Subpage under development, new version coming soon!
Subject: consigli per la corsa
- 1
- 2
Aggiungerei un cardiofrequenzimetro, tanto per non sbagliarsi. Per l'inverno un tapis roulant. Il primo che comprai, 15 anni fa, si riverlò uno degli acquisti migliori mai fatti.
intanto è già 2 mesi che faccio 4 o 5 giorni alla settimana, ovviamente non di sola corsa, alterno un giorno di corsa ad un giorno di cyclete a uno di riposo. praticamente corro due volte ogni sei giorni. una volta ho provato a fare tre giorni di solo corsa intervallati da un riposo, ma la schiena mi faceva male e ho dovuto fermarmi 2 giorni a riposo assoluto. Credo che per il mio fisico è essenziale differenziare, alternando le sedute, così forse alla lunga non mi annoierò neppure. quella del cardiofrequenzimetro è una buona idea. ho letto anvhe da qualche parte che tenendolo ad un certo regime aiuta anche a perdere peso? sbaglio o sono leggende?
non sono leggende è vero. devi tararti sui tuoi ritmi e sulla tua corsa. Comunque poi son sempre dell'idea che uno debba fare lo sport che gli piace e nei modi che lo fanno star bene. Io ieri sono uscito alle 18e30 dopo il lavoro in mtb e ho fatto 90km circa, son arrivato a casa ovviamente stanco ma rilassato ;-)
Se hai uno smartphone installa qualche app tipo runkeeper, runtastic, strava,... per tener monitorate le sessioni di allenamento, poi diventerà una droga ;)
- 1
- 2