Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: [SERIE A]

2014-07-16 15:56:57
Spero mandino via sia Marotta che Allegri entro la fine della prossima stagione.

Per aver prensentato Allegri dopo un giorno dalle dimissioni di conte, evidentemente i contatti erano già avviati. E sono sicuro che dietro c'è la firma di quella volpe di Marotta.
2014-07-16 16:40:41
Spero mandino via sia Marotta che Allegri entro la fine della prossima stagione.

Per aver prensentato Allegri dopo un giorno dalle dimissioni di conte, evidentemente i contatti erano già avviati. E sono sicuro che dietro c'è la firma di quella volpe di Marotta.


cioè, anzichè dare atto alla società che in una situazione di emergenza è riuscita in poche ore a trovare un cristo che si sedesse in panchina, si presume che i contatti ci fossero già?
E se anche fosse? è un bene, evidentemente avevano annusato l'aria...il problema non è marotta che comunque sonda il terreno, il problema è che conte abbandona la nave a metà luglio...senza entrare nel "è più colpa di conte o della società", in ogni caso nessuna delle due parti ci fa una bella figura...anche perchè, e mi ripeto come ieri, io fossi una società di serie A adesso tirerei fuori ancora più soldi perchè è il momento di affossare il colpo...
2014-07-16 16:47:12
Che poi pure Lamela andò via a 31 Mln. Secondo me Iturbe è comparabile come livello.

'spetta di vederlo bene :)

ps. i due sono molto amici tra l'altro
2014-07-16 16:49:21
ma ancora nessuna battuta del tipo "il conte max" ? :)
2014-07-16 16:49:55
Spero mandino via sia Marotta che Allegri entro la fine della prossima stagione.

ma no, ma no... un bel quinquennale con opzione per altri due anni, dai, su!
2014-07-16 16:55:03
io iturbe l'ho visto poco sinceramente.. ma sembra essere più "cattivo" di lamela..
detto questo però lamela ha una tecnica ed un fisico incredibili..
2014-07-16 17:17:49
Ma dai, già sarebbe stato un anno anomalo, con Conte in panchina senza rinnovo. In più dopo 3 anni di vittorie e di "trattamento Conte" era logico dover cambiare uomini e schema.

O Conte ci sta, e si ridisegnano contratti e richieste della società, o Conte non ci sta e si cerca altro. L'errore è stato fatto a maggio, ma arrivare a metà luglio presentando Allegri ha un che di masochistico.

Poi personalmente ritengo che la squadra sia scarica, Conte lo sapeva bene e constato il fatto che la società non intendeva investire per fare grossi cambiamenti ha pensato bene di salutare dopo 3 anni di vittorie e record.

Ora la mia speranza è vendere i più forti prima di svalutare tutta la rosa con una stagione pessima, bruciare Allegri che oltre a non vincere porterà il nongioco che aveva il Milan ed arrivare a maggio con Agnelli nella veste di salvatore che liberà la società da Allegri (e forse anche Marotta).
2014-07-16 17:43:52
Che senso ha aspettare il 16 luglio, secondo giorno di ritiro, per cambiare allenatore quando hai più o meno due mesi per farlo?

Puntare Iturbe per due mesi e farselo fregare al primo giorno di ritiro?
2014-07-16 18:19:41
Per aver prensentato Allegri dopo un giorno dalle dimissioni di conte, evidentemente i contatti erano già avviati. E sono sicuro che dietro c'è la firma di quella volpe di Marotta.

per esperienza: il nuovo arrivato lo sapeva almeno da 10 gg.
idem per chi va via.
2014-07-16 18:40:30
"Andrea, il nostro allenatore Allegri pensa che se resti non potrai più giocare davanti alla difesa. Per te avrebbe pensato a un altro ruolo: sempre a centrocampo, ma sulla sinistra". Piccolo particolare: davanti alla difesa pensavo di poter dare ancora il meglio di me. Un pesce quando il mare è profondo respira, se lo spostano sotto il pelo dell'acqua si arrangia, ma non è la stessa cosa. "Anche con te in panchina o in tribuna abbiamo vinto lo scudetto. E poi, Andrea, da quest'anno la politica della società è cambiata. A chi ha più di trent'anni, proponiamo il rinnovo di contratto solo per dodici mesi". Altro piccolo particolare: non mi è mai capitato di sentirmi vecchio, neppure in quel preciso momento. Solo a tratti ho avuto la sensazione che qualcuno volesse farmi passare per bollito, più che altro erano le premesse a lasciarmi perplesso. by Pirlo
:S
Pirlo, si è sentito sottovalutato e scaricato dal Milan?
“Le cose sono andate così. Quando abbiamo parlato del mio contratto, mi hanno proposto il rinnovo per un anno. Io chiedevo un triennale perché ero più giovane degli altri giocatori in scadenza. Ma il vero motivo del mio trasferimento è stato un altro: Allegri voleva piazzare davanti alla difesa Ambrosini o Van Bommel e io avrei dovuto cambiare ruolo. Allora ho detto 'no, grazie' e ho scelto la Juve, che mi offriva motivazioni importanti. Ci tengo a dire che non è stata una questione economica”.

Quindi è stata una scelta tecnica.
“Il Milan ha deciso che non servivo più. L’ho capito subito durante quel colloquio. Nel mio ruolo Allegri preferiva altri giocatori”.

Le diede fastidio la richiesta di prova tv pubblicata sul sito del Milan per una sua presunta gomitata a Van Bommel nello scontro diretto?
“Certo: ho giocato lì 10 anni, sanno che io non faccio certe cose”.

(edited)
2014-07-16 18:42:41
Per me Allegri è questo : un'idiota assoluto del calcio. Inarrivabile
L'uomo che è riuscito a non vincere con Ibra, l'uomo del "Pirlo non serve", un'incompetente di livello cosmico. Non fermatevi ai risultati del Milan...andatevele a vedere quelle partite.
Il paradiso me lo sono giocato per colpa sua

Era l'11 maggio 2012. Per la prima volta, il centrocampista della Juventus spiegava i motivi che lo portarono nell'estate 2011 a lasciare il Milan, all'epoca allenato da Massimiliano Allegri.

Pirlo, si è sentito sottovalutato e scaricato dal Milan?
"Le cose sono andate così. Quando abbiamo parlato del mio contratto, mi hanno proposto il rinnovo per un anno. Io chiedevo un triennale perché ero più giovane degli altri giocatori in scadenza. Ma il vero motivo del mio trasferimento è stato un altro: Allegri voleva piazzare davanti alla difesa Ambrosini o Van Bommel e io avrei dovuto cambiare ruolo. Allora ho detto "no, grazie" e ho scelto la Juve, che mi offriva motivazioni importanti. Ci tengo a dire che non è stata una questione economica".
Quindi è stata una scelta tecnica.
"Il Milan ha deciso che non servivo più. L' ho capito subito durante quel colloquio. Nel mio ruolo Allegri preferiva altri giocatori".
Adesso qualcuno si sarà pentito di averla lasciata andare?
"Non lo so. Ma durante la stagione molti miei ex compagni mi hanno detto che sentivano la mia mancanza. Io sono contento: ho vinto".
Pirlo e Buffon alla Roma?
:))
2014-07-16 19:27:00
Incredibile come la Juve abbia bruciato in due giorni il credito che ha guadagnato in tre anni...
Attualmente la squadra è la stessa dei 102 punti. Tuttavia si paventano già sesti o settimi punti, con un allenatore che ha portato il Milan attuale (forse peggio del Milan attuale) in Champions, quando "salvatore della patria" Seedorf ha guadagnato un sontuoso settimo posto...
Ma sappiamo che i tifosi del Milan si fanno abbindolare facilmente, arriva Seedorf: folla ad accoglierlo, arriva un ex giocatore come Kakà, 2000 persone all'aeroporto, va via Seedorf, ha ragione la società, arriva Inzaghi, folla ad acclamare un ex uomo Juve...
Al contrario i tifosi juventini hanno un po' la puzza sotto il naso, arriva Ancelotti (quello delle tre Coppe dei Campioni da allenatore e due da giocatore, quello lì) e tutti ci ricordiamo "un maiale non può allenare"...
Arriva Allegri, che qualcosa in carriera ha pure fatto, e subito la squadra è da settimo posto...
Tutto dipende da come si compatta l'ambiente...
Pure Iturbe, vediamolo alla riconferma, che una stagione buona capita a tutti...
2014-07-16 19:52:54
"salvatore della patria" Seedorf ha guadagnato un sontuoso settimo posto...
Ma sappiamo che i tifosi del Milan si fanno abbindolare facilmente, arriva Seedorf


per fortuna che ci sei tu che valuti dall'alto e non hai alcun pregiudizio :)
comunque non voglio riaprire il discorso seedorf e allegri ma nelle tue valutazioni non hai tenuto conto di due fattori:
- il primo milan di allegri (quello che qualcosa ha vinto) aveva la rosa più forte e nessun avversario credibile. il secondo milan di allegri aveva ancora la rosa più forte ed è riuscito a perdere contro una juve sulla carta più scarsa, oltre ad arrivare alla partita decisiva in champions senza il suo miglior giocatore infortunatosi per essere stato schierato in un inutile ritorno di coppa italia già perso. il terzo milan di allegri ha giocato mezza stagione e in champions non ci sarebbe arrivato se non fosse che "la foruna" ha compensato il suo tentativo di suicidio.

- se avessi letto cosa ha scritto su questo forum chi le partite del milan le ha guardate avresti notato come prima dei risultati, comunque superiori a quelli di allegri, si è parlato di un gioco che in tre anni del livornese non si è mai visto.

quando fai le tue valutazioni non ti limitare ai curricula degli allenatori ma vedi anche in che contesti sono emerse le loro prestazioni. vincere con una squadra nettamente più forte o vincere con una squadra data da tutti per persa è molto diverso ed è questa la differenza che passa tra la storia di allegri e quella di conte.

purtroppo le analisi orientate solo sui risultati e non contestualizzate sono sempre monche e strumentalizzabili per ottenere risultati a cui si mirava fin dal principio.