Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: amministratore condominio

  • 1
2015-03-21 16:15:28
....poi non lamentiamoci dei politici....vi racconto quello che mi è successo stamani:

un mio vicino di casa di circa 60 anni (persona squisita, un po prolissa ma squisita) mi chiama e mi chiede se potevo dare un'occhiata a dei rendiconti bancari riguardo un altro condominio dove lui possiede dei vani ad uso commerciale (24 condomini con appartamenti e 2 con vani commerciali, i condomini sono per lo più "anziani"). Lui ha ricevuto dall'amministratore una lettera in cui si chiede ai condomini di chiudere un buco nel C/C di circa 102.000 euro formatosi "a causa delle ben note vicessitudini della economia mondiale (sic!!!)"
Prendo in mano gli estratti conto del 2011 del condominio in questione, il condominio X situato in via sokker 1.
Fin qui tutto bene.
Nel 2012 gli estratti conto del condominio X passano come intestazione da via sokker 1 a via hattrick 1. La via hattrick 1 è la casa dove vive l'amministratore.
Nel 2012 ed esattamente dal 13/08 al 28/12 l'amministratore ha bonificato ad una impresa edile, la Cippalippacicciastroppia srlsncspa, qulcosa come 90.000 euro con fatture di lavori eseguiti presso il condominio X di via hattrick 1, oltre a 2500 euro il 07/08 all'architetto xzwyr per la consegna della documentazione di inizio lavori.
Sticazzi.....
Comincio a non capire e a capire allo stesso tempo.
In pratica la banca ha registrato un cambio di residenza del condominio (?) da via sokker 1 a via hattrick 1 e il C/C non è cambiato.
La specifica bancaria dei 6 bonifici di 15.000 euro cadauno verso la Cippalippacicciastroppia srlsncspa porta la dicitura "Bonifico art 16 bis dpr 917/86", mi ricordavo qualcosa ma cerco in 2 secondi su sgugle e viene fuori che riguarda le detrazioni fiscali al 50% per le opere di ristrutturazione.
Ma pork....
Seguo i flussi di denaro: prima del pagamento di una delle fatture l'amministratore versava in SEMPRE 8000 euro in contanti (???????) e 7000 in assegni (ovvero i 15000) euro sul C/C del condominio X sito in via hattrick 1, uno o due giorni dopo partiva il pagamento della fattura.
Chiedo al condomino se avessero fatto lavori di ristrutturazione al condominio X, lui conferma che non hanno manco dipinto la cancellata.
Gli chiedo copia delle fatture della Cippalippacicciastroppia srlsncspa. Lui le cerca nei documenti ma non le trova, manco quella dell'arch xzwyr. Per coerenza prendo due voci a caso dall'estratto conto (piccole manutenzioni e verifica estintori) e il condomino le trova subito.
Ecco...
Dal 1 gennaio 2013 la residenza del condominio X torna da via hattrick 1 a via sokker 1 (quella originale), la voragine bancaria si profila all'inizio del 2014 dove in pratica l'amministratore ottiene un fido senza il parere dell'assemblea (????????), spolpa pure quello e poi chiede ai condomini di sanare il buco.
Sono le 10,30 di mattina, chiamo il legale (è anche un mio caro amico) che mi fece vincere la causa sulla casa, ha lo studio a 50 mt da casa mia.
E' in studio e ci riceve subito.
Gli spiego (insieme al condomino) la questione
All'una andiamo a mangiare una pizza (vadavialcul ho pagato io perchè gli altri due avevano lasciato a casa il portafogli)
Alle 15,20 abbiamo finito.
Entro qulche giorno partiranno le azioni legali civili e penali (il legale mi ha fatto la solita supercazzola sui tempi e modi di azione della procura della repubblica - non ci ho capito una fava ma va bene lo stesso).
Per la cronaca l'amministratore in questione è quello che aveva chiesto con una dialettica da far invidia a Seneca di gestire il condominio dove vivo.
Sinceramente dubito che accetterò la sua candidatura.
2015-03-21 16:33:06
quello che ha avuto più fegato di tutti è stato il tuo amico a chiederti una mano.... fortunatamente gli è andata bene! sprroooot
2015-03-21 17:46:47
Alle ore 16 dovevi andare a cercare qualcuno che potesse a portare un omaggio in un ginocchio al tizio di via hattrick 1
concordo con NIC: sprroooot
2015-03-21 20:59:14
Anche dalle mie parti c'è stato un tipo simile. In 3 condomini ha fatto fuori 450mila €. Azione penale e civile, ma intanto i condomini devono saldare le fatture per cui avevano già versato e l'amministratore non aveva intestato altro che un immobile su cui gravava un'ipoteca bancaria che copre il 90% del valore.. I soldi non so se li recuperano, si attende la condanna nel penale
2015-03-22 00:38:47
Il tuo collega, visto cosa ha combinato, lo ha definito
- un folle totale

Si staccava assegni da 20, 25 mila euro di cui non ha fornito resoconto
  • 1