Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Attacchi terroristici

2016-03-23 19:09:12
Mammamia...... Queste sono letture veramente esemplari che ci mostrano chiaramente perché ci sono i terroristi in giro per il mondo....

Hillary Clinton Email Archive

UNCLASSIFIED U.S. Department of State Case No. F-2014-20439 Doc No. C05794498 Date: 11/30/2015
Washington should start by expressing its willingness to work with regional allies like Turkey, Saudi Arabia, and Qatar to organize, train and arm Syrian rebel forces. The announcement of such a decision would, by itself, likely cause substantial defections from the Syrian military. Then, using territory in Turkey and possibly Jordan, U.S. diplomats and Pentagon officials can start strengthening the opposition.

...Poi qua dimostrano anche quanto siano cialtroni, ritenendo che oggi la Russia sia la stessa del 1998...

Some argue that U.S. involvement risks a wider war with Russia. But the Kosovo example shows otherwise. In that case, Russia had genuine ethnic and political ties to the Serbs, which don't exist between Russia and Syria, and even then Russia did little more than complain. Russian officials have already acknowledged they won't stand in the way if intervention comes.

Sarebbero da leggere tutte queste mail, comunque...
Ah, giusto per ricordarlo......
Stiamo parlando della futura Presidente degli Stati Uniti......
2016-03-23 19:33:58
Un po' come quando ero ad un festival in Spagna, un mio amico vede un altro suo amico che tira di cocaina
"È buona?"
"Certo, se no perché secondo te se la fanno tutti?"
2016-03-23 21:29:46

1) marginalizzare le religioni. È il punto cardine.
2) rendere trasparenti i luoghi di culto.
3) continuare con politiche di flusso continentali.
4) non permettere la creazione di quartieri ad hoc. Provate ad andare a Birmingham. È una città impressionante.
5) politica estera meno predatoria e colonialista.


si ma il tuo è un libro dei sogni non un elenco di soluzioni.

1 COME? (ma anche perchè, non è la religione in se, ma il suo presunto ruolo nella vita sociale)
2 COME?
3 cioè?
4 con quali soldi? e con quale consenso sociale? saremmo in democrazia..
5 ma questo è una specie di auspicio da miss italia, che vuol dire..?

Voglio dire, non è che tu non abbia ragione, ma non hai dato risposte.. hai aggiunto domande!
2016-03-23 22:13:18
I fessi francesi, usa e inglesi hanno tolto i dittatori da li e questo é il risultato.
[...]
Per far rimanere l'islam in uno spazio razionale DEVE usarsi la violenza nel principio. Dove per violenza intendo tutto quello che ha fatto Ataturk, che adesso il delirante Erdogan sta buttando al cesso poco a poco.


No, non ci credo, la fine del mondo deve essere vicina! Per la prima volta nella storia di Sokker sono d'accordo con Eheieh ...
2016-03-23 22:21:49
invito chi ha voglia di prendere il discorso in modo serio a studiare l'antica roma dalla fase dell'impero alla caduta dell'impero d'occidente.
Capirete che si confrontava con forze che non poteva sconfiggere.
Oggi noi siamo in una situazione paragonabile (non identica eh..)


A me sembra che la situazione sia quasi identica: crisi economica, corruzione, demotivazione, giganteschi flussi migratori ... Adesso paghiamo la Turchia per tenere i profughi; all'epoca l'impero d'oriente pagava un tributo ogni anno agli Unni per invadere solo quello di occidente ...

Il problema è che ci sarebbe stata una soluzione per evitare la caduta dell'impero romano? Non sono uno storico e non lo so: ma vista la somiglianza delle situazioni, se mai ci fosse qualche ipotesi, sarebbe interessante valutarne la trasposizione nel mondo attuale.
2016-03-23 23:13:59
ci sono preoccupanti analogie anche dal punto di vista militare (uso di "truppe indigene" per es..) -
2016-03-23 23:26:23
L'impero d'oriente è durato 1000 anni di più fondamentalmente perché:
- massacrò i goti mentre Roma li accolse come profughi.
- costruiva muri.

E con ciò non voglio suggerire di ripetere la storia, eh...
2016-03-24 00:06:10
Roma aveva perduto grosse quote del suo vantaggio tecnico militare: già gli Unni avevano appreso le tecniche d'assedio e la capacità di costruire macchine. L'Occidente, se può confortare, conserva enormi vantaggi da questo punto di vista.
Il problema però non è militare ma culturale, economico, demografico-migratorio.
Difficile individuare soluzioni ma sulle cause credo ci siano pochi dubbi: "abbiamo" relegato masse intere in periferie urbane, "abbiamo" consentito e assistito per anni alla loro degradazione sociale, "abbiamo" infine ingrandito a dismisura quelle masse ingigantendo naturali fenomeni migratori sud/nord attraverso insensate politiche predatorie e neocolonialiste nei "loro" paesi (camuffando i nostri interessi economici come "esportazione di democrazia") che hanno provocato conflitti i quali, a loro volta, riversano in Occidente masse ulteriori di disperati in fuga.
Dubito possa venire in mente una soluzione se non capiamo che i morti di Bruxelles o di Parigi sono "danni collaterali" di una guerra che, stando ai numeri, miete le sue vittime altrove: quoto Crozza insomma.
Penso anche che i morti di Bruxelles o di Parigi siano, per qualcuno qui in Occidente, non un problema ma essi stessi la soluzione per favorire politiche regressive: funzionali a una rivoluzione-reazionaria
2016-03-24 06:27:37
Si, infatti ci sono intere città in Europa che sono de-facto sotto la sharia. A questo punto cosa vuoi fare? Ormai possiamo cambiare direttamente il nome da Belgio a Belgistan.

Solo pochi giorni fa, guardate cosa è successo a una troupe televisiva australiana che ha cercato di documentare la situazione in Svezia...

2016-03-24 10:44:11
Non è un libro dei sogni.
Certi processi sono lunghi e si gestiscono con soluzioni ragionate.

1) marginalizzare le religioni vuol dire:
1.a) no costruzioni moschee ed altri templi cattolici, ebraici, induisti, buddhisti, pastafariani, etc.. Al più centri di ritrovo dignitosi per chiunque voglia credere ai super-eroi e agli amici immaginari;
1.b) via ogni simbolo di super-eroi da scuole, università, ospedali e tribunali;
1.c) no finanziamenti pubblici a istituti religiosi;
1.d) no concessioni in termini usi e costumi prescritti da presunti libriccini sacri. No permesso del venerdì per chi deve andare a pregare. No veli.

2) si parla italiano. Accesso a chiunque senza il timore di essere cacciati perché non si capisce l'arabo.
3) cioè si decide a livello di unione europea di far entrare n milioni di persone all'anno e le si ridistribuisce.
4) che vuol dire con quali soldi? Semmai con quali politiche! Si tratta di riqualificare le periferie e farle tornare luoghi di Stato, e non discariche sociali;
5) macché auspicio da miss italia. Non è un gioco a somma 0. Posso evitare di depredare un continente e al tempo stesso stringerci accordi commerciali. Ma è automatico che finché continueremo come stati occidentali a succhiare ogni risorsa da quelle regioni, non ci sarà sviluppo né economico né culturale.
(edited)
2016-03-24 12:43:59
Aggiungo pure no domeniche no festività no ponti...voglio vedere l'italiano medio come reagirebbe...io sono pro al lavoro h24 7 su 7..
2016-03-24 13:03:34
Perché lavoro h24?
Stesso mese di ferie.
Magari 7 su 7, 5 ore di lavoro al giorno.
10-13, 14-16.
Fantastico.
2016-03-24 14:32:51
1) marginalizzare le religioni? bhe non vedo perchè parli al plurare, non credo che nessun buddihista o ebreo o pastafariani sia sia fatto esplodere in giro per l'europa. Ovviamente capisco il motivo, ma lo trovo irrealizzabile ( specie qui da noi) e sinceramente nemmeno giusto ne pratico. Già ora ci sono luoghi di culto clandestini non controllati dove chiunque abbia cattive intenzioni può spargere odio tranquillamente. Meglio luoghi ufficiali e controllati. Non abbandonare chi invece si vuolo integrare.
2) si può fare. Credo che in Francia abbiano proibito agli iman le prediche in arabo. Credo che abbiano istituito anche delle scuole. Certo la Francia non è l'esempio migliore ma si può fare meglio.
3)questo credo che sai assolutamente necessario e fattibile almeno finchè siamo EuropaUnita.
4)Soldi...bhe credo che per perseguire l'obbiettivo di riqualificare periferie degradate e abbandonate si possa anche ragionare sulle politiche economiche. Non ci debbono essere zone franche, in cui la legge è sospesa, quartieri dove vige una legge non scritta. Questo vale per tutti...Vale per i musulmani i cinesi, che non si fanno esplodere ma vivono in quartieri loro dove nella maggior parte dei casi non si rispettano le ns leggi ma le loro. Di ns ci mettiamo la mafia&camorra ecc ecc.
5)in teoria si può fare in pratica la vedo lunga molto lunga. Intanto cominciamo a interrompere i rapporti commerciali con quei paesi che sotto banco finanziano il terrorismo...

chiaramente si parla di un processo lungo anni.....questo è scontato.
2016-03-24 15:56:31
ribadisco che è un libro dei sogni.
Nessuno stato occidentale ha gli strumenti per fare quello che chiedi.
nessuna maggioranza reggerebbe a queste proposte, nessuna elezione verrebbe vinta con queste idee, la gran parte di ciò che proponi poi non è nemmeno realizzabile (vedasi 1libertà religiosa e trattati internazionali, 2diritti umani e trattati internazionali, 3 realtà dei fatti (e diritto di asilo), 4 senza soldi non si muove foglia 5 posso chi? e chi controllerebbe ste dinamiche?)
2016-03-24 15:57:45
3)questo credo che sai assolutamente necessario e fattibile almeno finchè siamo EuropaUnita.

devo essermi distratto... quando sarebbe successo che siamo diventati europa Unita, unita in che senso?
2016-03-24 16:39:17
1
La libertà religiosa non implica la costruzione di un minareto dietro casa. I trattati internazionali non c'entrano una mazza.
Puoi tranquillamente marginalizzare le religioni... Se non accetti i finanziamenti e pacchetti di voti garantiti dagli enti religiosi stessi...

2
Diritti umani quali? Servirebbe un esperto di diritto. È possibile vietare l'uso di una lingua straniera in un luogo pubblico?

3
la realtà dei fatti dice che già adesso si possono regolare i flussi. Se non fosse che in alcuni paesi l'immigrazione è stata adoperata a bella posta.

4
ma cosa c'entrano i soldi con le periferie che sono cessi pubblici concessi ad ogni tipo di disperazione? La riqualificazione urbana non è che sia un extra dei bilanci pubblici, eh.

5
Vuoi una risoluzione dell'ONU su sokker? Ovviamente non si tratta di un obiettivo banale ottenibile in breve tempo. Ma io dico che in 15 anni si può progressivamente far fiorire economie locali, con le conseguenze positive del caso.