Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [Brasile 2014] XX Coppa del Mondo

2014-06-13 23:39:38
In queste prime partite abbiamo visto all'opera 3 portieri finiti, che però vengono tenuti in squadra per il carisma (Pletikosa, J.Cesar e Casillas) e per riconoscenza, credo.
Dovrebbero essere loro stessi a fare un passo indietro.
2014-06-13 23:41:30

GODO

2014-06-13 23:48:34
io non particolarmente, sinceramente parlando
l'unico che odio davvero è Busquetz (o come diavolo si scrive), per il quale proporrei un regolamento a parte (possibilità di picchiarlo liberamente senza conseguenze per il picchiatore, sarebbe l'unica regola)

bella partita comunque


oggi ho visto anche Messico-Camerun:
il Messico è una bella squadretta, il Camerun direi di no (giudizio sintetico)
2014-06-14 00:01:09
la fifa è veramente la mafia del calcio, tipo la serie A, insomma :)

Massimo Busacca, capo degli arbitri Fifa, difende Yuichi Nishimura, il fischietto giapponese finito sotto accusa dopo il rigore in favore del Brasile. «Era ben posizionato - ha detto il giorno dopo la partita vinta 3-1 della Seleção che ha scatenato l’umorismo della Rete -. Gli arbitri prendono decisioni in un secondo e si concentrano sui gesti che vedono. Lui ha fatto la sua valutazione dopo aver visto le mani di Lovren su Fred».
Insomma, il contatto Lovren-Fred c’è stato: «Se un giocatore usa le mani nell’entrare in contatto con un avversario - ha aggiunto Busacca nel suo briefing quotidiano - indirizza l’arbitro a prendere una determinata decisione». L’ex fischietto svizzero di origine italiana non ha voluto però rispondere alla domanda se il giapponese verrà ancora utilizzato nel prosieguo del Mondiale: «Non posso rispondere perché non abbiamo analizzato tutta la partita, noi guardiamo all’intera partita e ai 90’ e non a un solo intervento. Faremo un’analisi completa e poi decideremo», ha spiegato. «Gli errori fanno parte della natura umana. I giocatori ne fanno milioni in un anno, ma noi vogliamo che gli arbitri siano perfetti. Quando si arbitra c’è il bianco e il nero, ma c’è anche il grigio», ha chiosato Busacca che ha poi tagliato corto sui presunti vantaggi per i padroni di casa: «L’ arbitro non ha tempo di pensare. Deve prendere una decisione in meno di un secondo. In campo ci sono solo una squadra A e una squadra B. Non sta lì a pensare “Siamo in Brasile”. Non ha tempo».
2014-06-14 02:28:34
Sono contento per l'Olanda, una nazionale per la quale simpatizzo da sempre.
Non godo per la sconfitta della Spagna: una delle nazionali più forti della storia, forse a fine ciclo. Chi vince è sempre antipatico, ma ho troppa stima per Casillas, Iniesta, Xavi, Xabi Alonso, Del Bosque per poterne godere. Hanno segnato un'era e vanno rispettati.

In ogni caso partita stupenda
(edited)
2014-06-14 07:22:13
terna arbitrale che non sbaglia un solo fuorigioco che sia uno...addirittura corretti i fuorigioco per milimetri...
terna arbitrale italiana...
Rizzoli...

permettetemi...
"ma vaffanculo..." [cit.]
2014-06-14 07:49:10
n queste prime partite abbiamo visto all'opera 3 portieri finiti, che però vengono tenuti in squadra per il carisma (Pletikosa, J.Cesar e Casillas) e per riconoscenza, credo.
Dovrebbero essere loro stessi a fare un passo indietro


E vedrai stasera se gioca Buffon..
2014-06-14 08:07:06
comunque la Spagna, seppur nel finale sia poi affondata, può recriminare qualcosa... secondo quanto sentito su questo forum e da più parti Neymar andava espulso e non solo ammonito, Seguendo lo stesso metro di giudizio anche Van Persie e De Jong dovevano essere espulsi avendo fatto la stessa azione (si era ancora sul vantaggio Spagna), De Jong anche abbastanza duramente. Non sono stati nemmeno ammoniti. Inoltre la terza rete era identica a quella annullata alla Croazia... anzi, il giocatore della Croazia ha sovrastato J. Cesar toccandolo successivamente, il giocatore dell'Olanda è proprio saltato su Casillas impedendogli di intervenire. Detto questo, mi spiace per la Spagna ma GODO :-)
2014-06-14 09:56:18
Occhio a fare il funerale alla Spagna troppo presto:(
2014-06-14 10:09:18
personalmente non la ritengo morta, anzi per me resta tra le favorite... ma limitatamente alla partia di ieri GODO :-)
2014-06-14 10:25:53
infatti, quello che stavo per dire io...

ps. i Cileni son violenti, si sa... ma far giocare uno che si chiama "MENA" non è un po' troppo anche per loro?
2014-06-14 10:25:57
preferisco aspettare che sia eliminata:D
2014-06-14 10:58:59
Occhio a fare il funerale alla Spagna troppo presto:(

Concordo.
La Spagna è più squadra rispetto al Brasile. Ieri ha subito una disfatta complice la pietosa pestazione del portiere e la super performance dell'Olanda. Sovrastata dagli avanti arancioni che sembravano marziani nella forma e nella sostanza ma minata anche nel morale dopo il 3-1, ha vistosamente mollato realizzando che non avevano nè la forza nè la capacità fisica e mentale di recuperare la partita. Ora spetta allo staff psicologico recuperare giocatori che fisicamente non sono del tutto cotti e hanno tutte le qualità tecniche per archiviare una serata storta.

Riguardo all'Olanda, ha confermato quanto di buono pensavo di questa squadra che 4 anni fa ha buttato via una finale probabilmente sul piano mentale piuttosto che psico fisico. Non essere abituati a giocare con costanza per raggiungere certi traguardi ha giocato un ruolo fondamentale nell'approccio a quella maledetta finale. Da stelle nascenti si son trasformati in scarponi Materazziani menando più che giocando a cacio. Ieri sera han fatto tesoro di quell'approccio sbagliato e han dimostrato che facendo calcio con la mente libera si può vincere ma soprattutto divertire.
Brava Olanda.

Certo che Corrado Passera.. OPS, Arjen Robben mi ha impressionato parecchio, correrà così per tutto il mondiale?

2014-06-14 11:11:34
mah... non capisco come si faccia a godere per la sconfitta della spagna.
Mica hanno vinto le ultime 3 competizioni rubando...anzi... stra meritando e facendo vedere calcio spettacolo a tutti gli appassionati di questo sport.
2014-06-14 11:33:34
Capita spesso che chi vince generi antipatia. Se poi circolano voci di sospetto doping impunito - almeno da parte mia - l'antipatia sfiora pure l'odio.
Comunque io non godo mai per le sconfitte altrui, godo vedendo prodezze come l'1-1 di Van Persie e il 5-1 di Robben. Queste perle sono il calcio che amo.
In mezzo c'è da dire che il 3-1 era da annullare ma difesa e portiere spagnoli ieri sono state parecchio imbarazzanti.

Edit: a voler essere precisi pure il rigore dato alla Spagna è inesistente. Comincio a pensare che l'investimento sulle telecamere debba essere ampliato. 5 stipendi in meno, un solo arbitro come 100 anni di calcio ci hanno insegnato + la tecnologia contro i simulatori (altra categoria che odio)
(edited)
2014-06-14 11:45:38
mah... non capisco come si faccia a godere per la sconfitta della spagna.
Mica hanno vinto le ultime 3 competizioni rubando...anzi... stra meritando e facendo vedere calcio spettacolo a tutti gli appassionati di questo sport.
???????????????????????
per favore solo per fare un esempio riguardati la semifinale della spagna all'europeo e poi riguarda la finale contro di noi,poi ne riparliamo.