Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Calciopoli

2014-10-26 10:36:28
ecco: visto che non credete (per campanilismo più o meno ovvio) in quello sportito

Ancora!!!!!! Quante volte lo devo scrivere, io prendo atto del giudizio sportivo, la Juve ha pagato e si può discutere se in misura adeguata o meno, ma tu dimmi, secondo te hanno pagato tutti quelli che dovevano pagare???
A me non pare proprio, anzi.....
2014-10-26 10:48:43
Allora karla (ma pure pupe, visto che bene o male siete quelli che più spesso intervenite sul tema), ho spesso detto la mia sul tema, come tutti, e si è appurato che tutti siamo sulle nostre posizioni nonostante il tema ritorni di tanto in tanto a galla. Quindi, la ripeto, ma qui allo stesso tempo chiudo. NESSUNO, NESSUNO JUVENTINO DI SENNO MEDIO TRANNE QUALCHE SPARUTO ULTRA' nega che il gruppo Moggi sia stato quello che abbia violato le regole sportive in maniera maggiore. Ma il problema, sostenuto anche dalla attuale dirigenza, anche se i non juventini lo interpretano diversamente sol perché si chiama agnelli, è che nello sport non conta tanto chi viola di più o di meno lo spirito sportivo per conseguire il risultato. Quello che conta è violare. La dirigenza Inter ha violato un decimo di quello che ha violato la dirigenza juve? Bene, ma ha violato, quindi lo scudo di cartone doveva essere revocato così come l'altro e non dato ad una società che è stato appurato aver violato le stesse norme sportive imputate alla Juve (art 1 e 3 codice di condotta sportiva se non erro....quindi il più o il meno non c'entra una sega in questo contesto). Da qui nasce la "guerra" alla federazione sui due scudetti in più, che non ci sarebbe stata se quello scudo fasullo non fosse stato assegnato o se, in seguito, come chiesto, fosse stato tolto, invece di dichiarare, da parte della federazione, di essere incompetenti a farlo mentre sono stati competenti a concederlo. E questo è anche il motivo (e qui rispondo a pupe sulla domanda dell'altro thread dove ne abbiamo parlato) per il quale la federazione non sanziona agnelli per questo continuo affermare di avere due scudetti in più...perché sanno di aver fatto (o meglio il signor Rossi, assecondato dagli altri, ha fatto) una grande mazzata, sulla quale però non vogliono tornare indietro perché sarebbe sconfessare completamente se stessi.
Così come pure i milanisti che intervengono sempre sul tema calciopoli, come se loro scendessero dal cielo (assieme al loro presidente sommo eletto) e non pienamente coinvolti e condannati, anzi con una porcata ancora maggiore imho, facendosi togliere un numero di punti perfetto per poter partecipare l'anno dopo alla Champions e prenderne gli introiti. Il classico bue che dice cornuto all'asino.
2014-10-26 12:18:06
+1 concordo in toto.... bravo
2014-10-26 12:20:38
NESSUNO, NESSUNO JUVENTINO DI SENNO MEDIO TRANNE QUALCHE SPARUTO ULTRA' nega che il gruppo Moggi sia stato quello che abbia violato le regole sportive in maniera maggiore.

Nessuno. Tranne me.
E non sono juventino, né tantomeno ultrà, e peggio ancora ultrà juventino.

Quello che è successo nel 2006 è molto più complesso (ed inquietante) di quello che è stato dato in pasto ai tifosi.
Il sistema non era Moggi. Che si credeva pescecane, ed invece era un esecutore prestato a sporcarsi le mani, che quando la "famiglia" ha ritenuto si stesse allargando troppo, è stato cotto perbenino come un qualunque pesce piccolo.

Il sistema era (ed è) ad un livello più in alto.
E c'era di mezzo la ristrutturazione e la lotta intestina nella galassia della "famiglia" di torino di quegli anni, nuovi rapporti con le "famiglie" a milano, l'uso illegale di una mega-compagnia di tlc, ed intrecci "sbarazzini" tra finanza, forze dell'ordine e giornalisti.


(edited)
2014-10-26 12:21:36
ti sei dimenticato le scie chimiche.......................
2014-10-26 12:22:56
il dato di fatto è uno. per i tifosi gli scudetti continuano ad essere 32 e lo dicono tutti come un vanto, mentre nessuno si è mai dissociato, checchenedite

ps: si riparla di calciopoli perchè iil nr.1 della fc juventus ha perso l'ennesima occasione per stare zitto e muto.
solo per quello
2014-10-26 14:12:37
Mi dispiace dirtelo ma propio non vuoi capire, Agnelli ha tirato fuori quell'argomento proprio perché non va bene che lo abbiano assegnato all'Inter e si punta a dire che sono 32 per ripicca alla stessa cosa. Sono certo che se togliessoro quello scudetto all'Inter si parlerebbe molto meno di 32 scudetti e ci sarebbero meno polemiche
2014-10-26 15:18:44
no, siete voi e in primis la società fc juventus che non vuole accettare una sentenza passata in giudicato in ogni sede competente

è un po come se ti arriva l'agenzia delle entrate, ti fa una multa e te dici "non me ne fotte nulla, non ti pago perchè per me non è così"

ti attacchi e paghi, se perdi l'ultimo ricorso............
2014-10-26 15:41:22
La dirigenza Inter ha violato un decimo di quello che ha violato la dirigenza juve? Bene, ma ha violato, quindi lo scudo di cartone doveva essere revocato così come l'altro

delle premesse e poi una conclusione conclusione che non centra nulla.

Premesse:
-l'inter non ha violato norme sino a quando non c'è una sentenza per cui in via formale NO.
-le pene sono proporzionali alla gravità del comportamento e della regola violata, quindi di nuovo NO.
- lo scudetto di "cartone" è stato attribuito per motivi esclusivamente politici, imho. Interi e esteri, se capisci a me. Quindi il discorso andrebbe portato su altri campi che ci interessano poco.

Conclusione che non centra nulla:
non sento mio (come tifoso) quello scudetto che non ritengo meritato, anche se appare agli occhi dell'interista medio solo un risarcimento insufficiente di tutti gli anni di ruberie subite.
Credo che sia davvero stupido disquisire degli scudetti vinti nel passato, dato che abbiamo avuto la DIMOSTRAZIONE del fatto che non potremo mai sapere quanto di losco ci sia sotto.
Credo che sia stupido vantarsi di avere vinto 16/18 o 29/33 scudetti (da tifoso poi.. LOL..)
Aggiungo che il risultato nel calcio (come in sokker) non dipende solo dal merito, ma da 1000 altri fattori, per cui proprio "stigranca**i" di chi ha vinto cosa..

Perciò la mia conclusione è:
TENETEVELO, fate i conti voi per me visto che ci tenete, mettete sulle maglie tutti i simboli che volete, stelle, coppe, aquiloni dorati o manette d'argento.
CHI SE NE FREGA!!!

ma per davvero eh..
non mi tediate più con sto scudetto (almeno a me) non lo voglio, tenetevi pure tutti gli altri.

PS:
Poi mi permetto di continuare a pensare che il castorone Agnelli abbia pesantissime colpe riguardo al fatto che moltissimi di voi juventini non abbiate ancora elaborato il lutto. Ma questa è un'altra storia.
2014-10-26 16:02:22
Come immaginavo non potremo arrivare ad una conclusione, per di più che io scrivo una cosa e tu ne rispondi un'altra. È come se l'agenzia delle entrate mi fa una multa perchè tu mi hai denunciato all'agenzia delle entrate per un debito che avresti dovuto pagare anche tu, ma siccome tu denunci me e porti le prove, mentre fai di tutto per nascondere il tuo debito riuscendoci fino ai termini di prescrizione, ed io dovrei essere contento, pagando il mio debito senza reclamare e per di più i soldi con cui pago finiscono a te.
2014-10-27 16:31:14
Quello che è successo nel 2006 è molto più complesso (ed inquietante) di quello che è stato dato in pasto ai tifosi.
Il sistema non era Moggi. Che si credeva pescecane, ed invece era un esecutore prestato a sporcarsi le mani, che quando la "famiglia" ha ritenuto si stesse allargando troppo, è stato cotto perbenino come un qualunque pesce piccolo.

Il sistema era (ed è) ad un livello più in alto.
E c'era di mezzo la ristrutturazione e la lotta intestina nella galassia della "famiglia" di torino di quegli anni, nuovi rapporti con le "famiglie" a milano, l'uso illegale di una mega-compagnia di tlc, ed intrecci "sbarazzini" tra finanza, forze dell'ordine e giornalisti.



I LOVE YOU
+1

Ma d'altronde io sono pure convinto che Berlusconi sia un faccendiere :)
2014-10-27 16:33:34
Detto che il sistema calcio Spa e' un'associazione a delinquere e non sportiva.

Ma di che stiamo a parlare?
Che stiamo a tifare?

A me sinceramente e' passata la passione.


Eppure mi ricordo di quando avevo 4 anni e la domenica sera i maschi della mia famiglia si ritiravano davanti alla TV (in bianco e nero) a guardare 90esimo minuto e mangiare pane e salsiccia arrostita sul camino.
E alle donne era vietato entrare nella stanza se non dovevano portare cibo, figurarsi passare davanti alla TV.
2014-10-29 13:55:54
Lepore (Ex procuratore capo di Napoli): "Se non fossero uscite le intercettazioni sui giornali avremmo incastrato anche l'Inter"


Intervenuto alla trasmissione "Buongiorno Telelombardia" l'ex procuratore di Napoli Lepore che aveva condotto l'indagine su Calciopoli ha rilevato come la pubblicazione delle intercettazioni relative all'Inter abbia inficiato l'accertamento delle responsabilità del club nerazzurro. In particolare, Lepore ha affermato che anche se ad essere colpita è stata solo la Juve, l'indagine riguardava anche l'Inter e proprio la fuga di notizie sui giornali con la pubblicazione competa dei verbali, ha impedito la prosecuzione dell'attività investigativa bruciando di fatto il lavoro degli inquirenti.
2014-10-29 15:49:18
Mi chiedo perchè non siano andati avanti nell'inchiesta... mi sa che millamta....
2014-10-29 16:00:42
boh io ho riportato e basta :)
2014-10-29 23:38:30
che l'andazzo fosse generale è quasi certezza... che poi Moggi fosse il toppleier della situazione anche.
Come la federazione ha gestito il poi meglio non ricordarlo che fa solo tristezza