Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Mondiali RUGBY ENG 2015

2015-10-17 23:24:38
NZ invece proprio un altro sport.
Eppure sono grossi tutti.
2015-10-18 02:26:12
NZ nettamente... però la Francia ha proprio abbandonato il campo dopo la meta subita in 14. Alla fine nessuna "magia" francese, sono un po' deluso perchè vedere lo show di mete finale non è stato bello. Tra l'altro l'unica meta che avrei voluto vedere è naufragata alla fine per una sciocchezza di Ma'a nonu dopo una corsa magnifica (ancorchè nel nulla della difesa francese).

SAF e Galles è stata invece una battaglia meravigliosa per intensità. Entrambe avrebbero meritato ma io tifavo Sudafrica quindi ho esultato... se avesse vinto il Galles avrei bevuto un'acquavite e sarei passato a tifare i gallesi per la semifinale :)

ah bè, l'acquaite comunque ho deciso di berla egualmente
2015-10-18 10:58:03
non è che la francia non abbia difeso anzi solo che la nuova zelanda la ha demolita i primi 20minuti giocavano dai loro 22 :(:(:(
solo che hanno retto per 50 minuti poi hanno ceduto mentalmente a partita compromessa
se gioca così nessun team al mondo può reggere il confronto
2015-10-18 13:08:09
se gioca così nessun team al mondo può reggere il confronto

Io su questo ho ancora molti dubbi, la Francia vista ieri mancava di "forza morale" diciamo... son fiducioso che Sudafrica e Australia ne abbiano più che a sufficienza per giocarsela fino in fondo. Non parlo di vittoria perchè NZ resta favorita ma, come scrivi tu, di reggere il confronto e giocarsi chances di vittoria.
2015-10-18 13:37:01
al momento l'unica che può battere in una partita singola (in un numero più elevato di match nessuna)
la nuova zelanda ,secondo me è l'australia che ha una sua filosofia di gioco e la segue
il sudafrica invece negli ultimi anni si è perso, sta imitando il gioco dei tutti neri senza riuscirci :( in questi giorni dopo l'umiliazione giappone è ritornato ai fondamentali dello scontro fisico e lotta 1vs1 cosa che ha sempre fatto bene,ora bisogna vedere se questo basterà:D
2015-10-18 15:02:52
Purtroppo ho visto solo il riassunto di sud Africa Galles che deve essere stata partita meravigliosa. Sud Africa svegliato dalla sconfitta giapponese e ora autentica mina vagante potrebbe pure andare a vincere.
Ancora non ammettete che la Francia non è una squadra ma 15 giocatori in campo? Se fosse una squadra avrebbe battuto questa nuova Zelanda allenata da Zeman.
Ok che la miglior difesa è l'attacco e che l'importante è fare 1 punto in più, ma la frenesia difensiva è pericolosa, infatti nel primo tempo i francesi hanno segnato punti a ogni azione
Australia Irlanda e Sud Africa sanno tenere palla e costruire azioni multifase possono metterli in difficoltà e anche batterli
2015-10-18 15:52:10
Porca vacca i PUMAS!!!!
2015-10-18 16:18:42
Lo dissi:)
(edited)
2015-10-18 17:18:58
i primi 20 minuti dei Pumas da fantascienza, poi viene fuori l'Irlanda, gli ultimi 20 dei Pumas di nuovo perfetti.
Che crescita da manuale per la scuola che, secondo ogni buon senso, dovremmo imitare più di ogni altra
2015-10-18 18:49:38
vabbè, ma che sfiga leggendaria la Scozia... :(
2015-10-18 19:22:48
grande partita:D
2015-10-25 00:09:17
SAF-NZ 18-20

NZ meritando, in possesso tutto il match, ma SAF che sanguinando in difesa resta sempre attaccata al match... e alla fine quella touche chissà. Primo tempo bellissimo (per uno che tifa springboks) poi SAF non sfrutta la superiorità numerica (perchè arginare NZ l'ha prosciugata e perchè gioca male coi piedi imho... ah, anche perchè NZ è più forte :D)... e arriva il drop di Carter micidiale.
Non era persa ancora e l'occasione per vincerla c'è stata fino alla fine... però dopo quel drop si è capito che NZ c'era con la testa e che non avrebbe, come a volte è accaduto, collaborato alla propria sconfitta.
Infatti il finale di NZ è stato perfetto e SAF è parsa impotente

p.s. Chissà quando riusciremo anche noi nella cosa fondamentale... gli altri sono più forti ma dalla partita non si esce; certo avere il calciatore e la disciplina servirebbe :)

p.p.s FORZA PUMAS!!!
2015-10-25 03:25:55
Partita molto bella.
Sudafrica che ha dato davvero tutto.

NZ che dà la sensazione di essere il Vale Rossi di quando giocava a sorpassare e farsi sorpassare, nonostante potesse girare un secondo più veloce di tutti sul giro.

Una bellezza rara vedere la fluidità del gioco di entrambe le squadre.
Se penso all'italia, davvero la differenza è tra pro e amatori.

Un altro sport.

Vediamo l'altra semifinale.
Ma la sensazione è che NZ non la possa perdere neanche giocando 80 minuti con uno in meno.
2015-10-25 11:05:08
non male la squadra di Zeman che arriva in finale
Carter vuoel vincere il monsiale che gli manca in campo
Ottimo sudafrica perfetto in difesa che costringe al grabber spesso i neozelandesi
partita comunque influenzata dal meteo in caso di bel tempo il risultato sarebbe stato un altro
spero nell'argentina,ma credo sarò dura
(edited)
2015-10-25 14:30:50
gran bella partita indubbiamente, vinta dagli allblacks come da pronostici, ma se la son davvero sudata!
confermo l'impressione ricevuta dalla partita contro la francia: squadra fortissima (vedremo se la più forte) ma non invincibile.
2 punti deboli: indisciplina (frutto della frenesia di gioco) e mischia.
compensati da numerosi punti di forza: superiorità netta in touche, superiore tenuta fisica e panchina di livello pari ai titolari che permettono di giocare 80 minuti alla massima intensità senza cali, al contrario degli avversari.

adesso son curioso di vedere australia-argentina, soprattutto la reazione australiana alla partita opaca contro la scozia (spiace dirlo -nel rugby non si dovrebbe fare- ma senza errore arbitrale sarebbe scozia-argentina)
2015-10-26 00:45:32
Quindi Australia, anche lei meritando. Con Pocock è tutta un'altra storia, l'arte della rubata.
Argentina arrivata un po' al limite (a parte NZ sembrano tutte logore... troppe partite al mondiale; forse gironi da 4 sarebbe meglio... oppure un mondiale in 2 fasi, distanti nel tempo), tante uscite per infortunio.

Alla fine se la giocano le 2 favorite iniziali