Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: esemplare motus italiaco

  • 1
2013-09-06 11:28:51
copio/incollo un commento dal corriere.it (legato agli europei di basket) di un giocatore di foooooooootbaaaaaaallllllllll ammmmmmmericano.
Condivido esattamente ogni parola del tizio, ma si sa, la rosea ormai è diventata una sorta di filiale di Chi-Oggi-Cioè e similia.
nà vergogna

A Milano in questo momento si giocano gli europei di football americano presso lo stadio Vigorelli. Tanto onore ai colleghi del basket nazionale che portano in alto il tricolore a cui tanto teniamo, ritengo comunque assurdo non aver visto ne letto nulla in proposito. La nostra nazionale di football dopo aver combattuto e lottato, giocherà questo sabato per il titolo europeo contro la Danimarca. Nessuna testata giornalistica (nemmeno quelle sportive) ha riportato la notizia. Da giocatore mi ritengo indignato. Un pò di spirito patriottico non guasterebbe a nessuno..
2013-09-06 12:20:16
Degli europei di football ne parla molto Giovanni Marino di Repubblica, ma dal blog della testata.

Ad ogni modo, è solo free market. In Italia la gente interessata al football americano è pochissima: molta èpiù gente è interessata a Belén, la Gazzetta mette quella in pagina dopo le millanta pagine sul calcio e la pagina a testa per gli sport maggiori (moto, auto, etc). D'altronde, ieri si è aperto il campionato NFL e Peyton Manning ha stracciato i campioni uscenti dei Ravens segnando sette tuchdown (eguagliato il record di lega). Stamattina ho visto SportItalia 24. Ne hanno parlato? No. A chi interessa qui il football? Interessa di più Marione Gomez che spega che era stato cercato dal Real Madrid ma lui ha voluto solo la fiorentina perché "voleva giocare sempre".
PS: volevo aggiungere qualcosa sul fenomeno del boxino morboso (come lo chiama il Post di Luca Sofri) e cercavo articoletti belli da linkare come esempio, tra i primi è saltato fuori questo: la copertura mediatica italiana delle Olimpiadi
2013-09-09 09:48:07
Per non parlare della copertura dei mondiali di nuoto sulla "gazzetta del calcio".

Niente, lo sport in Italia è il calcio o un aggeggio qualsiasi con un motore che fa molto "fico".
(edited)
2013-09-09 22:52:52
100% Brumotti. Però fa molto "canalis"
;-)
(edited)
  • 1