Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: sorpasso a destra

2014-07-21 01:43:15
purtroppo è pessima abitudine diffusa in italia piantarsi nella corsia centrale (in autostrada a 3 corsie) anche se quella di destra è libera, rendendo quasi obbligatorio il sorpasso a destra

io sono uno di quelli che sorpassa a destra e butta un'occhiataccia a sinistra, di solito sono ragazze o uomini over 60, penso sia "non sono sfigatello da dover correre sulla corsia dei camion" e si piantano in corsia centrale a 110 km /h
2014-07-21 07:33:39
Qui dove??
2014-07-21 11:43:30
a parte che il limite orario è di 130km orari e a dirla tutta a 130 km orari sto dove voglio:D
2014-07-21 12:47:46
a parte che il limite orario è di 130km orari e a dirla tutta a 130 km orari sto dove voglio:D

ERRORE :)
vero che il limite è 130 ma non è vero che stai dove vuoi, la corsia di sorpasso non può essere occupata stabilmente, il codice della strada come prevede i limiti di velocità prevede anche che sia un obbligo occupare la corsia libera più a destra, purtroppo questo concetto a molti sfugge e ritengono che la corsia di sorpasso sia una corsia da occupare in pianta stabile.
personalmente odio quelli che ti arrivano sparati, ti si attaccano alla targa e fanno i fari anche se tu stai completando il sorpasso e non puoi fisicamente rientrare a destra, però sono altrettanto pericolosi quelli che stazionano sulla corsia di sorpasso.
anche perchè quello che ci va di mezzo è il povero guidatore normale che si trova tra le due tipologie con uno che gli si attaca al culo a 3 cm di distanza ma senza la possibilità di torgliersi dall'impaccio perchè quello davanti fa tappo perchè ha deciso di vivere sulla corsia veloce perchè le altre per lui non sono abbastanza fighe.
2014-07-21 14:10:57
oibbo:D
se la fisica non è un opinione e vado a 130km orari nessuno mi dovrebbe superare perciò la mia posizione teoricamente sarebbe inifluente dato che nessuno dovrebbe- potrebbe superarmi, perciò se sto andando a 130 in terza corsia e arriva la ferrari a 180 si può sfanalizzare i maroni per quel che mi riguarda:D
(edited)
2014-07-21 16:21:56
Classica mentalità da italiano a cui piace mettersi dalla parte del torto e rischiare un incidente, perchè prima pensa all'errore di quello che arriva a più di 130 piuttosto che pensare di occupare la prima corsia di destra libera..
2014-07-21 16:22:23
Qui dove??

Qui a Toronto..
2014-07-21 16:28:05
Quindi immagino verrai regolarmente sorpassato a destra...
2014-07-21 16:33:07
probabilmente il vero problema è che ognuno di noi ha un suo personale manuale delle giovani marmotte per il comportamento autostradale. Me compreso, s'intende! :P
2014-07-21 16:48:03
no io le poche volte che vado in autostrada sto nella corsia libera da camion rispettando i limiti orari e vengo superato(quando sono nella orsia centrale) dalle teste di caxxo a destra anche se sono a 130km/h
(edited)
2014-07-21 16:49:52
io dalla parte del torto se rispetto il limite orario?
anzi se procedo alla velocità massima consentita?
:D:D:D:D
caso mai la classica mentalità è quello dell'italiano testa di caxxo che non rispetta il limite orario e sfanaleggia no è?
perchè ovvio se vado a 130km/h e lui che va 180 mi incula la colpa è giustamente mia ,che ostacolavo il suo gran premio:(:(:(

(edited)
2014-07-21 17:00:57
bah,
io dico che se tu non stai nella corsia libera più a destra sei anche tu nel torto.

Cmq stare in mezzo quando ci si può spostare, al fine di rompere le palle al prossimo, dimostra la stessa aggressività stradale di chi non rispetta i limiti e sfreccia a velocità sconsiderate..
2014-07-21 17:04:07
io dalla parte del torto se rispetto il limite orario?

SI. Non puoi leggere il codice della strada solamente quando interessa a te.
Devi mantenere la corsia libera più a destra possibile.
Quindi anche se viaggi a 130 e la prima corsia è libera devi stare la, altrimenti sei in torto te, come quello che viaggia a 180.


caso mai la classica mentalità è quello dell'italiano testa di caxxo che non rispetta il limite orario e sfanaleggia no è?

Non sto difendendo chi corre, ma ti sto facendo notare che te sei in una posizione di torto, tanto quanto chi corre e ti fa gli abbaglianti.


perchè ovvio se vado a 130km/h e lui che va 180 mi incula la colpa è giustamente mia ,che ostacolavo il suo gran premio:(:(:(

E si, (come sopra) vedrai che se tu a destra avevi corsie libere la colpa verrà spartita tra te e il fenomeno che andava a 180.
Non sei obbligato a credermi, ma queste sono le regole, fammi sapere se poi ti inculano a chi verrà data la colpa ;)
2014-07-21 17:04:34
Esattamente quello che dico io pupe :)
2014-07-21 17:08:22
Message deleted

2014-07-21 17:12:25
Ho percorso quasi tutte le autostrade in Italia, ma la Bari-Napoli è quella che trovo surreale, credo che facciano proprio le gare. Devi stare attento a stare immobile sulla cosria centrale perchè passano ovunque e cambiano corsia di cointinuo.

Le regola andrebbero rispettate, ma c'è una miniranza di automobilisti che non lo fa e che poi causa incidenti, morti e disagi.

Spero solo di portare a casa la pelle ogni giorno, non vorrei finire in macchina, anche se con i miei 50.000 l'anno sono un soggetto a rischio.