Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: avvocato o consiglio cercasi

  • 1
2014-08-06 14:32:30
Michele79 to All
Ho comprato 3 anni fa una Nissan Qashqai che fino a 20 giorni fa non mi aveva mai dato problemi. Il 19 luglio si accende una spia rossa relativa al malfunzionamento del motore. Trovandomi per vacanza a Salerno (mio luogo d'origine, abito nella prov. di Venezia) mi fermo da un meccanico consigliato da un parente. Il problema è la rottura della guarnizione del tubo di aspirazione che regola la pressione dell'aria. Tale tubo è un pezzo di ricambio esclusivo Nissan. Il meccanico in data 22 luglio ordina il pezzo alla concessionaria Nissan di Salerno. Numerose chiamate successive (anche mie alla concessionaria) ma questo pezzo non arriva. Vengo a sapere che molte Nissan Qashqai del 2011 stanno presentando in questo periodo (ovviamente garanzia scaduta) lo stesso problema e non riescono a stare dietro a tutti gli ordini di questo tubo di aspirazione. Dopo numerose mie proteste al customer care della Nissan, stamattina mi chiamano dicendo che il mio ordine del pezzo non è valido perchè fatto da un meccanico e non da me titolare dell'auto (mi puzza di scusa) e che comunque anche portando l'auto in concessionaria devo aspettare perchè hanno finite le scorte.

Vi sembra normale che devo tenere la macchina 1 mese ferma perchè questi non hanno scorte di una macchina che 3 anni fa ho pagato più di 20000 euro?

Ci sono gli estremi per una azione legale? A chi devo rivolgermi?

(edited)
2014-08-06 15:00:01
stamattina mi chiamano dicendo che il mio ordine del pezzo non è valido perchè fatto da un meccanico e non da me titolare dell'auto (mi puzza di scusa) e che comunque anche portando l'auto in concessionaria devo aspettare perchè hanno finite le scorte.


?

ma chi lo deve fare l'ordine di un pezzo meccanico?
il dentista?

fprse il meccanico non era autorizzato nissan? o aveva dei problemi con la nissan?

2014-08-06 15:07:27
il meccanico non era di una concessionaria nissan, era il primo meccanico di fiducia che ho trovato vicino a dove ero quando si è accesa la spia di pericolo. Ma la concessionaria Nissan di Salerno ha preso l'ordine dal meccanico, mica gli ha detto: "no, tu non puoi?"

Ora la Nissan di Salerno chiude fino al 26 agosto e io devo risalire a Venezia il 20.

Devo solo capire a chi denunciarli
(edited)
2014-08-06 22:06:43
chiama la nissan italia...
e spiegagli cosa è successo a te ed a tanti altri...
e che quindi si tratta di un problema di costruzione...
e spiegali che o te lo cambiano gratuitamente oppure gli metti l'avvocato e che pretendi anche il rimborso del mese di auto ferma...
vedrai come fanno presto...

p.s.: fatti passare un responsabile però...
2014-08-07 12:10:47
già parlato con nissan italia. Ho anche chiesto l'auto di cortesia. Non ne vogliono sapere, mi resta solo l'avvocato. Ma ci sono i presupposti per una azione legale? Può una casa produttrice di auto far aspettare un mese un pezzo di ricambio? E' disciplinata questa cosa???
2014-08-07 13:09:02
Per me sono letteralmente fuori di testa. In bocca al lupo, davvero!
2014-08-07 13:39:12
ho visto sul sito che a salerno vi è una assistenza autorizzata nissan.
hai provato a contattarla?
tecnicamente essedno ricambio esclusivo nissan un meccanico non autorizzato potrebbe avere dei problemi al reperimento.
sempre sul sito (ho avuto anche io una nissan - xtrail) e sono sempre stato felice dell'assistenza riporta:
http://www.nissancare.nissan.it/

sinceramente non parla di tempi o di ferie, credo che il tutto sia rivolto al fatto che vogliono l'auto in una concssionaria autorizzata (ripeto: credo, non ne sono sicuro ma a pensar male a volte si indovina)
2014-08-07 20:05:10
la mia macchina è ferma in garage. Ho chiamato tante volte alla Nissan a Salerno, il problema è che tante qashqai stanno avendo lo stesso problema, cioè la rottura di questo pezzo. Ieri al centro assistenza a salerno sono arrivati 3 tubi per 3 macchine ferme da inizio luglio!

Questa è l'assistenza NISSAN
  • 1