Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: vacanze in sicilia

  • 1
  • 2
2014-05-06 14:50:34
zornetta to All
chiedo ai numerosi siciliani di sokker.
Qualche indicazione per le ferie di quest'anno?
Dopo tre anni volevamo abbandonare Cefalù, per andare da qualche altra parte, magari nella zona orientale, ma siamo aperti anche ad altre soluzioni.
Necessitiamo di spiaggia di sabbia.
Abbiamo un bimbo di un anno, quindi qualcosa di vicinissimo al mare, che non ci siano scalinate impraticabili col passeggino insomma.
Grazie.
2014-05-06 15:28:45
marzamemi è molto carina ed il mare in quella zona è veramente stupendo, puoi andare a marzamemi stesso oppure a 10 minuti ci sono la spiaggia di san lorenzo, la riserva naturale di vendicari che sono uniche... insomma da quelle parti vai sul sicuro
2014-05-06 15:36:46
spy969 to NIC
sampieri marina di modica
2014-05-06 15:43:56
E tu vieni a cefalu ogni anno e non dici niente?
Comunque, nella Sicilia orientale, bellissimi posti, ma (tranne la zona di Siracusa/Ragusa), spiagge con rocce o ciottoli (ci sono pure le spiagge sabbiose, ma sporadiche).
Ti indirizzerei a San Vito lo capo, dove puoi fare escursioni in belle cittadine meno battute dal turismo di massa, oltre che ad Erice. Spiagge e mare molto belli e sabbiosi...vicinissima la riserva dello zingaro (per intenderci, la spiaggia della famosa pubblicità sul turismo in Sicilia dove il marito che deve scattare la foto alla moglie le chiede di spostarsi sempre più sino a scomparire dall'obiettivo e poter fare la foto al panorama e al mare) ma di difficile approdo con un bimbo di 1 anno se non sei tedesco/svedese et similaria che con i bimbi vanno ovunque :)
Ma ci sono belle spiagge grandi e sabbiose pure nella parte sud (Sciacca/Agrigento)....però li, a parte i templi, ti devi spostare per vedere altro
(edited)
2014-05-06 15:55:05
Quoto entrambi.
Personalmente preferisco la zona di Siracusa: Marzamemi è meravigliosa ed è a due passi da Vendicari, Noto, Capo Passero, Siracusa ed anche Catania.
Il Ragusano (Sampieri, Marina di Modica, Marina di Ragusa, Punta Secca) offre spiagge con un mare pulitissimo e servizi agli utenti che in altre parti della Sicilia sogniamo, però è un po' isolato. Se volessi fare qualsiasi cosa che non sia andare a mare dovresti affrontare spostamenti più lunghi.

A Ovest ci sarebbe anche San Vito, relativamente vicina a Palermo e Trapani ed a due passi dalla Riserva di Scopello e dello Zingaro, anche se, con un pupo di un anno, magari queste zone le avrei fatte due anni fa al posto vostro :D
2014-05-06 18:56:16
le faremo fra cinque dai :-)
2014-05-07 01:14:43
Adoro Marina di Ragusa e Punta Secca...ah, dottori dottori ( cit. Catarella ).....e le ragusane...

;-)
(edited)
2014-05-07 12:08:53
Mi porti? Faccio da bravo...
2014-05-08 20:35:08
Te le uniche ragusane che conosci sono la sottospecie delle acciughe
2014-05-09 01:28:37
chiedi al topastro.....

;-)
2014-05-09 11:28:45
direi che pozzangeles è un concentrato di ragu
2014-05-09 19:23:08
vai nella zona del siracusano, oppure zona del messinese

la zona di catania te la sconsiglio, troppo caos... la playa in estate conta tipo 100.000 presenze ogni domenica, con conseguente caos.... se devi andare con la famiglia non fa per te...

2014-07-27 20:44:53
Spiaggia, bambini al seguito e almeno una gita sull'Etna.
Consigli? Dove posso andare, bel posto magari tranquillo...
2014-07-27 20:54:44
preferisci spiagge attrezzate visti i bambini? comunque si può dire che ti abbiamo già risposto :)
2014-07-27 21:18:16
Ma al tranquillo in estate rinunciaci ovunque nelle spiagge siciliane
2014-07-28 00:57:18
si può dire che ti abbiamo già risposto :)

Se vuoi andare sull'Etna immagino punti alla sicilia ionica. Andrei allora nel siracusano, più tranquillo della costa catanese
  • 1
  • 2