Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: omicidio

  • 1
  • 2
2015-04-08 22:42:48
Allora mi salvo....
Proprio caccia all'afroamericano....
2015-04-08 22:57:55
Cioè se vai in America devi stare attento a come ti poni agli sbirri o come muovi le mani che altrimenti ti becchi una pallottola... Oppure è proprio una caccia all'afroamericano ?

Non mi piace il termine sbirro. Ogni lavoratore ha la sua dignità.

Comunque, sì. La diffusione delle armi e la propaganda anti-terrorismo degli ultimi 20 anni ha reso agli occhi di chi "sospetta", ogni persona un possible criminale ed ogni gesto, una possibile minaccia.

Pure se ti fermano per un controllo in auto, rischi di trovarti una pistola puntata. E non in direzione gambe.
Una mia amica fu fermata sull'interstate 5. Non capiva se doveva tenere le mani ferme sul volante o metterle dietro la testa, e vide dallo specchietto il pistolone puntato.

Altra cosa, il cappuccio.
2015-04-08 22:59:38
se continuano così succede un "casino" che a confronto la rivolta di Los Angeles era una rissa fra ubriachi
2015-04-08 23:35:14
ne ho visti tanti ma questo video è terribilmente inequivocabile: non puoi tirare in ballo il contesto, la svista, la luce, il rischio. Niente.
Pura decisione di uccidere. Omicidio a sangue freddo di netta impronta razzista.
Io spero sia talmente inequivocabile da provocare uno choc legislativo e negli ambienti della polizia stessa. Temo però che prevalga la scelta peggiore (per quanto comprensibile), cioè la rivolta violenta; perchè questa in breve tempo farebbe "dimenticare" il video per portare in primo piano violenze di segno opposto... e saremmo punto e a capo.



(edited)
2015-04-08 23:46:45
Se non ho tradotto male la sua difesa si basa sul fatto che l'ucciso avesse una pistola giocattolo, che non si vede nel video.
2015-04-09 00:02:19
Rettifico :)

Un agente bianco del South Carolina è stato incriminato per omicidio dopo aver sparato a un afroamericano uccidendolo. Il fatto è accaduto sabato. Il poliziotto aveva dichiarato di aver reagito per legittima difesa, ma è emerso un video che mostra l'agente aprire il fuoco contro l'uomo, apparentemente disarmato e in fuga. L'agente è stato cacciato dalla polizia.

Usa, cacciato dalla polizia l'agente che ha ucciso un nero disarmato
Il poliziotto, Michael T. Slager, aveva dichiarato di aver temuto per la sua vita quando l'uomo, Walter L. Scott, 50 anni, durante un diverbio per una violazione stradale (la sua auto era stata fermata per un fanalino rotto) era riuscito a prendere il taser dell'agente. Una versione smentita dal video nel quale si vede che spara per otto volte contro l'uomo in fuga.

L'episodio è accaduto a North Charleston, nel South Carolina. Il sindaco ha confermato l'incriminazione del poliziotto proprio in seguito all'emergere del video. Le immagini erano state registrate con un telefonino da un passante, che le aveva poi fatte pervenire alla famiglia Scott. Il "New York Times" ha avuto accesso al video e lo ha pubblicato sul suo sito.

"Non giustifichiamo gli errori", ha detto il primo cittadino di North Charleston, nella conferenza stampa sul caso. Il sindaco ha inoltre comunicato che a breve tutti gli agenti di polizia in servizio per le strade della città verranno dotati di body camera. Poi, parlando dell'agente arrestato, ha rivelato che la moglie è incinta di otto mesi e che le autorità comunali si faranno carico della sua copertura sanitaria. In questa vicenda, ha detto, "sono due le famiglie coinvolte".
2015-04-09 01:27:54
Impressionanti i numeri in quell'articolo... sembra impossibile!
2015-04-09 09:42:11
Solo se sei nero...

o un clochard, o un obeso, o...
2015-04-09 15:24:09
Solo se sei nero...

o un clochard, o un obeso, o...


anni fa avevo visto un documentario dove veniva mostrato che se non hai soldi per curarti l'ospedale/pronto soccorso ti paga un taxi per farti lasciare in mezzo alla strada a morire.

Mi sembra che la politica di polizia e sanita' siano sulla stessa linea
(edited)
2015-04-12 21:47:59
2015-04-12 23:16:09
che uomini...
  • 1
  • 2