Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Quasi rapina...

2015-07-26 04:10:40
Secondo me gente che non è almeno preoccupata dalla situazione mi fa pensare che non abbia mai visto un treno o stazione o che semplicemente non ha mai avuto un contatto con questo lato della medaglia...siccome bisogna essere sempre dal lato del buonista nel dubbio si assume questa opinione

Aggiorno comunque: andata dai carabinieri le hanno detto che non ci sono estremi per una denuncia, non aveva toccato fisicamente niente..hanno comunque aggiunto che hanno le scrivanie piene di denunce e quindi anche si fosse arrivati a farla sarebbe andata persa nel mare delle cartacce
2015-07-26 08:16:16
Eccone 'n altro che prende tutto alla lettera..

Parlami di regolamentare uno stile di vita, di punire la criminalità, di garantire ai minori educazione e diritto all'infanzia e sono con te.
Introduci argomenti dialettici fallaci (e xenofobi stile casa-fasci) come quello del tozzo di pane da dover dare all'italiano o allo straniero, e sarò in disaccordo.
2015-07-26 08:19:08
Scandaloso che non abbiano preso la denuncia..
Hai provato a guardare fuori dalla caserma? Secondo me le gazzelle erano tutte Dacia Logan...
2015-07-26 08:24:27
Il punto è che tu ti fissi sulla nazionalità, piuttosto che sull'impunità del criminale.

Io la penso come te sul criminale, ma anche se i criminali fossero il 99,(9)% questo non giustificherebbe MAI politiche di rastrellamento di etnia/comunità. Almeno in uno Stato che si vuole definire garante delle libertà della persona.
2015-07-26 11:40:19
Infatti io sarei disposto a non definire l.italia garante della persona purché si agisca, in qualsiasi modo...
2015-07-26 11:58:35
Tu mi puoi raccontare che un certo avvenimento è successo in una tale data piuttosto che in un'altra, mi puoi far leggere libri di storia che raccontano accadimenti diversi da ciò che raccontano altri, puoi dirmi che ieri hai mangiato pesce mentre invece hai mangiato carne..
Mi puoi fottere sulla realtà ma sulla Verità NO!
I concetti sono accessibili a tutti, non ci vogliono lauree, diplomi o letture di grandi libri. Ognuno è filosofo di se stesso, ognuno ha una mente da usare, basta saper maneggiare parole, immagini e suoni. Sarà la Logica a decidere chi ha ragione.

Forse pensi che le parabole e le iperboli siano solo figure geometriche..

Ma visto che sei tanto attaccato alla realtà delle parole, in merito a colui col quale bisognerebbe prendersela per la condizione del nostro povero italiano medio, ti ripeto alcuni verbi del mio racconto per individuare il colpevole: Prendiamo un italiano.. Lo gettiamo in una vasca.. gli diamo una pagnotta.. gli gettiamo nella vasca.. gli diciamo...

Elementare Watson! ;-)


Quanto alcool avevi in corpo mentre scrivevi?
2015-07-26 12:07:16
Parlami di regolamentare uno stile di vita, di punire la criminalità, di garantire ai minori educazione e diritto all'infanzia e sono con te.
Introduci argomenti dialettici fallaci (e xenofobi stile casa-fasci) come quello del tozzo di pane da dover dare all'italiano o allo straniero, e sarò in disaccordo.


In tutto il thread un'unica soluzione proposta è quella di prendersela con chi ha "vessato" il povero italiano medio; perché io, e solo io, avrei il dovere, davanti a te, di proporre delle soluzioni? Perché mai dovrei cercare il tuo accordo o disaccordo? Non sono mica un politico! Sull'esposizione di una realtà/Verità hanno fatto quasi tutti interventi ironici senza proporre niente di serio e tu non hai mosso loro critiche, perché a me si? Ma io so perché...

E' evidente che non hai capito il senso del mio intervento..
Qualcuno ha detto che gli italiani sono razzisti e io ho spiegato che sono solo intolleranti e che sono giustificati nell'esserlo.
Qualcuno ha confuso le idee su zingari e rumeni e io le ho riordinate. Spero di essere stato chiaro!

Quanto a te, invece di dirmi che "introduco argomentazioni fallaci", preferirei che mi dicessi che "dico assurdità", cosi ci capiamo meglio.. o forse non volevi farti capire? ;-)
2015-07-26 12:13:21
Quanto alcool avevi in corpo mentre scrivevi?

L'ironia è la via di fuga dello stolto di fronte alla Verità!

Ma se io rispondo alla tua intelligente domanda, tu rispondi ad una mia?
(edited)
2015-07-26 12:31:38
Ma se io rispondo alla tua intelligente domanda, tu rispondi ad una mia?

solo se è intelligente
2015-07-26 12:33:06
poi di fronte alla tua immensa e straordinaria intelligenza, a te che possiedi la Verità Assoluta non so se riuscirò a dare la risposta corretta, ma ci proverò
2015-07-26 13:17:20
poi di fronte alla tua immensa e straordinaria intelligenza, a te che possiedi la Verità Assoluta non so se riuscirò a dare la risposta corretta, ma ci proverò
Mi ritieni intelligente ma pensi che potrei farti una domanda stupida?
La Verità Assoluta non la si possiede, non può appartenere a nessuno, se la si cerca la si può trovare.

La mia risposta: non ho alcun grammo di alcool dentro di me..., "ma tanto Spirito quanto basta per riempire un uomo".

La mia domanda:
Premessa: l'uomo possiamo dividerlo in 4 categorie:
1a) Chi ha volontà di costruire, creare, ordinare e armonizzare.
2a) Chi ha volontà di mantenere il creato, il costruito, l'ordine e l'armonia.
E a volte queste 2 categorie possono coincidere.
3a) Chi ha desiderio di distrugge, ovvero di creare caos e disordine.
4a) Chi ha desiderio di sguazzare nel caos e nel disordine.
E a volte queste 2 categorie possono coincidere.
N.B.: Caos=Distruzione della realtà(Fisicità)+Alterazione della Verità.

Io ho risposto alla tua domanda di realtà (quanto alcool ho in corpo), tu devi rispondere alla mia domanda di Verità (quali pensieri=Volontà/Desideri hai nella mente).
Ma io ti dispenso dal rispondermi, è più importante la risposta che dai tu a te stesso che quella che dai a me. Da oggi puoi avere un'idea in più su chi sei tu.
Ciao! ;-)
(edited)
2015-07-26 13:24:24
e tutti gli zingari rientrano nelle categorie 3 e 4? Se si, in base a cosa lo sostieni? Dai prof, io sono un umile alunno, le risposte le lascio a te. Illuminami/ci.
2015-07-26 13:43:07
e tutti gli zingari rientrano nelle categorie 3 e 4?

il tutti non ci sta da nessuna parte, è una predisposizione sociale a.....

non è mai stato detto tutti
(edited)
2015-07-26 13:44:10
Dai prof, io sono un umile alunno, le risposte le lascio a te. Illuminami/ci.

Devo doverosamente intervenire con lo scopo di tenere il dibattito entro limiti civili senza l'intento di prevaricare le posizioni e le idee dei partecipanti al thread quindi faccio notare che una frase del genere non è utile a confutare il pensiero dell'interlocutore o a ricevere delucidazioni ma tende neppure tanto sottilmente ad offendere a prescindere.

Ad esempio : la frase Quanto alcool avevi in corpo mentre scrivevi? ci può stare in chiave ironica ma nella frase sopra citata non c'è nulla di ironico.

Già l'argomento è spinoso ed è normale che ci si avvicini ad un uso forte delle parole ma cerchiamo di di non andare troppo oltre.
Grazie.
2015-07-26 13:56:10
non è mai stato detto tutti

Non uno di loro che invece di "prendere" dia, salva la categoria da questo giudizio. (cit. Patroclus)

Comunque senza ironia nè offesa voglio capire se, secondo Patroclus, tutti gli zingari rientrano nelle (sue) categorie 3 e 4 e soprattutto in base a cosa lo sosterrebbe.
(edited)
2015-07-26 14:10:14
Io ho risposto alla tua domanda, tu spero ti sia risposto sulla mia.
Essere zingaro è uno "stile" di vita. Non conosco tutti gli zingari, così come non conosco tutti i ladri, ma forse tu si, decidi tu. Se sei così umile come dici sarai in grado di trovare delle risposte ai tuoi quesiti. Io ti ho indicato una strada, ora sta a te decidere se percorrerla. Non ho né una laurea (da prof), né sono una torcia; illuminati con la Logica.
Il mio tempo libero è terminato, in bocca al lupo per la ricerca.
(edited)