Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: ciro esposito - de santis

2014-09-22 15:41:33
Dimenticavo:
ho risposti all'intervento di Torquemada perchè - dal mio punto di vista - mi è sembrato, tra tutti, il più sensato.

Ho la sensazione "che abbia vissuto" le circostanze che spesso, per pura casualità, ogni domentica ti hanno fatto tornare a casa.

Il random esiste :D
2014-09-22 18:27:25
davvero incommentabile.
I cattivi di casa sono "prodotti culturali", quelli fuoricasa "si sentono intoccabili dalla legge".
Davvero un esempio desolante di doppia morale a mio modo di vedere.


se avessi avuto cura di leggere i miei post e i link ti renderesti conto che quello che hai scritto non mi riguarda affatto, anzi stai diffamando quello che ho scritto finora.
ance perchè stai accomunando due episodi di cui uno non c'entra nulla col calcio (i ragazzi sul motorino se non ho capito male).
(edited)
2014-09-22 18:38:29
ance perchè stai accomunando due episodi di cui uno non c'entra nulla col calcio (i ragazzi sul motorino se non ho capito male).

Scusa se m'intrometto ma mi sa che ti stai confondendo:

el pupe scrive:

davvero incommentabile.
I cattivi di casa (è riferito a Ciro Esposito) sono "prodotti culturali", quelli fuoricasa ( è riferito al De Santis) "si sentono intoccabili dalla legge".
Davvero un esempio desolante di doppia morale a mio modo di vedere.


Non sta mischiando gli episodi, spero di essere stato d'aiuto nel chiarire il tuo dubbio.



2014-09-22 18:42:03
scusa, ma non mi sembra che abbiamo mai parlato del background culturale di ciro esposito (che nulla c'entra col discorso dell'andare in trasferta o reagire ad un'aggressione), mentre si è fatto riferimento al background culturale solo sull'abitudine di girare a napoli senza casco in un altro 3d ma con lo stesso utente. cmq credo che solo pupe possa chiarire la cosa.
2014-09-22 18:45:00
cmq credo che solo pupe possa chiarire la cosa.

Su questo hai pienamente ragione.
2014-09-22 18:46:35
Teppisti romani e napoletani si sono fronteggiati fuori dallo stadio, a me non interessa nulla che ne sia morto uno, anzi se stirava pure De Santis stavamo tutti meglio.

torque, qui sbagli la premessa. non c'è stato alcun fronteggiamento, ma un gruppo di pazzi che nel nome dell'odio territoriale ha attaccato un pullman di tifosi che andavano a vedere una partita di calcio. ricordo che il Napoli non giocava con la roma, e che nessuno del napoli o della fiorentina ha provocato o danneggiato cose per suscitare l'ira degli abitanti di roma.
la matrice non è il calcio, ma l'odio per i napoletani.

ti aggiungo anche questo per farti capire il clima in certe zone di roma:

http://www.tuttonapoli.net/in-evidenza/ancora-violenza-a-roma-autista-bus-aggredito-all-olimpico-per-l-accento-napoletano-207838
2014-09-22 19:02:09
anche perchè stai accomunando due episodi di cui uno non c'entra nulla col calcio (i ragazzi sul motorino se non ho capito male).

si. lo stavo facendo,
cmq io ho perso le speranze con te.

il fatto che il calcio centri oppure no cosa cambierebbe? sempre doppia morale.
Per uno valgono le attenuanti dell'ambiente in cui è cresciuto per l'altro no.
(ora mi preparo alla supercazzola alla renzi con dentro di tuttounpò compresi accenni vaghi a sociologia e antropologia e cenni storici del regno borbonico)

anzi stai diffamando quello che ho scritto finora.


diffamando?
Ma SBROTFL, ti diffami da solo, senza bisogno d'aiuto.

Cmq davvero, non ti prendere il disturbo di rispondermi, sono apposto con questo:

peggio, la logica dell'impunità di alcune frange estreme politicizzate a Roma che credono di fare quello che vogliono incluso uscire puliti da un omicidio, usando la stupidità collettiva che ingloba il tutto sotto "rissa tra tifosi" mentre si tratta di un agguato che col calcio ha poco a vedere, mentre c'entra molto di più con l'odio territoriale.
2014-09-22 19:07:55
il fatto che il calcio centri oppure no cosa cambierebbe? sempre doppia morale.
Per uno valgono le attenuanti dell'ambiente in cui è cresciuto per l'altro no.


un sostenitore della scelta individuale come te che non capisce la differenza tra la trasmissione di un comportamento diffuso su un territorio e la scelta individuale di aderire a dei valori socialmente non accettati (l'odio territoriale, il fascismo...) pur di avere un'autorità ed un potere, seppur circoscritto al gruppo di appartenenza, che la società mai gli avrebbe riconosciuto?

se ho scritto difficile dimmelo.
(edited)
2014-09-22 19:11:20
Riporto il testo della "notizia" da te riportata, sempre perchè la tua informazione è scevra da ogni pregiudizio.. semplicemente ridicolo il titolo dell'articolo sul sito da te segnalato

Attraverso il Corriere della Sera, che racconta quest'oggi di una aggressione di una trentina di extracomunitari ad un autobus nella capitale, apprendiamo alcune dichiarazioni di Micaela Quintavalle, la pasionaria degli autisti romani, presidente del sindacato Cambia-menti M410: "Cosa aspettano? Che qualcuno ci rimetta la pelle?, siamo pronti a occupare Roma per ottenere più sicurezza e cabine blindate specialmente sulle tratte di periferia. In poche settimane sono stati aggrediti tre conducenti, compreso un collega napoletano picchiato dai romanisti fuori dallo stadio solo per il suo accento".

cioè, l'articolo del corsera parla delle aggressioni ad autisti dell'atac, ovviamente il titolo vuole strumentalizzare il fatto che uno dei tanti autisti di roma aggrediti fosse, bonta sua, napoletano.

chissà se quei 20 extracomunitari abbiano aggredito l'autista perchè marchigiano.
2014-09-22 19:12:42

se ho scritto difficile dimmelo.

no hai scritto l'ennesima supercazzola,
infatti come per i napoletani in motorino NON E' VERO che tutti i napoletani sono così.
Così per i romani ultras, di destra NON E' VERO che tutti i romani sono così-

Vero per entrambi che però si creano zone e sottoculture che influenzano la persona (in modo sostanzialmente identico), senza che ciò cambi il fatto che la responsabilità di ognuno resta individuale.

La doppiezza del tuo ragionare è talmente palese che per quanto ti arrampichi cadi lo stesso.
2014-09-22 19:13:32
a dire il vero ho riportato l'articolo integrale, ma proprio il fatto che la notizia dell'aggressione si citata tra una serie di commenti su aggressioni varie lo rende non fazioso. ciononostante resta il fatto che un autista è stato menato per l'accento napoletano.
2014-09-22 19:16:14
il titolo è fazioso o no?

il sito si chiama "tuttotrasporti.it" o "tuttonapoli.net"?

è strumentalizzazione politica ed incitazione a continuare una "guerra tra poveri" o no?
2014-09-22 19:16:16
no hai scritto l'ennesima supercazzola,
infatti come per i napoletani in motorino NON E' VERO che tutti i napoletani sono così.
Così per i romani ultras, di destra NON E' VERO che tutti i romani sono così-


1- smetti di insultare la mia persona.

2- sul fatto che tutti i napoletani non siano uguali l'abbiamo già ampiamente dibattuto e siamo d'accordo

3- non ho mai detto che tutti i romani ultrà di destra sono come de santis

infine: che c'entra quello che hai scritto col mio post? ancora una volta nulla. quindi o spammi di proposito o rispondi a cose che non hai capito. rileggi se vuoi i miei post e rispondi a cose che ho scritto, non a cose che tu pensi che gli altri abbiano scritto.
(edited)
(edited)
(edited)
2014-09-22 19:17:50
sul titolo di tuttonapoli siamo d'accordo, ed io avrei usato toni diversi per cercare di comunicare meno allarmismo ma di consigliare ai napoletani di "evitare" roma e romanisti in quanto si sta creando un brutto clima di caccia al napoletano.

spero che tutto questo non si tramuti in una caccia al romanista a napoli.
2014-09-22 19:25:30
1- smetti di insultare la mia persona.

ma non è necessario che io faccia alcunchè..


per il resto io lascio la discussione, in attesa del prossimo caso in cui qualcuno applicherà un doppio standard per scusare "i suoi" e colpevolizzare "gli altri".

PS: ma poi tu non lavori a roma? secondo me ti conviene cambiare aria, non ti fa bene tutto questo astio represso.
2014-09-22 19:55:56
siamo tornati ai tempi delle crociate