Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Attacchi terroristici

2015-11-19 19:44:24
Quelli che compravano Kalashnikov in Italia, decenni fa, guarda caso non li andavano a prendere... erano quelli che facevano il lavoro sporco dello stato, vedi Banda della Magliana

CVD...

2015-11-19 19:45:51
È stata sconfitta nel momento in cui si sono infiltrati CIA ed FBI...
2015-11-19 19:48:02
era ironico...solo per sottolineare che se si vuole si può trovare tutto... Tieni conto che nel caso di Parigi, questi conoscevano il posto, ci sono nati, sicuramente non erano soli quindi non credo che sia così difficile per persone determinate che conosco il territorio procurarsi delle armi...
2015-11-19 19:54:10
quindi i mandanti sono i francesi, gli inglesi e gli spagnoli...e anche i danesi...mi sembra una teoria complottista

Solo francesi...

Poi oh, mi spieghi perche è un anno che al confine Fra-Ita ci sono più poliziotti che "civili" ed improvvisamente l'altro giorno non c'era praticamente nessuno alla frontiera?

Non sono complottista, ma visto che oggi, di te, di me, sanno pure quante volte ci si rade, mi sembra un cincin in strano che nessuno sappia che dei tizi comprano armi ed esplosivo...
2015-11-19 20:10:28
Sono daccordo che ci sia stata della negligenza...qualcuno di questi era stato già arrestato poi rilasciato...però dovremmo ricordarci quanti arabi ci sono in Francia è davvero difficile controllarli tutti. Da qui a dire che sono azioni intenzionali, bhe di acqua ne corre. Ho scritto inglesi, perchè se non ricorda male anche la erano terroristi nati e cresciuti li. Diversi sono i gli altri casi, perchè non se li sono fabbricati in casa... Mi fai una domanda cui non posso dare risposta ma ci potrebbero essere mille ragioni...
Il fatto è che non possiamo pensare di essere sicuri al 100% per quante misure si possano prendere, vuoi per sottovalutazione, vuoi per mezzi, incapacità leggi. Non saranno agenti della CIA, ma non sono nemmeno così sprovveduti ...insomma questi non vanno in giro con i cammelli con scritto sono un terrorista.
2015-11-19 20:35:19
Il terrorismo in se non è una novità, io direi che si può combattere coi mezzi con i quali è sempre stato combattuto... non c'è da inventarsi granchè. Insomma, più che ripetere quello che ha detto pupe davvero non so. Abbiamo già quello che serve.

Però combatterlo non è lo stesso che sconfiggerlo (cioè farlo scomparire che mi pare sia la risposta voluta da chi chiede LA SOLUZIONE).

Ora, personalmente Gino Strada non mi è simpaticissimo però la questione sta nei termini in cui l'ha posta: se non soddisfa e non è abbastanza non so che farci. Per sconfiggere il terrorismo bisogna eliminare le cause storiche che lo alimentano e la causa storica di cui noi siamo più direttamente responsabili (e sulla quale possiamo intervenire da subito) è l'uso maledetto che facciamo della guerra... un uso particolarmente odioso (e indovinate in chi produce odio?) a partire dall'11 settembre.

Sconfiggerlo poi significa anche mettere in discussione relazioni diplomatiche che sono utili ai nostri interessi (tipo quella con l'AS) e, in generale, gran parte della gestione della politica estera comprese le relazioni con la Russia e il rapporto succube che l'Europa ha con gli interessi USA.
Modificare questi punti è imho impossibile per vari motivi quindi il terrorismo continuerà, non potremo sconfiggerlo e dovremo solo combatterlo.

Poi ci sono le cause derivanti dal modo col quale i singoli Stati gestiscono (si fa per dire) i flussi migratori, l'accoglienza e l'integrazione... evitare l'effetto banlieu o l'effetto dei Centri di Accoglienza si può ma insomma, mi è venuto il mal di testa :)
2015-11-19 20:38:33
capirai che differenza,basta una lima
oltrea questo non è così difficile procurarsi armi da guerra c'è un traffico continuo nella frontiera del nord est 4/5 volte all'anno escono articoli su sequestri importanti
poi le voci corrono questo è vero
(edited)
2015-11-19 21:27:02
Ora, personalmente Gino Strada non mi è simpaticissimo però la questione sta nei termini in cui l'ha posta: se non soddisfa e non è abbastanza non so che farci. Per sconfiggere il terrorismo bisogna eliminare le cause storiche che lo alimentano e la causa storica di cui noi siamo più direttamente responsabili (e sulla quale possiamo intervenire da subito) è l'uso maledetto che facciamo della guerra... un uso particolarmente odioso (e indovinate in chi produce odio?) a partire dall'11 settembre.

Tutto nasce da Yalta e dall'Imperailismo USA e URSS.

L'isis nasce perché in Siria gli USA vogliono far passare un gasdotto per rifornire l'Europa che grazie a esso non sarebbe piú dipendente dalla Russia per l'energia.

E' sempre un fatto geopolitico. Come fece negli anni 80 ha finanzito i gruppi islamici per fare la guerra, alla Russia direttamente nell'80, indirettamente adesso, visto la Siria, oleodotto a parte, garantisce lo sbocco diretto al mediterraneo alla Russia.

Detto francamente, gli USA sono 120 anni che fanno Imperialismo, a partite da Panamá fino ad oggi.
2015-11-19 23:44:56
Chi ha la possibilità di farlo fa imperialismo, è la storia.
Quello che cambia gli equilibri è la resistenza di chi viene dominato.
2015-11-20 08:22:14
Ho parlato con una ragazza francese che mi è sembrata ben preparata su questi argomenti.
Perché non hanno fatto i raid prima contro i terroristi?

Il problema è che erano schedati con la "Fiche S" ma la polizia non aveva potere di intervento "preventivo". Nessun mandato di cattura come forse si dice.
Presunzione di innocenza come diciamo spesso.

Con l'attentato la polizia è stata autorizzata, trovato un passaporto hanno messo in atto controlli a tappeto su quelli segnalati.
2015-11-20 08:49:36
È stata sconfitta nel momento in cui si sono infiltrati CIA ed FBI...

prendiamo per buona questa risposta.
Direi che quindi rispetto all'ISIS siamo già a cavallo no?
L'hanno prodotta loro..più infiltrata di così..
2015-11-20 09:36:22
Le BR avevano pozzi di petrolio? Tassavano la gente (chi?)?, garantivano un sistema di welfare basilare ai propri cittadini (ancora, chi?)
Semplicemente nel mondo globalizzato, forse, è cambiato il modo di fare una guerra, ti trovi i soldati o pseudo tali già in territorio nemico
Per altro la mente non era manco francese, ma belga, stando alle nazionalità ufficiali. L'unica cosa in comune, tra tutti, è il viaggio formativo a Raqqa, nello Stato Islamico
Magari espellere chi nell'ultimo anno ha fatto una visita lí e non è siriano potrebbe essere un'idea (una persona sana di mente non va ora in Siria)
2015-11-20 09:45:01
Le BR avevano pozzi di petrolio? Tassavano la gente (chi?)?, garantivano un sistema di welfare basilare ai propri cittadini (ancora, chi?)

su su.. le br erano finanziate da una superpotenza che al tempo era alla pari con gli USA.
2015-11-20 09:47:43
Questi erano finanziati, ora hanno autonomia propria, hanno tasse del 10% sul patrimonio, guadagnano sui riscatti (6 milioni a persona credo, se le nostre sono costate 12), sono proprietari di pozzi di petrolio, sono uno stato autosufficiente
2015-11-20 10:02:35


Benvenuti coglioni.
2015-11-20 10:15:55
ma guarda un po!