Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Hack4Med

  • 1
2014-02-26 07:08:49
Fabbrogas to All
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere a qualcuno di voi se ha mai sponsorizzato eventi di medie/grandi dimensioni sui social network più famosi (Facebook, Google+, Twitter) o se comunque qualcuno ha qualche idea in merito.

Devo pubblicizzare per la Regione Veneto un evento che si terrà il 17-18 maggio, l'Hack4Med.
E' un evento in cui si riuniscono diversi scrittori di codice di diversi linguaggi di programmazione per sviluppare delle applicazioni che possono essere app, siti, blog o altro su delle tematiche prefissate sulle quali la Regione e non solo a messo e metterà a disposizione degli Open Data.

E' un progetto che si svolgerà in 5 nazioni, quindi di un'importanza piuttosto rilevante e come stage per l'università mi hanno affidato tutta la parte di social media e community manager (per capirsi).

Qualche idea per raggiungere il numero maggiore di persone (tipo crazione di pagina in Facebook, o altro) e non solo, ma anche aziende?
Chiedo anche a chi non è del settore e magari ha qualche idea a riguardo, condividetela tranquillamente, che ogni spunto è buono per una riflessione!

Fabbro
2014-02-26 20:09:22
non ho esperienza ma ti dò un parere

Step
a) Pagina Facebook dedicata
b) cercare dei blog sul tema (http://www.ossblog.it/ e altri blog che parlano di tecnologie e/o programmazione)
c) pubblicare anche su Linkedin e poi pubblicizzarlo tramite contatti
d) spam su facebook

cmq interessante :)
2014-02-27 14:22:37
Il blog sarà presente.
Penso ci sarà anche un sito dedicato tramite wordpress e qualcosina su Drupal.
Oltre ai classici Google+ e Twitter dove penso che dalla creazione della pagina poi passerò alla "creazione" di un hashtag apposito.

Per quanto riguarda facebook, devo trovare il modo di condividere i contenuti in modo più chiaro, semplice e condivisibile possibile.

Vi terrò aggiornati se per caso la cosa potrà interessare a qualcuno.
2014-02-27 20:08:28
#hack4med

:)
2014-02-27 21:11:16
quello senza dubbio, o anche un semplice #hackday, o #hackathonday che è la giornata in cui si svolgerà il contest :)
  • 1