Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Fumo, cani e (ir)rispetto

2015-07-01 10:06:57
frequento i treni e ogni santa volta, alla discesa del treno, 100 persone si accendono contemporaneamente la sigaretta non appena toccano terra

e spesso banchina e sottopasso.
2015-07-01 23:08:44
io sono terrorizzato dal rapporto cani/bambini piccoli

anche io, ma anche nel senso di frazione numerica: secondo me è in netto aumento il numero di cani domestici in proporzione al numero di bambini piccoli...sarei curioso di trovare delle statistiche a riguardo.
2015-07-01 23:09:39
Allo stadio però trovi sempre uno vicino a te che fuma e se lo inviti a smettere vedi che si rompe il cazzo ...
Allo stadio se fumi passivamente sigarette sei molto fortunato, è più probabile invece che tu debba fumarti delle canne :(
2015-07-01 23:12:53
ma la cosa più grave che ha fatto è stato leccare in faccia mio cugino

Ecco, io trovo molto poco igienico ed anche schifoso che un cane mi lecchi, figuriamoci in faccia (o altrove). Penso che i padroni di cani, per rendersi conto dovrebbero porsi la seguente domanda: mi farebbe schifo se una persona estranea mi leccasse?

....a volte mi verrebbe la tentazione di andare in giro a leccare tutti i padroni di cani maleducati e far provare loro cosa significa essere leccati da un estraneo (che poi è quello che provo io quando mi lecca il loro cane, con l'aggravante che non essendo umano mi fa ancora più schifo).
2015-07-01 23:14:19
Metterei anche una supertassa su tutto quello che contiene zucchero, vedi te, e te lo dice uno che ne fa largo uso...

Sai che non riusciamo a trovare succhi di frutta per bimbi piccoli che non abbiano zuccheri aggiunti?!?!
2015-07-01 23:15:15
Questione spiaggia. Io mi porto la bottiglietta di ferrarelle con un po' d'acqua dentro e ci metto tutte le cicche. Ovviamente fumo ben lontano (ma almeno 10 metri he, meglio se 20) da chiunque

Alleluja!
2015-07-01 23:18:40
Sui cani invece devo dire che gente maleducata c'è e tanta. Di solito le persone che hanno problemi con i cani cambiano strada invece di venirti incontro e poi aggredirti perché il tuo cane non può miracolosamente sparire.

Io sono uno di quelli che per schifo e paura cambio strada, ma a volte è impossibile. In UK ho notato che quando capita forzatamente di incrociare un padrone con cane, questi solitamente fa un gesto con la mano che il cane interpreta come "vienimi accanto dal lato opposto" e si va a posizionare in maniera che il padrone si trovi tra me ed il cane. In Italia normalmente i padroni lasciano che il cane venga ad annusarmi, strusciarmi, ed eventualemente ringhiarmi ed abbaiarmi (spesso, visto che sente il mio disagio) aggiungendo il commento "è buono non fa niente".
Io non chiedo ai padroni di far sparire il loro cane, mi basta che non sporchino le strade e che evitino di farmelo venire addosso, e che se mi abbaia o ringhia cerchino di calmarlo invece di fregarsene.
2015-07-01 23:22:02
Mi trovi d'accordo, ma il problema è che certe malattie respiratorie potrebbero essere legate all'ambiente di lavoro, all'inquinamento, secondo me certi comportamenti, che poi portano costi "elevati" alla società, andrebbero disincentivati.

Fare l'insegnante significa che all'entrata o all'uscita da scuola devi attraversare una mostruosa nuvola tossica generata da ragazzini che dai 14 anni in su fumano come dei turchi....specialmente le femmine!
2015-07-01 23:38:32
ma non è vietato a scuola? O_o
2015-07-01 23:46:12
vuoi fumare? (ed io sono un fumatore eh...), va bene, ma nel caso in cui finisci in ospedale per "insufficienza respiratoria" o per un tumore ai polmoni, lingua, esofago e tutto quello che potrebbe esere imputato al consumo di tabacco, le spese te le paghi da solo...

beh...è un discorso un po forzato.
Con la tua misura anche le persone sovrappeso che mangiano di ogni dovrebbero pagarsi le cure per malattie cardiovascolari...per fortuna non è così.
Io sono, come te, un fumatore ma ho sempre rispettato chi mi sta attorno.
Non ho mai fumato in casa, mai in nessun ristorante (anche quando non c'era il divieto)...nel bar che frequento da molto prima del divieto c'era una sala solo per fumatori.
Alla base di tutto c'è l'educazione. Non fumo nei luoghi pubblici all'aperto dove potrei dare fastidio a chiunque....non sono un santo, ma ho rispetto degli altri. E' l'ABC della vita.
Sui cani non mi pronuncio. Ho 42 anni, mai avuto un cane...l'ignoranza in materia è totale.
2015-07-02 00:01:14
Sai che non riusciamo a trovare succhi di frutta per bimbi piccoli che non abbiano zuccheri aggiunti?!?!

compra una centrifuga (a freddo mi pare).
ho assaggiato da un amico un succo fatto al volo, una cosa completamente diversa e migliore.
E' il mio prossimo acquisto per i piccoli pupetti di casa pupe.
2015-07-02 00:12:39
ma non è vietato a scuola? O_o

A scuola si, ma fuori no!...e per entrare devi attraversare una zona esterna alla scuola ma ad essa adiacente, piena zeppa di fumatori!
2015-07-02 00:13:26
Con la tua misura anche le persone sovrappeso che mangiano di ogni dovrebbero pagarsi le cure per malattie cardiovascolari...per fortuna non è così.

Un obeso non sceglie di esserlo, un fumatore si
2015-07-02 10:18:04
Sai che non riusciamo a trovare succhi di frutta per bimbi piccoli che non abbiano zuccheri aggiunti?!?!

Fateveli! ^_^
2015-07-02 10:20:29
Un obeso non sceglie di esserlo, un fumatore si

Te lo dice un obeso... Non è proprio così...
Sicuramente l'alimentazione è necessaria, il fumo no.
Ma una persona, se è obesa, tranne rari casi in cui parliamo di patologia, lo è per volontà, o meglio, per mancanza di forza di volontà, per pigrizia.
Per quello io, come scritto post fa, metterei l'iva al 50% su tutto quello che contiene zucchero.
E la toglierei su frutta e verdura...
Vado contro i miei interessi, ma penso alle mie bimbe... ^_^