Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: La voce delle donne

  • 1
  • 2
2014-09-11 13:18:27
Finalmente è stata trovata la spiegazione scientifica a quello che sapevamo già..... :)

La voce delle donne provoca stanchezza nel cervello degli uomini

LO STUDIO: L’uomo non può ascoltare una donna parlare a lungo per motivi biologici

La frase “non posso più sentirti parlare” ha adesso un fondamento scientifico. La voce femminile provoca stanchezza nel cervello dell’uomo.
Così, tutti gli uomini che non ascoltano le proprie mogli o compagne e che fino ad oggi hanno cercato una scusa per metterle a tacere, adesso potranno mostrare che anche il problema è da individuare nella costituzione biologica del cervello e della voce della donna. Per questo, il cervello dell’uomo si stanca quando sente la voce di una donna.
Certo, si tratta di una tesi “scomoda” per l’universo femminile ma, come riportano alcuni quotidiani internazionali (per le fonti, vedi articolo collegato), il professor Michael Hunter, dell’Università di Sheffield (UK), non ha dubbi: la voce femminile ha dei toni più complessi di quella maschile, che coinvolgono tutta l’area uditiva del cervello. Al contrario, la voce maschile, interessa solo una piccola parte del cervello.
Secondo Hunter, questo è il motivo per cui le donne si lamentano spesso che gli uomini non le ascoltano e, dunque, non hanno nessuna colpa per quella che può apparire come una mancanza di attenzione. Lo studio scientifico ha infatti dimostrato che l’uomo non può ascoltare a lungo una donna parlare per motivi biologici.
Lo studio è stato condotto con tecniche di risonanza magnetica nucleare, che ha permesso di individuare le diverse aeree del cervello che si attivano per la voce maschile e femminile. Inoltre, è emerso che gli uomini sono più diretti mentre le donne tendono a girare attorno a ciò che vogliono comunicare.
L’autore dello studio ha spiegato che la donna emette suoni con una gamma di frequenze più complessa di quella dell’uomo uomo a causa delle differenti dimensioni e forma delle corde vocali e della laringe.
Alla luce di questi risultati, un consiglio per le donne: per riuscire a intrattenere una conversazione con il vostro partner, cercate di essere “leggere”. Provate a parlare con intervalli di tempo piccoli. Forse, così, riuscirete a farvi ascoltare. In caso contrario, il vostro uomo penserà che parlate troppo.
2014-09-11 13:39:55
Ottimo!! Vado a dirlo immediatamento alla mia ragazza!! :-)
2014-09-11 14:13:13
magari non mischiare gli argomenti importanti con le cazzate sarebbe d'aiuto :)

comunque questi studi universitari mi sembrano una scemata, riescono a provare tutto ed il contrario di tutto
mah
2014-09-11 14:26:03
Uno studioso che - forte del suo titolo - voleva staccarsi la moglie dai cabasisi... :))
2014-09-11 14:58:57
Ancora c'è qualche donna che parla?
Pensavo fosse una razza estinta dopo l'avvento degli sms.
Mia moglie, da brava tedesca non va oltre le 10 parole quotidiane quindi non fa testo ma la voce di mia figlia la sento di rado. Mi è venuto perfino il sospetto che fosse afona o non sapesse parlare. In compenso la vedo sempre con la testa china sui pollici che volteggino come pattinatori sulla tastiera del cell.
Quando esco a farmi un giro morire se riuscci a vedere il colore degli occhi delle persone, tutti intenti a digitare. La voce ormai non serve più a una cippa se non per insultare chi osa disturbare gli smsnauti....
(edited)
2014-09-11 16:02:00
Si, sarà sicuramente una cazzata..... ma intanto fagliela vedere alla tua moglie e/o ragazza, perché c'è un altro studio che dimostra che le donne sono stupide, perciò non capirebbe... ;)
2014-09-11 23:23:01
per me è tutto vero.
2014-09-11 23:57:43
Lo stampo e lo lascio casualmente in cucina:D
2014-09-12 00:34:11
prevedo guai
2014-09-12 07:22:31
Lo stampo e lo lascio casualmente in cucina:D

e presto rimarremo senza una Admin :D
2014-09-12 16:23:07
I see it coming - la tua dolce metà ti toglie la parola, e non solo, per un paio di mesi. fammi sapere se mi son sbagliata :D
2014-09-12 16:41:36
già solo il fatto di aver scritto "in cucina" e non, ad esempio, in sala o in corridoio, potrebbe essere fonte di guai :P
2014-09-12 21:01:23
Io infatti lo lascerei direttamente sull'asse da stiro... :P
magari il ferro fattelo prestare da Troy.... che tanto glielo tira appresso appena lo scarta :-P
2014-09-15 11:58:46
Tutto ciò è estremamente importante... :-) ...

2014-09-15 12:02:12
Tutto ciò è estremamente importante... :-) ...

  • 1
  • 2