Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Calciopoli

2015-03-24 20:54:18
Ti posso ricordare che ... ?

:-)
(edited)
2015-03-24 21:31:01
Siamo proprio su due pianeti diversi
2015-03-24 21:44:07
Saranno diversi ma si somigliano molto ...

2015-03-24 21:46:04
E invece proprio no
È così evidente che non mi metto nemmeno a spiegarlo
2015-03-24 21:59:28
Me ne farò una ragione ...
Se ti può interessare , io penso che la corruzione/condizionamento degli arbitri sia solo fumo negli occhi .

La vera leva usata da Moggi per condizionare i campionati era la gestione di centinaia di giocatori/allenatori attraverso la Gea.
Questa si che andava indagata e punita ....
2015-03-24 22:04:36
Sono d'accordo, ma noi questo abbiamo
Pure Al Capone fu condannato per evasione fiscale. Non era il suo reato maggiore, ma meglio che niente
2015-03-24 23:08:15
associazione a delinquere di cartone.
2015-03-24 23:14:54
Qui mi sorge spontanea una domanda. Estremizzando, non c'è differenza di pena tra il tentato omicidio e l'omicidio? Allo stesso modo, possibile che tra il provare ed il riuscire, non ci sia differenza??

mi pare di avere spiegato ben la differenza tra reati d condotta e reati di evento.
L'omicidio è un reato di evento, non esiste senza la morte.
La frode sportiva si concretizza solo con la condotta delittuosa, a prescindere dall'evento.

Più chiaro?
2015-03-24 23:19:05
è inutile che dici il reato è stato confermato ma non viene condannato....il reato, con la prescrizione non esiste, è cancellato, punto.

sentenza che conferma ed accerta l'esistenza del reato e poi lo dichiara prescritto.
Cosa non è chiaro?

anche su facchetti e la società inter nella relazione palazzi (che rappresenta quello che in un processo penale è la procura) ha esserito che le violazioni ci sono ma sono prescritte.

Cogliamo le differenze:
-giustizia sportiva vs penale
-relazione dell'accusa vs 3 giudizi di giudici terzi

Prescritti siete e prescritti rimanete, come, ahimè (perchè nonostante queste affermazioni, l'esito finale non è stato di mio gradimento), da oggi anche noi lo siamo e lo rimarremo :(

Io non ho fatto nulla e nemmeno tu.
il motivo per cui tu scrivi questa frase andrebbe indagato con attenzione, a mio parere. Potrebbe essere utile per vivere lo sport in modo migliore.

Per il resto Moggi e co. vi han rubato 10 anni di juventus. Le prime vittime siete voi tifosi juventini. Imho.
2015-03-24 23:50:06
sentenza che conferma ed accerta l'esistenza del reato e poi lo dichiara prescritto.
Cosa non è chiaro?

Nulla. il punto è che la sostanza non cambia, riconosciuto o meno, il reato è estinto. Ma è argomento che non mi interessa molto, perché per me la realtà dei fatti non cambia. Non alzerò certo il vessillo di questa prescrizione che ha estinto il reato.


Cogliamo le differenze:
-giustizia sportiva vs penale
-relazione dell'accusa vs 3 giudizi di giudici terzi

Questo è per me il punto nodale che contesto con forza. La differenza è solo negli occhi di chi la vuole vedere perché non si arrende all'evidenza di ciò che è emerso dopo solo perché abilmente nascosto.


Io non ho fatto nulla e nemmeno tu.
il motivo per cui tu scrivi questa frase andrebbe indagato con attenzione, a mio parere. Potrebbe essere utile per vivere lo sport in modo migliore

Nulla di così profondo... Era una semplice e banale reductio ad unum delle tifoserie e squadre calcistiche di rispettiva appartenenza


Per il resto Moggi e co. vi han rubato 10 anni di juventus. Le prime vittime siete voi tifosi juventini. Imho.
Di questo ne sono ben conscio. Non appartengo a quella, per la verità ridotta, schiera di tifosi juventini che ringraziano Moggi o lo difendono per le sue malefatte. Avevamo una squadra certamente tra le prime 3 in Europa e la si è dovuta smantellare "a gratis", per non parlare delle perdite economiche di introiti sportivi e di sponsorizzazioni. L'unica cosa di cui gli sono grato è che solo grazie alla sua perseveranza tutto quello che dopo è emerso ha potuto venire a galla. E gli riconosco capacità nelle skill specifiche di direttore sportivo che i Marotta o i Sabatini vari manco gli potrebbero lustrare le scarpe
(edited)
2015-03-25 07:05:37
Che Moggi sia competente non si discute, però è difficile capire nell'aver costruito quella squadra quanto sia merito suo da quanto sia dovuto al suo controlo mafioso del calciomercato
2015-03-25 08:44:40
E gli riconosco capacità nelle skill specifiche di direttore sportivo che i Marotta...

cioè questo era un maneggione che ha distrutto una squadra ed era bravo a fare il ds, Marotta la rifonda, insieme ad altri, la riporta ai vertici in modo (si spera,ma vale per tutti in un ambiente border line come il calcio) pulito e gli deve lustrare le scarpe?
una vision tutta italica questa.
2015-03-25 09:05:00
CONTE
PARATICI
NEDVED(RAIOLA)


Marotta ha fatto il calciomercato 1 anno con più danni della grandine


(edited)
2015-03-25 09:13:14
Se dico che avete ed abbiamo rotto il mazzo mi bannate? Ebbasta!!!
2015-03-25 09:37:51
ma chi ti costringe a leggere i thread
2015-03-25 11:26:10
cioè questo era un maneggione che ha distrutto una squadra ed era bravo a fare il ds, Marotta la rifonda, insieme ad altri, la riporta ai vertici in modo (si spera,ma vale per tutti in un ambiente border line come il calcio) pulito e gli deve lustrare le scarpe?
una vision tutta italica questa.


LoL.
Ma cadi dal pero?
Guarda che il mondo dei ds è quello lì.
Coi colleghi:
Dammi x che ti darò y, mi servirebbe questo, non dargli quello, ti sei messo a fare accordi con z, in lega votiamo questo, fermiamo quello.
Coi giornalisti:
mi hai abbassato il voto di x, così me lo svaluti, non dire che mi hai visto in treno con y, non dire che era fuorigioco altrimenti non ti faccio fare l'intervista con z, ti do uno scoop su quell'avversario, così me lo metti in crisi, etc. etc.
Coi giocatori:
se vieni da noi, ti si aprono le porte della nazionale, conosco x che ti può presentare y per una sponsorizzazione, se vai da loro con noi hai chiuso, non firmare il rinnovo e ti offriamo un contratto maggiore, etc. etc.

È un mondo di millantato credito e di continuo sfoggio della propria influenza sugli altri.
Moggi faceva questo, esattamente come facevano, FANNO e FARANNO gli altri.

L'errore di Moggi è stato quello di credere davvero di gestire il calcio. Un delirio di onnipotenza che lo ha portato a relazionarsi in toni sprezzanti non solo coi "pari", ma pure con lo sceicco x, col presidente del consiglio y, col proprietario della multinazionale z, etc. etc. E quando i padroni hanno saputo certe cose, e non sapevano più se tenersi la squadra, lo hanno ridimensionato in meno di due settimane.

Io, da tutto quel processo, mi aspettavo fondi neri, prostitute (come in passato), droga, macchine, scommesse. Niente di tutto questo. Un'associazione di uno, forse due, con forse un arbitro che scazzava pure contro la squadra del boss, la squadra del boss che ne esce linda, alcuni presidenti vittime condannati, teste che ad un giornalista dichiarano 1000 ed in tribunale non sanno, non ricordano, intercettazioni taglia e cuci, cerca solo questo, rimuovi quello, pedinamenti illegali, palline calde che non sono calde, colpi di tosse che non combaciano con le congetture. Francamente, un pasticcio come molti ce ne sono stati.

Poi, se vogliamo fare i precisini, non c'è UN campionato regolare. Designatori ed arbitri non sono indipendenti, né dal punto di vista decisionale, né dal punto di vista economico.

Sul confronto Marotta-Moggi, stendo un velo pietoso.

(edited)