Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: redirect, questo sconosciuto

  • 1
2014-11-20 10:41:29
avanpop to All
Scusate la domanda ignorante ma non sono un esperto del settore e da 15 giorni lavoro in un nuovo posto dove mi è stato chiesto di svolgere dei compiti legati anche al web (in verità ben diversi da questo).

Mi ritrovo a dover gestire un redirect e non so neanche da dove cominciare.
L'agenzia ha prodotto questo sito www.cassiopeaweb.com che subentra a www.openupbycassiopea.com.
Openupbycassiopea è stato prodotto da un'altra agenzia con la quale ora il cliente chiude i rapporti (non conosco lo stato dei loro rapporti).
Io, da inesperto, ho detto al cliente che il redirect va fatto dal dominio precedente mentre loro affermano che dobbiamo farlo noi (?!).
Tutto questo casino non ci sarebbe se avessero mantenuto il vecchio dominio ma ora mi ritrovo a gestire due vite parallele sul web e porre fine a quella precedente senza sapere come dato che non ho i criteri di accesso al vecchio sito.
La persona che ha prodotto il nuovo sito cassiopea è andato via dall'agenzia dove lavoro, in malo modo, pochi giorni fa. Ecco il perché di questo me ne devo occupare io, ora. :(((

Qualche esperto può illuminarmi?
Grazie in anticipo.


PS per i mod: se l'annuncio non può essere postato in questi termini avvisatemi che lo correggo, grazie
2014-11-20 11:17:14
il redirect deve essere fatto dal vecchio hosting.
da un punto di vistra amministrativo, chi risulta essere il mantainer del vecchio dominio?
2014-11-20 12:33:12
e meno male che mi confermi che lo scemo non sono io!

è da tre giorni che passo per ignorante (quale sono in materia, s'intende) ma davvero non capivo come potesse essere possibile fare un'operazione del genere dal nuovo dominio.
Gli ho pure fatto l'esempio: se fosse così semplice domani trasformerei il sito di Gucci in un portale di appuntamenti. Non l'hanno capita... :-S
2014-11-20 14:56:18
Se il dominio A redirige (o include) il dominio B, le modifiche vanno fatte ad A.
Ti immagini se io avessi un dominio e mi agganciassi a Microsoft.com, nel senso che invece di accedere a Microsoft arrivassero sul mio sito?
Per le regole di sicurezza fortunatamente non puoi farlo.

I redirect di che tipo sono, da webserver o altro?
2014-11-20 16:18:12
è più o meno l'esempio che ho fatto anch'io che sono assolutamente ignorante in materia, l'ho scritto appena sopra.

Comunque io ho detto chiaro che di questa cosa non ne voglio sapere nulla e che si arrangino.
Se mi lasciano a casa per cose che non posso fare e che non stanno ne in cielo ne in terra, mazzi loro, farò qualcos'altro.
2014-11-20 16:37:08
visto che hai a che fare con gente arrogante ed incompetente direi che la tua decisione è "APPROVED".
2014-11-21 23:33:32
Casomai ci fossi ancora in mezzo al pasticcio, il redirect va ovviamente fatto sul vecchio dominio, ma per essere furbo, fatto in modo che si interpretato come permanente anche dai motori di ricerca va fatto in modo particolare, vedi la sezione sul file ".httpaccess" di questo tutorial: http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Redirect_301
2014-11-22 10:54:15
Grazie, al limite glielo segnalo ma me ne sono completamente lavato le mani. Non sono cose che so fare. Ben felice di impararle ma non con queste condizioni.
  • 1