Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: [SERIE A]

2016-12-03 23:08:13
È facilmente confutabile invece...pigliamo pochi gol e pochi tiri pure questa stagione (Genova a parte)
Giocando, come sempre, a tre.

Bbc o non bbc.
Forse proprio il fatto di non avere troppo filtro col nuovo centrocampo spinge allegri a non fidarsi a perdere un difensore in più.
Magari con Marchisio vedremo piu spesso la difesa a 4

2016-12-03 23:14:21
pochi gol?

li prendiamo sempre con la difesa a 3 fai te...

ne abbiamo presi 20 l'anno scorso a giugno
siamo a 13 il 3 dicembre
non so....giudica te

a livello difensivo se vogliamo paragonare pjanic a pogba e i vari evra dani alves etc centrali al posto di uno della bbc allora fate vobis.
(edited)
2016-12-04 00:48:28
La penso come paphio, se ho capito bene: la Juve queste le vince prima di tutto con l'aggressività che esalta la sua superiorità fisica. Il modulo poi incide il suo, ma a Genova si perde perchè sei molle e della superiorità fisica che resta sulla carta gli altri se ne infischiano e ti passano sopra.
Oggi la Juve ha tenuto l'Atalanta fuori dalla partita, nessuna confidenza concessa, Gomez costantemente pressato, atalantini che rimbalzavano, pure Kessie respinto con perdite.
Voglio dire... Mandzukic... che c'entra il modulo quando uno fa una partita così... o A.Sandro... la Roma a Bergamo ha dominato tecnicamente il primo tempo ma non ha mai fatto abbassare la testa all'Atalanta; oggi era chiara la soggezione.
Nel finale del primo tempo Mandzukic respinge 2 conclusioni durante il miniforcing dell'Atalanta. Ovazioni e esaltazione in campo. Un'azione che poteva risollevare il morale e la convinzione dell'Atalanta viene rovesciata in una vittoria morale dello juventino. "Io sono Io... e voi non siete un xazzo" ... in genere è questo che succede allo Juventus Stadium.

Penso però che la Juve di quest'anno finirà per fare abbastanza partite molli come quella di Genova per poter perdere il campionato.
2016-12-04 02:42:56
visto il primo tempo. Soggezione o non soggezione, l'atalanta mi ha deluso parecchio... una "scansatina" con golletto finale tanto per. Mi aspettavo MOLTO di più.

Poi per carità, Mandzu molto bravo, Higuain anche se non segna è spesso decisivo sui gol, tutti bravissimi e bellissimi. Ma dall'altra parte è mancata la sportellata decisa, vedi gol di a.sandro (difensori e portiere in stile "tengo famiglia")
2016-12-04 08:23:20
è ovvio che se scendi mollo qualsiasi modulo vada male ma ti ripeto, sono proprio i dati di quest'anno che lo dicono.
innanzitutto un centrocampo fatto di pjanic-khedira-hernanes non è un centrocampo fatto con marchisio-sturaro-khedira-pjanic.
Anche solo per superiorità numerica, il centrocampo a 4 ti permette di inserire anche un bidone come Sturaro(molto meglio Lemina) ma che almeno rincorre gli avversari e morde le caviglie (se prendiamo un bel centrocampista tosto al suo posto diventa tanta roba e credo Matuidi dovesse fare ciò.) e anche ciò rende "aggressiva" la squadra. Senza che nessuno di questi 4 debba tornare sulla linea difensiva come quando giochi 3-5-2 che molte volte è un 5-3-2 e allora appunto ti ritrovi con il profeta pjanic e khedria che nessuno recupera un belin di pallone e rimani bassissimo... (vedi ieri quando si è messo a 5).. Quindi la difesa a 4 fa si che un terzino si porti a centrocampo aiutandolo diventando a 5 (vedi alex sandro) ma nello stesso tempo nessun centrocampista deve tornare nella linea difensiva e ciò fa si che la juve recuperi molti più palloni e stia molto più alta.
Poi che nessuna grande squadra giochi 3-5-2 non è un caso manco questo. Più di vincere sempre quando ci mettiamo a 4 in italia e in europa (l'anno della finale abbiamo giocato a 4) non so cosa si debba fare.
Ma secondo me Allegri, che è intelligente, lo sa già. Dopo Genova la prima cosa che ha detto è stata " Ho sbagliato io". Magari il giorno che cambierà il suo staff medico potrà schierare più volte la squadra che realmente vorrebbe schierare

(edited)
2016-12-04 09:16:32
Guardando la partita mi sono chiesto se l'Atalanta avesse un turno infrasettimanale importante o se stessero subendo psicologicamente lo Stadium, perché siamo umani alla fine.
Mi sembra che Capello abbia proprio detto in settimana "tutti bravi alla Pinetina e poi quando fischia l'inizio è un'altra cosa".

PS l'Atalanta giocherà domenica con l'Udinese per cui non credo si siano risparmiati, avranno subito la pressione della Juve e dello stadio
2016-12-04 09:18:18
Magari il giorno che cambierà il suo staff medico potrà schierare più volte la squadra che realmente vorrebbe schierare

Dani Alves al posto di Bonucci XD
2016-12-04 09:20:58
adesso la juve non è autorizzata più a vincere alcun match perchè un giornalista della gazzetta ha lanciato la bomba dello scansarsi

lol
2016-12-04 09:26:15
Ovvio! ;)
2016-12-04 10:08:17
Anch'io la penso come paphio e scopigno. Non c'entra molto il modulo, ma sull'andamento stagionale stanno influendo (positivamente e negativamente) uomini a disposizione, atteggiamento mentale e, soprattutto, energie fisiche e mentali. La Juve ha fatto pessime prestazioni in campionato Guarda caso dopo le partite di Champions (addirittura tutte e tre le sconfitte).
Sono altresì convinto che allegri è così sicuro della superiorità della sua squadra in Italia, che stia centellinando le energie non solo nella prima fase della stagione come suo solito, ma persino all'interno della singola partita (oltre a ieri vedi pure Sassuolo, ma anche altre partite dove erano partiti a razzo per poi gestire sul 2/3 a 0), per avere un bonus di condizione da marzo in poi. Ieri, per dare un segnale visto ciò che è successo a Genova, ha dato il via libera al consumo energetico :) e la squadra più atletica e grintosa sinora del campionato è stata asfissiata atleticamente. Io dico che per ora, critiche dovute da eccesso di sazietà a parte, i fatti gli cosano (primo nel girone Champions e 7 punti in campionato non è malaccio).
(edited)
2016-12-04 11:02:00
secondo me con la faccenda di "scansarsi" Buffon intendeva proprio che gli avversari in italia, giocando contro la juve, quando le cose cominciano ad andar male (la juve segna o prende il sopravvento) fanno fatica a reagire e psicologicamente mollano.

Anche ieri l'atalanta ha dato l'impressione di avere un piano gara ambizioso (1 vs 1 a tutto campo) applicato inizialmente con la ofga giusta, ma progressivamente con sempre minor convinzione.
Il perchè è che la juve li ha respinti e sovrastati, ma la reazione (anche nervosa, un fallaccio un gesto di stizza, uno spintone..) non c'è stata.

E' un tipo di soggezione che la juve si è meritata sul campo in questi anni, ma che in europa non ha nessuno..
2016-12-04 11:21:52
ma l'atteggimento dipende anche dagli interpreti
non puoi chiedere a pjanic di fare il pogba...nel senso che pogba col suo fisico arrivava, prendeva palla e ripartivamo.. con pjanic non lo puoi fare
non puoi chiedere a khedira di fare il vidal idem con patate.
ci possono mettere tutta la buona volontà ma quegli altri due erano mostri fisici e di grinta.

per questo serve cambiare, per sfruttare quello che abbiamo ora
2016-12-04 12:04:43
Si su questo non si discute
2016-12-04 12:11:25
ma che in europa non ha nessuno..

Beer Sheva insegna
2016-12-04 13:26:40
l' importante è non spendere 25 milioni per kessie
non scherziamo va
ha giocato bene 1 mese della sua vita
2016-12-04 13:27:32
questo milan cmq piace.
non è sicuramente completo per ambire allo scudetto però gli anni scorsi non c'erano reazioni sullo 0-1 mentre oggi ha subito recuperato, pressato etc