Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Calcio - Fatturato squadre

2015-03-24 12:43:01
Trovami un difensore o un centrocampista del Napoli (per fare un'esempio con la tua squadra del cuore) che giocherebbe titolare nella Juventus oggi. Non c'è.
Così come non ce l'hanno Inter e Milan

falso, de jong giocherebbe al posto di Pirlo e Allegri godrebbe come un riccio :)
2015-03-24 16:33:59
devi ammettere che se però avevi il fatturato del napoli o della roma stavi ancora a pagare le cambiali di Diego e Martinez e non potevi permetterti Tevez (per fare un esempio).

e perchè mai? vi siete permessi higuain che è costato 40 di cartellino e 5,5 di stipendio per 5 anni per un totale di 67,5 cocuzze e non vi sareste potuti permettere tevez che è costatp 9 di cartellino e 4,5 di cartellino per 4 anni per un totale di 27? (40KK di differenza)

effettivamente poi ritorna il tuo discorso sulla capacità delle dirigenze e allora tutto torna

(edited)
2015-03-24 20:18:46
C'è da dire che i due hanno 4 anni di differenza, mica pochi.
A me Higuain piace molto...è intelligente tatticamente, ha un bel piede e una bella grinta.
Poi è in linea con la politica di DeLa a cui non credo di aver mai visto comprare un giocatore "vecchio".

Detto ciò Tevez mi piace molto di più, dai tempi del West Ham e fortunatamente alla Juve hanno visto ancora bene, senza andare a leggere i giornali :D



2015-03-24 20:56:17
aeyron te lo ha spiegato mille volte, ma tu ti diverti a trollare...
te lo scrivo in boldato sostituendo lui....
il napoli ha preso higuain perchè ha venduto cavani ( con gli stessi soldi ), la juve ha preso tevez senza cedere big... trovi la differenza?
il napoli con un fatturato come quello della juve non avrebbe venduto cavani e preso forse ugualmente higuain etcc... più chiaro di cosi nonsi può. se vuoi continuare a fare il mulo fallo pure, questo è il mio utlimo messaggio verso di te
2015-03-24 21:01:32
A me pare di capire che Peppolone intendesse dire che avete speso un sacco per Higuain quando con molto meno avreste potuto prendere Tevez, risparmiando un sacco di soldi per un altro colpo, o forse ho capito male.
2015-03-24 21:55:34
Certo eridon ;)
Bastava essere oggettivi per capire :)

Per quanto riguarda i riferimenti del post sopra, e a chi scrive per sé è in nome e conto di altri ricordo che per comprare higuain fu venduto Cavani, e per comprare tevez furono venduti matri (12,5) e giaccherini (8).
2015-03-25 01:09:58
sinceramente per vincere lo scudetto in Italia, con la rosa attuale, il Napoli avrebbe dovuto far giocare le riserve in EL e coppa italia, mentre la scelta è stata sempre opposta, tipo Higuain nelle coppe e Zapata in campionato. per me è anche giusto così, in quanto le coppe cmq ti riempiono la bacheca mentre il campionato è difficilissimo da portare a casa in quanto la Juve è superiore e Roma, Inter e Milan hanno i mezzi per essere alla pari ogni anno (che poi le milanesi tendano al suicidio questo è un altro discorso).

Sono d'accordo ma rimango perplesso quando vedo che all'estero hanno panchinari da serie b. E i titolari giocano quasi sempre (vedi premier)
Forse si può fare anche noi senza alibi
2015-03-25 03:16:07
anch'io resto perplesso.
Insomma, diciamolo o si dopano, o si allenano meglio, o fanno una vita più professionale.
2015-03-25 08:31:52
purtroppo non è cosi...perchè sono due cose molto differenti.
Un conto è dover cedere il BIG per prendere altri big, un conto è cedere una riserva praticamente mai utilizzata ed un giocatore normale per prendere un big. è molto differente. ( se il Milan, mi pare fosse lei, non fosse stato cosi folle da spendere 12 M per matri.. ed anche li c'è da chiedersi il perchè... non so neanche se sarebbe stato ceduto.)

tra l'altro ora tevez la juve non credo proprio ci guadagnerà in uscita, mentre il napoli con higuain cmq non ci perderà, è sempre li la storia, non si può avere tutto da vecchietti over 30 in scadenza contrattuale.
poi ragazzi su.. ma è normale che gestire 300M vs 200M scarsi sia diverso...oppure no?
2015-03-25 08:46:56
certo che si,
ma infatti secondo me il napoli a livello di mercato e di costruzione della rosa sta facendo benissimo.

A me fa ridere se poi arriva quarta che si dica che è per il fatturato. No! perchè la squadra che è stata costruita è buona, a livello della juve sia in difesa che in attacco, mentre a centrocampo regala qualcosa oggettivamente..
confrontata con la roma ha sicuramente una difesa ed un attacco migliore, mentre a cc anche qui regala qualcosa.

confrontata con la lazio?
dai su non c'è paragone..
2015-03-25 17:52:41
Per quanto riguarda i riferimenti del post sopra, e a chi scrive per sé è in nome e conto di altri ricordo che per comprare higuain fu venduto Cavani, e per comprare tevez furono venduti matri (12,5) e giaccherini (8).

con la differenza che a Matri e Giaccherini prendevano ognuno uno stipendio pari a quello di Cavani col napoli...., cioè l'anomalia era avere Matri e Giaccherini in squadra a quelle cifre.
(edited)
(edited)
2015-03-25 17:55:48
pupe, devo parlare di tutta la rosa, non dei titolari. come ho già scritto se non fai le coppe allora le riserve diventano accessorie, se invece giochi due volte a settimana conta tutta la rosa, non solo gli 11 titolari. ecco perchè la roma fece benissimo l'anno scorso e la lazio quest'anno, perchè negli 11 titolari se la battono con chiunque.
2015-03-25 20:02:22
E' anche vero che in alcuni ruoli il Napoli ha riserve che sarebbero titolari in quasi tutte le rose della serie A.
Mertens, Callejon, Hamsik, Insigne, De Guzman e Gabbiadini si giocano 3 posti, sono tutti di alto livello.
HiguaiN, Zapata è una coppia secondo me ottima...Zapata mi sembra abbia sempre segnato quando chiamato in causa.
In difesa il Napoli ha due terzini sinistri di buon livello Ghoulam e Strinic; due centrali ottimi (anche se Albiol ha perso un po' la bussola). I problemi ci sono sui terzini a destra e su centrocampisti che non hanno molta qualità o non la stanno mostrando...
Penso a Inler e Jorginho soprattutto perchè a me Gargano, finchè non cerca di passare la palla, piace.
Ciò nonostante una squadra con 11 riserve dovrebbe essere comunque capace di battere un'Atalanta o un Chievo Verona eppure i punti sono stati persi.

Perchè credo che Lopez sia meglio di Izco, Zapata un filino migliore di Pellissier e Britos di Gamberini (che tra l'altro fece poco da voi).

Imho, il problema del Napoli non è il fatturato (superiore a Samp e Lazio) o le Coppe (la Juve come riserve ha Padoin e De Ceglie come terzini e Ogbonna come centrale eh!) ma la testa e soprattutto l'ambiente inteso sia come tifo che come stampa. Prendere Higuain è stato un segnale forte, è stato preso un giocatore che vuole vincere e se il Napoli non vincerà niente o non si metterà nelle condizioni di farlo (leggasi andare in CL) un giocatore come il pipita cambierà aria.
Per me va cambiata subito la politica societaria di giustificare il tutto con il fatturato (l'Atletico vince la Liga e arrivò in finale di CL come qualcuno ha sottolineato), dare responsabilità ai giocatori secondo me paga di più.

Il tutto imho e senza nessuna polemica :D
2015-03-25 20:51:37
squadra B del Napoli:

Rafael
Mesto, Henrique, Britos, Strinic
Gargano, Jorginho
Gabbiadini, De Guzman, (manca uno qui)
Zapata

contando che ho fatto fuori Insigne (la cui partecipazione al campionato si compensa con quella di Gabbiadini per via dell'infortunio) e Zuniga (infortunio alla carriera ormai)

mi sembra che l'11 titolare di di molte squadre che non fanno le coppe siano tranquillamente in grado di battere questa squadra (nel senso che sono alla pari o superiori)

per vincere un campionato devi avere un 11 di riserva più forte dell'11 titolare delle squadre di medio-alta classifica, ed il napoli non ce l'ha.
2015-03-25 21:27:51
intanto se fai fuori Zuniga e insigne devi fare fuori anche gli infortunati di lungo corso delle altre squadre.
poi io dissento.
C'è gente che si salva con squadracce improponibili in serie a.
La samp per intero costa meno della formazione che hai scritto tu..
2015-03-25 21:52:32
C'è gente che si salva con squadracce improponibili in serie a.

si parlava di scudetto, non di salvezza... per quello ce la facciamo tranquillamente

La samp per intero costa meno della formazione che hai scritto tu..

ma non credo proprio....