Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: assicurazioni

  • 1
2014-07-30 11:12:21
domanda: ho una assicurazione (su infortuni) in scadenza il 27 luglio (assicurazione annua).
dato che il tizio mi sta sulle balle non l'ho pagata.
è vero che la disdetta andava fatta almeno 60 gg prima della scadenza? (presumo di sì)
nel caso io decidessi di non pagare comunque cosa potrebbe accadere?
l'assicurazione si chiude automaticamente o possono rivalersi?

grazie
2014-07-30 11:15:24
impalato in sala mensa
2014-07-30 11:16:40
visone di film introspettivo della corrente papuaafricana sui ceci
2014-07-30 14:53:47
I contratti dei rami danni con una durata pluriennale, stipulati prima del 15.08.2009, possono essere disdetti annualmente alla loro scadenza con un preavviso di 60 giorni tramite raccomandata con avviso di ricevimento (legge Bersani).

I contratti dei rami danni con una durata pluriennale, stipulati dopo il 15.08.2009, possono essere disdetti alla loro scadenza naturale, oppure dopo i primi cinque anni. La disdetta va inoltrata almeno 60 giorni prima della scadenza per raccomandata con avviso di ricevimento.

I contratti dei rami danni con una durata annuale possono essere disdetti annualmente con preavviso di 60 giorni tramite raccomandata con avviso di ricevimento; in caso contrario il contratto si rinnova tacitamente una o più volte per un anno o al massimo per due anni.

-----------

Questa è la procedura standard.
L'anno scorso ho preso la tua stessa decisione e ho cambiato compagnia assicurativa. Avevo chiamato l'agente che pure a me stava sulle balle ma non glie l'ho detto :D
Ho solo fatto presente che per motivi di natura economica non riuscivo a rinnovare l'assicurazione.... non è successo nulla, hanno preso atto e stop.
Tra l'altro, a meno che si tratti di cifre importanti, non penso che abbiano interesse ad intentare una causa, costerebbe loro molto più di quanto incasserebbero...
2014-07-30 15:31:22
grazie grù
l'assicurazione è poco (circa 140 euro) l'avevo fatta per aiutare un mio amico che aveva cominciato a lavorare nel ramo.
poi lo hanno lasciato a casa ma il suo capo lo vedrei volentieri come volontario per un viaggio interplanetario di 30 anni luce
2014-08-03 14:23:36
C'è un bel viaggio di sola andata che l'aspetta, iscrivilo pure ;-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Mars_One
  • 1