Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: alluvione genova 2014

2014-10-20 23:05:23
Vorrei dire due cose a tutti quelli che puntano il dito contro la cementificazione:

1) Il problema "attuale" NON è la cementificazione, o meglio, quello è un grosso problema (scandaloso) che c'è, ma non è quello URGENTE. Ora il il problema URGENTE è evitare i morti, cosa che non puoi certo fare radendo al suolo tutta la città in quattro e quattro otto. Attualmente il problema è che dal 1998 che deve essere redatto con urgenza un protocollo per gestire le emergenze. Dopo la scorsa alluvione è stato redatto solo per Via Ferreggiano dove ci sono stati i morti, ma non per le altre. Comunque è dal 1998 che aspettiamo. E non dico che ci vorrebbe chissà cosa, anche solo mettere delle sirene in TUTTE le zone a rischio (come hanno fatto in via ferreggiano) in modo che quando suonano tutti sanno che devono scappare in alto...già questo, a poco prezzo, sarebbe meglio di niente.

2) la madre di tutte le cementificazioni che causano alluvioni a Genova, la copertura del Bisagno, è stata realizzata sotto il fascismo, tra il 1928 ed il 1933. Quindi non è una cosa recente come ci si sarebbe potuto aspettare!
(edited)
2014-10-20 23:06:28
anche Burlando la pensa come te... più o meno...
http://www.tzetze.it/redazione/2014/10/alluvione_genova_querelato_burlando_per_minacce/


hanno fatto bene a querelarlo!