Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Scuola Educazione sessuale e ideologia gender...

2015-09-09 20:07:19
La scuola insegna la realtà e a accettarla socialmente.
bah bah bah....
mi stupisco che tu dica questa frase
e chi organizza la scuola?
era la realtà quella che veniva insegnata dal nazismo in germania prima della prima guerra modiale?
(esagerato come esempio non è riferito all'argomento ma solo alla frase in se)
(modificato)


Ti rispondo aggiungendo a quello che ha detto pupe: allora il mafioso sarà autorizzato a poter chiedere l'esclusione del figlio dall'insegnamento antimafia che si fa a scuola?

La stato ha il dovere e il diritto di formare il cittadino attraverso l'educacione civica che si impartisce a scuola.

L'educacione civica deve formare cittadini rispettosi e tolleranti di tutti, gay complesi.

I gay fino a prova contraria nascono da coppie eterosessuali.

La partertità omogenitoriale non produce figli omosessuali in una percentuale diversa dalle coppie eterosessuali come è stato fin'ora dimostrato.

Detto in una frase: stai credendo che il sole giri intorno alla terra.
(edited)
2015-09-09 20:15:38
Sono piuttosto ignorante in materia.
Cosa si insegnerebbe esattamente nelle scuole?
Che due persone dello stesso sesso possono volersi bene e decidere di vivere insieme?
Chiedo perché non so.
2015-09-09 20:27:35
Anche, utilizzando termini, video, racconti ecc... consoni all'età dei bambini o ragazzi a cui ti rivolgi. Se parli dei più piccoli, la scuola dell'infanzia italiana è tra le migliori d'Europa avendo maestre che seguono percorsi specifici (laurea in scienza della formazione).
2015-09-09 22:17:27
Allora li lasciamo all'orfanotrofio?

Visto che le coppie etero regolarmente sposate e disponibili ad adottare un bambino sono molte di più dei bambini per i quali un giudice ha decretato lo stato di adottabilità, non c'è nessun bisogno che single o coppie omosessuali si facciano avanti e si arroghino il diritto di adottare. Purtroppo gli istituti sono pieni di bambini non adottabili.

In ogni caso, come sancito dalla Convenzione dell'Aja, esiste un solo diritto: quello del minore in stato di abbandono ad essere adottato.

Giusto per chiarezza: se il numero dei minori in stato di adottabilità fosse superiore a quello delle famiglie disponibili all'adozione, allora sì, piuttosto che lasciarli in istituto, li darei anche a single o conviventi di qualunque orientamento, purchè giudicati idonei ad adottare da parte di un tribunale dei minori.

Rimane il fatto che anche se in Italia venisse concesso a tutti di adottare un bambino, sarebbe comunque improbabile portare a termine l'adozione, perchè nel 90% dei Paesi esteri vengono chiesti come requisiti il matrimonio con almeno 3 anni di convivenza alle spalle.
2015-09-09 22:19:39
Visto che le coppie etero regolarmente sposate e disponibili ad adottare un bambino sono molte di più dei bambini per i quali un giudice ha decretato lo stato di adottabilità

davvero? (chiedo perchè non so, non per criticare)
2015-09-09 22:23:50
A me la teoria gender, sempre che si possa parlare di teoria, mi sembra una stupidata pazzesca.
Cioè differenziare sesso (quello fisico con cui si nasce), genere (che si sceglierebbe) e orientamento sessuale (che pure si sceglie).
Ok per il sesso e per l'orientamento sessuale, ma che uno scelga il proprio genere ...

Mia figlia ha preso per caso un libro per bambini in biblioteca che illustrava proprio questa teoria: raccontava di una bambina che voleva giocare a calcio (e fin qui nessun problema) e di un bambino che voleva fare la principessa. Capite? Non il principe (o il sarto o il cuoco o il ballerino o il badante o qualunque cosa possiate vedere più tradizionalmente per una femmina), ma proprio la principessa, con un bel vestito da sera, il rossetto, i tacchi ... perchè ognuno deve essere libero di scegliere il proprio genere.

Bah ...
2015-09-09 22:25:57
Purtroppo sì: perche i bambini che avrebbero bisogno di essere adottati sono moltissimi, ma quelli per cui sia stato emesso un decreto di adottabilità pochi.
In India al 31 agosto 2015 ci sono circa 2.000.000 (due milioni) di bambini in istituti di cui solo 1.900 (mille novecento) adottabili.
In Italia ci sono circa 22 coppie disponibili all'adozione per ogni minore dichiarato adottabile in Italia (a prescindere che sia di cittadinanza italiana oppure no).
(edited)
2015-09-10 10:56:29
ma le coppie gay con figli sono già parte del programma scolastico nazionale ?
Qualcuno mi ha chiesto se volevo passare questa educazione a mio figlio ?


O_O
2015-09-10 12:12:07
Mia figlia ha preso per caso un libro per bambini in biblioteca che illustrava proprio questa teoria: raccontava di una bambina che voleva giocare a calcio (e fin qui nessun problema) e di un bambino che voleva fare la principessa.

Anche a me sembra una gran stronzata.
Già l'idea del libro gender per bambini è ridicola.

Detto questo, basterebbe dire ai ragazzi (i bambini, lasciamoli giocare come vogliono, da principi, principesse, draghi o draghesse non importa) come funziona l'atto sessuale. Poi a gusti, ognuno condisce come preferisce, perché non c'è nessun "buon dio" guardone con la multa precompilata da affibbiarti.
2015-09-10 12:59:42
Detto questo, basterebbe dire ai ragazzi (i bambini, lasciamoli giocare come vogliono, da principi, principesse, draghi o draghesse non importa) come funziona l'atto sessuale. Poi a gusti, ognuno condisce come preferisce, perché non c'è nessun "buon dio" guardone con la multa precompilata da affibbiarti.

Perfettamente daccordo. Organi riproduttivi. Come nascono i bambini. Ed è esattamente quello che hanno insegnato a me 30 e passa anni fa. Il resto se lo sceglieranno sollecitati dalle fonti a cui decideranno di dare credito.
2015-09-10 20:08:26
perdonate il possibile ot..

(edited)
2015-09-10 20:29:44
In Italia ci sono circa 22 coppie disponibili all'adozione per ogni minore dichiarato adottabile in Italia (a prescindere che sia di cittadinanza italiana oppure no)

Una coppia omosessuale potrebbe essere la migliore come requisiti?

Perchè escluderli a priori?
2015-09-10 21:12:54
Io sono dell'idea che possano fare quello che vogliono (tra di loro), escludendo la possibilità di avere/adottare bambini.

Però riconosco che potrebbe essere un mio limite mentale.
2015-09-10 21:21:51
Io sono favorevole a matrimonio ed alla adozione
Però non comprendo sta storia di infilare la presunta volontà di diventare transessuale in libri per bambini
2015-09-10 21:49:23
Una coppia omosessuale potrebbe essere la migliore come requisiti?
Perchè escluderli a priori?


Se io fossi un giudice non me la sentirei mai di negare ad un bambino, che oltre tutto ha avuto la disgrazia di essere stato abbandonato, l'opportunità di avere sia un padre sia una madre, perchè le considero due figure diverse tra loro.

E' chiaro che se eliminiamo le distinzioni di sesso e annulliamo quindi la figura di "padre" e "madre" sostituendole con quella generica di "genitori" (come a Bologna ad esempio stanno facendo), il mio discorso decade. Ma io non ritengo che questo sia giusto a livello sociale (e non sto neanche tirando in ballo la religione).

A luglio una sentenza della cassazione ha ammesso il cambio di sesso all'anagrafe senza operazione chirurgica nè modifiche fisiche. Penso che nel giro di pochissimo tempo il concetto di sesso (inteso come maschio e femmina, eh ...) scomparirà. Molti saranno contenti di aver abbattuto questa ultima barriera sociale. Ma come sarà il mondo in questa assenza di genere?
Faccio esempi stupidi: maschi e femmine, anzi ex maschi ed ex femmine, gareggeranno insieme nello sport? E andranno in pensione alla stessa età?

Io non credo che un società così sia giusta.
2015-09-10 23:39:40
Faccio esempi stupidi

Sì, sono esempi molto stupidi, perché pensi si cambi sesso con la stessa spensieratezza con cui si cambiano mutande e calzini ogni mattina. O magari, come cambiare la cravatta, così per diletto.

Una società in cui le persone hanno tutte l'opportunità di stare bene con se stesse, è una società migliore. Anche per te.

(edited)