Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Mondiali RUGBY ENG 2015

2015-09-20 11:12:11
c'è sicuramente qualcosa che non va nel team,adesso però credo abbiano toccato il fondo e arriverà una bella strigliata da molto in alto:D
credo che i prossimi avversari passerano dei gran brutti 80minuti:D
2015-09-20 12:09:43
Bè, il Sudafrica è da sempre il mio team di riserva grazie a Lui..


quindi spero si sia trattato di una giornata irripetibile perchè parliamo dei numeri 3 del ranking (e, imho, degli unici in grado di impedire a NZ di vincere la coppa... Irlanda permettendo). Però la sconfitta di ieri mi pare indicativa di un team allo sfascio nei rapporti interni oltre che in condizioni fisiche gravemente insufficienti (soprattutto se sei il Sudafrica).
Il rugby non mente, non è il calcio in cui il risultato lo puoi acchiappare per fortuna, non è uno sport individuale in cui basta che al campione singolo venga il mal di testa perchè perda col "nessuno" di turno... Ieri il Giappone per vincere ha dovuto essere superiore ai 15 del Sudafrica in ogni aspetto del gioco... cioè la mischia (!!!), la touche (!!!), la tenuta fisica (!!!)... mi aspettavo un superiore dinamismo nei primi 40 minuti per un calo vistoso nel secondo tempo... Veramente fatico a immaginare un evento sportivo paragonabile a quanto visto ieri.
Prendiamo "Miracle on ice" (la vittoria USA contro l'URSS nell'Hokey a Salt Lake)... per quanto fossero dei ragazzi contro mostri erano pur sempre ragazzi di una nazione con tradizione; ma qui parliamo di 2 mondi tra i quali non c'era comunicazione finora.
E' stato fatto il paragone con Italia-Corea del Nord. Non sono d'accordo, quella partita l'Italia ebbe una marea di occasioni, dovette giocarla in 10... insomma, volendo si può parlare di sfiga... il Giappone ha dovuto realmente essere superiore
(edited)
2015-09-20 12:39:09
Il momento...

allo stadio


tra inglesi


tra irlandesi
2015-09-20 13:58:44
mmm... scopigno purtroppo sono un paio di anni che gli Springboks sono in crisi, sicuramente questa sconfitta sarà un molla per spronarli,ma sulla carta sia australia e nuova zelanda(emisfero sud) sono superiori ,poi il giappone ha dimostrato ieri che tutto è possibile:D
oggi potrebbe esserci un grande match tra new zeland e argentina se i bianco celesti giocano al meglio ci sarà un bella partita:D
(edited)
2015-09-20 15:04:39
A parte la disciplina, che spesso è segno di inferiorità tecnica e fisica, mi fai incazzare che siamo rimasti solo noi a non capire come muovere gli uomini per attaccare la meta.
Ogni volta, diamo la palla indietro di 10 metri, con l'uomo che la riceve quasi sempre fermo, e che invece di buttarsi nello spazio, cerca il contatto.
Eppure avevo letto che la federazione aveva uno dei più alti budget tra gli sport non-calcio.
Come se li fumano i soldi?

Da radere molto di quel che c'è.
2015-09-20 17:30:50
Sono d'accordo. Se penso ai grandi miracoli sportivi, non riesco a trovarne uno che nemmeno ci si avvicini! Ieri il Giappone ha compiuto un'impresa che rimarrà nella storia di tutto lo sport!
Proprio per i motivi che dicevi te, cioè che ha dovuto essere superiore al Sud Africa in tutti gli aspetti del gioco per portare a casa la vittoria. Nel rugby le vittorie di culo non esistono!
Sarebbe come se uno stronzo qualsiasi avesse battuto Mohamed Alì... Ce ne è stato uno che è arrivato al 15° round (perdendo) e ci hanno fatto 5/6 film ispirati a quell'evento...

Sul serio... non riesco a trovare un'impresa simile!
2015-09-20 17:36:46
però siamo anche gli unici ad avere il capo ufficio stampa nel box tecnico accanto a Brunel e a Troiani (...Team manager... pure lui, a far che?)... nei box altrui tecnico e specialisti dei vari dipartimenti (difesa, Calci, attacco ecc...)
Radere al suolo hai ragione :)
2015-09-20 18:16:02
Intanto, Argentina che con l'uomo in meno fa una meta agli All-Blaks... miiiiiiiiii che invidia :)
2015-09-20 18:35:18
L'Argentina mi sembra che stia commettendo un sacco di errori, sia dal punto di vista della disciplina che nei passaggi/ricezioni. In compenso sta correndo il doppio degli avversari!!!
Che mi stanno deludendo molto sono gli All Blacks.
2015-09-20 19:20:53
il mediano di mischia della nuova zelanda è di un altro pianeta altro universo:D
2015-09-20 20:40:22
Non è possibile che dopo 15 anni di sei nazioni, non siano riusciti a creare un movimento.
2015-09-20 21:01:20
no no possibilissimo:D
sono bravi a lasciarci dentro:D
2015-09-21 01:25:48
Buonissima Argentina.
D'altronde, per costringere Mccaw a certi falli cretini, vuol dire averli messi davvero in difficoltà.



Tranne l'Italia, mi sembra che le distanze si stiano assottigliando.
2015-09-21 01:34:43
vero... alla leggenda neozelandese chissà cos'è passato per la testa; vabbè, dai, ce ne dimenticheremo come con Zidane :)
2015-09-21 10:13:03
Non è possibile che dopo 15 anni di sei nazioni, non siano riusciti a creare un movimento

non è vero, sotto Dondi pur con infinite pecche qualcosa si stava creando, poi Dondi ha nominato Gavazzi suo erede ma come spesso accade il figlio è solo bravo a distruggere quello che il padre ha creato:
1) la nazionale sta peggiorando il gioco visibilmente gara dopo gara
2) c'è un evidente problema di ricambio generazionale visto che le accademie son pensate come cattedrali nel deserto e non stanno producendo niente di rilevante, anzi hanno inaridito le giovanili dei club
3) plateale sudditanza della Fir alle esigenze di Calvisano (vedi mondiali junior assegnati alla Lombardia per dotare lo stadio di calvisano di nuove poltrone)
4) incapacità di relazionarsi con il board della Celtic league - un cambio franchigia da Aironi a Zebre, un obbligo a rifondare la Benetton quando stava ottenendo risultati e piazzamenti onorevoli, montagne di promesse su diritti tv tassa d'iscrizione al torneo ecc
5) fate voi

breve analisi di italia-francia: brutta partita alla francia basta aspettare che gli italiani facciano fallo per segnare e vincere.
facile previsione del proseguo: irlanda prima del girone (fin da subito la mia favorita nel girone) e poi chissà magari fino alla finale, francia seconda e fuori ai quarti contro la nuova zelanda. italia probabilmente vincente contro il canada e probabilmente perdente contro la romania.
2015-09-21 17:24:35
Ma se il Calvisano è andato in A2 perché ne aveva piene le palle?!?!
Se una federazione si fa mettere sotto da una squadra di un paese di 2000 abitanti in mezzo alla nebbia, forse un problema ce l'abbiamo...