordo con Pancaro, al milan mancano le riserve, per ora ha una "buona" squadra titolare ma nessuno che possa subentrare in caso di infortuni ma in fin dei conti non abbiamo le coppe e tutta questa necessità di far rifiatare i titolari non c'è come per le big, il mercato di Gennaio potrebbe essere decisivo, in caso di acquisti mirati possiamo ambire ai primi tre posti! al di là della classifica però sono molto ma molto contento della squadra e dell'allenatore, non lo chiamerei "progetto giovani italiani" perché alcuni di essi non sono il frutto di un progetto mirato ma delle circostanze! Bonaventura è stato preso nelle ultime ore di mercato perché Biabiany aveva un problema al cuore, Romagnoli è stato preso per volere di Mihajlovic e lo stesso Donnarumma è stato fatto esordire grazie a Miha, Locatelli gioca titolare grazie all'infortunio di Montolivo! in estate in barba al progetto giovani italiani (Lapadula escluso)sono stati presi Vangioni Pasalic, Fernandez e Gomez che pochissimo hanno aggiunto al valore della rosa! insomma, un po' per caso un po' per necessità si sta costrunedo una bella squadra che finalmente riporta un po' di gioia ai tifosi milanisti! mi piacerebbe tanto vedere Belotti al Milan che potrebbe arrivare con la cessione di Bacca! vedremo come evolverà la questione cinesi!
2016-11-28 14:31:59
Belotti sarebbe davvero un sogno, anche perchè è milanista
2016-11-28 14:37:23
mi pare che abbiate fatto punti senza Romagnoli, abate, montolivo (in questo caso direte: grazie alla sua assenza! :P), Bacca, Niang..

Insomma non mi pare che per giocare bassi e contropiede UNA SOLA COMPETIZIONE abbiate chissà che bisogno di panchina..

siete troppo pessimisti, solo perchè giocate un calcio un po' piàù bruttino e semplice, ma da interista a me questo sembra un pregio.
2016-11-28 17:48:54
Ma infatti va bene cosi :) però bisogna tornare grandi, servono un difensore, un centrocampista e un attaccante forti forti!
2016-11-28 18:28:43
Belotti se continua così va ad un top club europeo temo...
Anche perché si parlava nelle settimane scorse di clausole faraoniche...
2016-11-28 18:31:55
Si parlava di una clausola da 90milioni ma non penso valga quella cifra, secondo me va via per 50/60 milioni al massimo!
2016-11-28 18:37:29
beh, mica poco neanche quelli però eh?
Esperienze in Albinoleffe, Palermo e ora Torino.
Se va via già a 60 è altro che una pepita d'oro :)
2016-11-28 18:43:49
Ma avete letto della moglie del giornalista Martino Bartoletti?

„Il giornalista era appena rincasato nella villetta: entrando nel soggiorno ha trovato la moglie schiacciata tra la porta scorrevole elettrica e il muro. La vittima era sola in casa e l’incidente, stando ai primi riscontri del medico legale, potrebbe essere avvenuto circa un’ora prima del ritrovamento. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la donna era impegnata nelle pulizie di casa con l’aspirapolvere. Aveva azionato la porta scorrevole a soffietto, che separa il soggiorno dal cortile. Forse per una disattenzione è rimasta incastrata tra la porta, che si stava chiudendo, e il muro, non riuscendo a liberarsi.“


Senza parole
2016-11-28 19:24:24
Maurizio Gasparri non smette mai di stupire. Nel corso della giornata il senatore, noto tifoso romanista, è intervenuto ai microfoni di “Un giorno da pecora“, trasmissione in onda su Radio Uno, e si è soffermato su una richiesta fatta personalmente da lui stesso a Silvio Berlusconi. Queste le sue dichiarazioni: “A Silvio ho proposto di comprarsi la Roma, visto che sta vendendo il Milan. E lui mi ha risposto con un sorriso“.

anche perchè manca poco al Natale e non è bello mandare le persone esplicitamente a cagare