Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Coppa Italia 2015

2015-01-28 13:37:47
non è sta qua..
cambia ogni 20 minuti la squadra che sta facendo ridere XD
2015-01-28 13:41:29
poi se difende male non è un gran problema (con Eto'o e pandev sulle fasce l'inter di Mou poteva permettersi Snejdeer che passeggiava per il campo..)

confronto che non regge, gli altri 8 dove li metti? un conto è difendere poi anche con zanetti, lucio, samuel, cambiasso e compagnia.... un conto è con de sciglio, alex, poli...

in ogni caso non è che difende male, semplicemente perde palla e sta proprio fermo, non fa nemmeno il cosiddetto "pressing passivo" di seedorf (LOL) a coprire le linee di passaggio... e (quasi) come lui cerci. di questi giocatori, questo milan, se ne può permettere al massimo uno... e se non ti imbrocca la partita fai prima a toglierlo. ieri menez ha sbagliato TUTTO.
2015-01-28 13:43:58
Milan (4-3-3): Lopez 6,5, Abate 5,5, Mexes 4, Alex 5, Armero 5, Poli 5,5 (38′ st Muntari sv), Montolivo 4,5, Van Ginkel 5 (9′ st Pazzini 5), Bonaventura 6 (7′ st Cerci 5), Menez 6, El Shaarawy 5 (32 Abbiati, 1 Agazzi, 14 Albertazzi, 97 De Santis, 96 Calabria, 81 Zaccardo, 15 Essien, 8 Suso). All.: Inzaghi 4,5.


pupe questa è la squadra che ha perso a roma

e questa è quella che ho messo io

Mr_Newton to el pupe
io così

........... lopez............
abate-bocchetti-rami-de sciglio
--dejong-monto-bonav--
-cerci--pazzini---menez



Dimmi come fai a dire che è la solita squadra XD
2015-01-28 13:45:19
Per questa sera in Parma VS Juventus ho letto questa probabile formazione

JUVENTUS (4-3-3): Storari; Lichtsteiner, Ogbonna, Chiellini, Padoin; Marchisio, Pirlo, Vidal; Pepe, Llorente, Coman.

Sui 3 davanti sono pienamente d'accordo e spero che siano veramente quelli, non vedo l'ora di vederli giocare così, io avrei pensato ad altri interpreti in difesa e a centrocampo, del tipo


(4-3-3) Storari; Lichtsteiner, Caceres, Ogbonna, Padoin; Marchisio, Pirlo, Pereyra; Pepe, Llorente, Coman.
2015-01-28 13:52:11
secondo me stai (tu ma anche NIC) discutendo di uomini.
io discuto del modulo e delle scelte tattiche.

Cosa te ne fai di due mezzali che non fai un passaggio col tempo giusto neanche se preghi?
Cosa te ne fai di una sola punta vera se poi sei continuamente costretto a scegliere tra profondità e possesso (dato che non sai fare i passaggi col tempo giusto)?
Cosa te ne fai di un terzino come Abate se poi lo tappi con un ala offensiva davanti che peraltro lo lascia solo in fase difensiva?
A che serve un centrocampo a 3 se non VUOI (e non puoi sfruttare) il possesso palla?

L'idea di base è il doppio mediano in funzione DIFENSIVA. mettere esterni di centrocampo che facciano i centrocampisti (non Cerci e non Elsharawy per capirsi), cioè gente che difende e magari riesce a gestire un'uscita dal pressing.
L'idea è anche creare lo spazio da attaccare tra un centravanti molto profondo e un treq che parte basso ed ha l'1 vs1, il dribling. attaccare cioè la zona tra difesa e centrocampo avversario AVENDO CREATO lo spazio.

E' una mia fantasia, ma è chiaro che il Milan che gioca 433 va regolarmente in difficoltà contro chiunque giochi un minimo basso in difesa e con un centrocampo che è in grado di fare 3 passaggi di fila.

Quindi PRIMO non prenderle. Poi cercare di creare una strategia offensiva in grado di non distruggere di corsa gli esterni.
2015-01-28 13:59:49
per come la vedo io è costretto a giocare contropiede, infatti primo non prenderle e poi ripartire e con cerci e menez esterni può farlo.
Con Honda no.
De jong dalla parte di abate e cerci non è messo casuale.

Se pensa di fare palleggio a centrocampo e possesso è finito come ora.

(edited)
2015-01-28 14:41:49
non guardavo una partita del milan da 1 paio di mesi credo... ora mi ricordo perché
(modificato)


Mi sarei aspettato un più realistico:

non guardavo una partita del milan da 1 paio di mesi credo... ora mi ricordo perché
(mortificato) :D
2015-01-28 14:45:14
(4-3-3) Storari; Lichtsteiner, Caceres, Ogbonna, Padoin; Marchisio, Pirlo, Pereyra; Pepe, Llorente, Coman.

Avrei messo Morata al posto di Llorente...
2015-01-28 14:51:50
morata gioca da due partite in campionato.
Llorente non può stare fermo tantissimo visto il fisico

Ci sta
2015-01-28 14:53:06
Io ho scelto Llorente per 2 motivi, Morata ha giocato le ultime partite da titolare ed in più con il tridente che dovrebbe giocare mi aspetto un bel po' di cross come si deve, finalmente aggiungerei
2015-01-28 14:59:20
Letteralmente R.I.P. eisimilàn

2015-01-28 15:02:12
io così

........... lopez............
abate-bocchetti-rami-de sciglio
--dejong-monto-bonav--
-cerci--pazzini---menez


vedo troppa gente che non sta in piedi. C'è bisogno di capire chi c'è fisicamente, e ho più di un dubbio su bocchetti che già si aggiunge alle condizioni precarie di desciglio (che tra l'altro è fuori per infortunio), montolivo, cerci e pazzini.

Serve gente a posto imho, poi si può parlare di formazione e movimenti difensivi.
2015-01-28 15:13:15
beh so na sega delle condizioni fisiche
faccio la mia formazione ideale guardando la rosa imbarazzante di ora :D
2015-01-28 15:18:03
Vorrei dirti una cosa e forse la partita di ieri l'ha dimostrato,poi mi dici giustamente se sei d'accordo :).....

Pazzini con queste due ali non può giocare,perchè lui è un attaccante d'aria che vive li,forte nel colpo di testa e quindi aspetta traversoni o cross dal fondo.....tutto ciò non accade perchè cerci e menez giocano a parti invertite rispetto ai loro piedi perchè rientrano all'interno del campo per andare al tiro,dettò ciò la formazione sarebbe quella giusta con bocchetti centrosinistra essendo mancino e rami centrodestra.
Per me Inzaghi deve continuare su un tipo di formazione in modo tale che i giocatori possano assorbire tutti gli schemi tattici(se ci sono :P) !!
2015-01-28 15:28:54
il problema imho non è menez.

cmq la mia formazione sarebbe (metto l'asterisco ai punti deboli attuali)

Lopez
Abate Mexes Rami De sciglio*
Montolivo De jong
Honda* Menez Bonaventura
Pazzini*


Manca l'asterisco a Montolivo. E, comunque, è un problema di uomini. Mezzi giocatori, nulla più.
Bravi mestieranti, ma non hai vidal/pogba o strootman/pjanic.
E' un problema di uomini. Non c'è UNO,dico uno,bravo a centrocampo con la palla nei piedi...da anni. Fabbri e falegnami siamo pieni...manca l'idraulico e l'elettricista e siamo da impresa edile (il geometra non ci manca)
E chi arrivano ? Esterni,trequartisti,falsi nueve (che sono quelli che dovrebbero fare il centravanti ma non capaci neanche ti tenere una mezza palla...ecco perchè si chiamano falsi nueve...perchè c'hanno il 9 sulla maglia, ma non fanno quello che i "veri nueve" tipo Higuain/Diego Costa/Benzema etc...etc... fanno)
Sia chiaro...anche per me quello che dici tu sarebbe il modulo più adatto a quello che ora hai in mano in termini di giocatori...ma sempre scarso rimani.
A prescindere da Inzaghi,Spalletti,Trapattoni,Mourinho,Ancelotti.
2015-01-28 15:29:26
Io ho visto solo uno schema...una gran confusione, giocatori che non sanno cosa fare con palla al piede, imprecisi e cosa ormai cronica che non corrono o se lo fanno per poco meno di un tempo e male. Inzaghi è scusabile ma un pò di responsabilità è anche sua, perchè questa squadra non ha un gioco degno di questo nome. Anche nella prima parte della stagione dove qualcuno aveva volato con la fantasia, il gioco è quasi sempre stato imbarazzante, solo in alcune partite si è visto qualcosa di buono. Aggiungo che la litania di Inzaghi sugli infortuni, sull'impegno della squadra "i ragazzi danno tutto" comincia ad essere imbarazzante. Detto questo, lo assolvo parzialmente perchè la squadra è quella che è e il condor da tre stagioni non imbrocca una campagna acquisti decente. Aggiungo che nella voce mercato è compresa anche la voce vendite...ditemi quali giocatore siamo riusciti a vendere..i bidoni ce li siamo tenuti tutti...