Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Attacchi terroristici

2015-01-12 13:06:01
bagnai pensa che l'euro sia stato creato per impoverirci o sbaglio?
se non è un "complotto" questo...


bagnai "pensa" che ognuno fa i suoi interessi e se tu ti affidi ad uno che ha interessi in conflitto con i tuoi... probabilmente resterai fregato.

poco importa, all'occhio dei più, se poi ci sono prove che confermano il "complotto": la propaganda dipinge l'euro come una risorsa che ci ha salvato dalla catastrofe, quindi bagnai è un "complottista"

Ma..
a me pare che complottista sia usato con ambiti semantici molto differenti tra il pezzo di bagnai e questa tua interpretazione.

Per te tutto ciò che è fuori dal regime mass-mediatico è complottista, per lui solo le tesi strampalate e forzate di chi deve vedere complotti PER FORZA anche in assenza di elementi chiari.

Aggiungo che nel suo pezzo lui NON ESCLUDE che ci sia del marcio dietro (come anche io ritengo probabile), anzi, discute del fatto che la verità sino in fondo sarà imperscrutabile.
Ma stigmatizza l'atteggiamento di coloro che vogliono vedere cose che non ci sono.

Ora io mi chiedo. Perchè mischiare tuttociò e finire per dare corda a quelli che neppure leggono?
2015-01-12 13:07:35
ma se sai ragionare con la tua testa perchè ogni tanto te ne dimentichi e ci riporti bufale facilmente smentibili?

cmq qualche doverosa precisazione

2) ovvio che avendo i filmati è facile identificare una persona soprattutto se già segnalata.
ma il mio discorso è diverso, i terroristi hanno lasciato la carta d'identità in macchina allo scopo di AFFERMARE la loro identità. un po' come il terzo che ha fatto il video tra giovedì (uccisione della poliziotta) e venerdì (assalto al negozio): voleva dimostrare la propria esistenza!
è un concetto un po' sottile e forse non riesco a spiegarlo...

3) ho scritto apposta "apparentemente", proprio per sottolineare il fatto che la prima impressione (quella riferita dai primi testimoni) è che lo fossero. poi i fatti dimostrano che non è vero, ma questa è una informazione che non era disponibile nei minuti in cui avveniva la strage al giornale

ti do ragione sul fatto che dopo l'azione al giornale le forze di sicurezza francesi abbiano dimostrato notevoli lacune: i 2 terroristi hanno girovagato per quasi 2 giorni nell'area nord di parigi, persino vicino al principale aeroporto della capitale. cmq erano in qualche modo seguiti dato che ci son stati alcuni scontri a fuoco (2 se ho capito bene) prima della conclusione nell'azienda
2015-01-12 13:30:32
quest'uso della parola "complottista" alla cazzo di cane, è offensivo

Quotone.

Di buona norma appena sento uno che in una discussione infila il termine complotto, capisco che sono finiti gli argomenti.

2015-01-12 13:37:58
Allora avevano finito argomenti per guerra di vietnam , operazione condor gladio per dirne alcune?
:D:D:D
2015-01-12 13:45:45
guarda che non sono io ad usare il termine complottista a quel modo, ma è il distorto uso comune che se ne fa da 10 anni almeno a questa parte; inutile poi fare i distinguo, quel termine ormai vuol dire quello. STOP
Quindi se inizi il tuo articolo scrivendo "Come molti di voi (esclusi i complottisti), anch’io detesto cordialmente i complottisti." (con l'ultima parte in evidenza, anche) poi puoi scrivere ciò che vuoi, ma è chiaro che per me sei partito col piede sbagliato, a dir poco.
Soprattutto se poi rientri a pieno merito nella categoria.
O vogliamo sentire il parere di qualche politico di regime riguardo le tesi di bagnai?

Sul resto dell'articolo, concordo, come già detto.
2015-01-12 14:18:29
boh..
.. a me pare che dare del complottista è un giudizio di valore di chi lo dice ed è evidente che complottista non si senta nessuno..

è naturale che chi scrive un articolo mai e poi mai si darebbe da solo del complottista e che quindi stia facendo un discors che riguarda altri..

bon.. cmq che Bagnai si esprima sempre con toni aspri e che finisca per inimicarsi molti si sa..
anzi volendola dire tutta è una precisa scelta ESCLUSIVA che fa.
Quindi se si attirerà qualche antipatia in più penso che non farà altro che buttarla sul mucchio delle altre!!
Per conto mio sottolineo il senso del discorso: maledetti europeisti!
2015-01-12 15:27:10
Pensavo una cosa, riguardante la carta d'identità.

E' possibile che se la portassero dietro qualora avessero avuto bisogno di mostrarla? nel caso di un semplice controllo da parte di agenti. Qualora l'attentato fosse "saltato" per colpa di una cosa simile, sarebbe stato il colmo. La butto lì eh..
2015-01-12 15:29:52
Quello che è strano è che si considera impossibile che un imbecille di terrorista sia così stupido da perdersi la carta di identità, mentre è perfettamente plausibile che il servizio segreto sia così stupido da ordire un complotto così evidente
2015-01-12 15:41:20
ma secondo me ce l'hanno lasciato apposta.. sapevano che erano morti, anzi volevano morire da martiri quindi c'hanno messo la faccia e il nome. non ragionano con la testa di un teppistello di quartiere, vanno fieri di quello che fanno quindi perchè mai nascondersi?
(edited)
2015-01-12 16:47:33
l'avevo pensato anch'io ma c'è da dire che da morti ti riconosco lo stesso anche senza carta d'identità, a meno di non essere tremendamente sfigurato e bruciato vivo.
Ma visto che avevano solo kalashnikov il problema non si pone, diverso è il caso in cui avessero voluto farsi saltare in aria.
2015-01-12 19:00:05
sul Gazzettino (o altro sito ) rilanciavano una zoomata sull'esecuzione del poliziotto dove facevano notare che non sembra si spari davvero, mah
2015-01-12 21:59:13
Allora avevano finito argomenti per guerra di vietnam , operazione condor gladio per dirne alcune?
:D:D:D


Il punto è non fermarsi alle etichette.
Chi usa il termine complotto lo fa per silenziare il dibattito.

2015-01-13 00:06:41
http://buggedplanet.info/index.php?title=HACKINGTEAM

Ma sopratutto
Today, 21 December 2014, WikiLeaks releases two classified documents by a previously undisclosed CIA office detailing how to maintain cover while travelling through airports using false ID – including during operations to infiltrate the European Union and the Schengen passport control system. This is the second release within WikiLeaks' CIA Series, which will continue in the new year.
2015-01-13 00:07:29
e STRANAMENTE
Today, 15 September 2014, WikiLeaks releases previously unseen copies of weaponised German surveillance malware used by intelligence agencies around the world to spy on journalists, political dissidents and others.

Julian Assange, WikiLeaks Editor in Chief said: "FinFisher continues to operate brazenly from Germany selling weaponised surveillance malware to some of the most abusive regimes in the world. The Merkel government pretends to be concerned about privacy, but its actions speak otherwise. Why does the Merkel government continue to protect FinFisher? This full data release will help the technical community build tools to protect people from FinFisher including by tracking down its command and control centers."

FinFisher Relay and FinSpy Proxy are the components of the FinFisher suite responsible for collecting the data acquired from the infected victims and delivering it to their controllers. It is commonly deployed by FinFisher's customers in strategic points around the world to route the collected data through an anonymizing chain, in order to disguise the identity of its operators and the real location of the final storage, which is instead operated by the FinSpy Master.


E te li puoi anche scaricare IDOLO
(edited)
2015-01-13 00:13:49
ed e' ancora piu' strano visto che tutti sapevano che il Charlie Hebdo era mooolto a rischio, dato che il 2 nov 2011 gli avevano gia' fatto visita e il sito e' stato vittima di un attacco pirata.

https://wikileaks.org/gifiles/docs/28/2883939_re-ct-fwd-s3-france-ct-attack-on-french-satirical-paper.html
2015-01-13 00:16:42