Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: I banditi sono i carabinieri

  • 1
  • 2
2015-03-27 13:10:15
La credibilità.
Perché poi, nella migliore delle tradizioni, spesso si finisce di fare di tutta l'erba un fascio.
2015-03-27 13:56:37
La credibilità.

Avresti ragione se ci fosse rispetto per le forze dell'ordine, ma attualmente hanno già zero credibilità.
2015-03-27 14:11:57
Avresti ragione se ci fosse rispetto per le forze dell'ordine, ma attualmente hanno già zero credibilità.

Non per me e per tanti che conosco
2015-03-27 14:21:59
Neanche per me, io invece ho tanti amici carabinieri e poliziotti che sostengono di essere poco credibili (ingiustamente) di fronte alla "massa"
2015-03-27 15:20:26
Letta oggi!
Spinoza ha sempre delle trovate geniali... :)
2015-03-27 16:49:12
La credibilità.
Perché poi, nella migliore delle tradizioni, spesso si finisce di fare di tutta l'erba un fascio.


io sono convinto che se fossero i primi a non insabbiare e a punire chi sbaglia la credibilità degli altri aumenterebbe
2015-03-27 20:48:25
ho fatto l'ausiliario ormai tanti anni fa, in quell'anno mi è capitato di partecipare all'arresto di almeno 4 "colleghi": uno per rapina, due per spaccio (nessuno che comunque conoscessi, non lavoravamo nella stessa caserma) e uno per omissione di soccorso (quest'ultimo caso mi riguarda particolarmente perchè mentre eravamo in pattuglia passammo un semaforo e poco dopo si udì una frenata e un botto, io e il collega che siedeva dietro ci voltammo e vedemmo una donna a terra. Nonostante le nostre proteste il capo pattuglia che guidava andò avanti dicendo di non aver visto e sentito nulla... il tutto perché era tardi e non voleva perder tempo a compilare scartoffie... Nonostante il voler cercare di insabbiare la cosa da parte del maresciallo per questioni di "opportunità", io e l'altro mio collega andammo avanti con la denuncia e il disgraziato, perché così ancora oggi lo considero per volergli anche bene, venne condannato e congedato dall'Arma), Così come non venne insabbiato nulla negli altri casi a cui ho assistito. Certo, non sempre va così e magari a volte si insabbia, ma non bisogna mai fare di un'erba un fascio. Come già detto da qualcuno, CC o Poliziotti o Finanzieri o chi volete voi sono innanzitutto esseri umani con tutti i pregi e i difetti che questo comporta.
2015-03-27 21:38:30
Sostanzialmente ritengo sia un problema di comunicazione: a noi arriva all'orecchio il caso - proprio perché è un caso e fa notizia - e ne facciamo la regola (scusate se generalizzo ma è solo per esprimere la mia opinione).
Per quello che mi riguarda è un lavoro del quale ho un enorme rispetto e che non sarei mai in grado di fare.
2015-03-27 23:51:47


Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a machere e non li puoi distinguere. Come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.
2015-03-28 14:17:12
Via i Veneti dalle nostre città!
Rapinatoriiiiiiiii!
2015-03-28 16:47:11
E' ora di finirla!!!
Siamo stufi!!!
2015-03-28 17:46:30
ragazzi che i casi sono messi a tacere lo ha detto karlacci che delle forze dell'ordine nefa parte, io mi sono limitato a rispondere a chi diceva che lo facevano per non perdere credibilità.
dare più pubblicità ai provvedimenti presi, come quelli di cui parlava nemos, aumenterebbe la credibilità esterna, non la minerebbe, perchè darebbe il segnale di un ambiente sano che è il primo a lavorare per rimanere tale, soprattutto in vista della sua essenziale funzione sociale
(edited)
  • 1
  • 2