Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Mondiali RUGBY ENG 2015

2015-10-05 10:48:52
a parte le giuste considerazioni su una partita persa per l'errore sistematico in touche (4 sbagliate!), c'è un'altra considerazione da fare: possibile che la presenza di Parisse in campo sia in grado di trasformare così radicalmente la testa dei compagni? perchè al di là del risultato, la squadra di ieri non è neanche parente di quella che ha penato le pene dell'inferno contro il canada...
Brunel quindi non ha nessuna capacità di motivare la squadra? è grave per un allenatore...
cosa succederà quando Parisse si ritirerà (cosa probabile nel giro di 2-3 anni)?
2015-10-05 10:52:16
la touche sbagliata è colpa di tutta la squadra, perchè non c'è comprensione tra lanciatore e saltatore. se le guardi ogni volta il lancio è molto più alto e lungo di quello che si aspettano i compagni, o il lanciatore non sa lanciare o non sa dire ai compagni dove sta per lanciare.
in ogni caso son 4 touche sbagliate dall'italia per errore proprio, non per meriti eccezionali dell'avversario
2015-10-05 11:24:03
P.S. puoi avere anche migtliardi di euro da investire,ma se la materia prima su cui lavorare rimane quella non cavi un ragno dal buco:D

Non sono d'accordo.
L'italia ha una grandissima tradizione sportiva ed è all'avanguardia sia per quanto la preparazione atletica che tecnico-tattica.
Il bacino non può essere scarso così come lo si vuole dipingere per giustificare gli insuccessi.
Le grandi nazioni con grandi budget (come pare sia successo alla fir) riescono a tirare una prima squadra coi controrazzi in quindici anni. Certo, poi per cultura e tradizione, non è detto che tu debba arrivare ai quarti del mondiale, né avere un campionato di livello internazionale.

Però, non ci sono stati passi in avanti, anzi.
Mi sembra lecito smettere di dar credito ai vertici, giusto perché il rugby è divertente e abbiamo una squadra scarsa ma coccolosa.

(edited)
2015-10-05 12:16:07
ufffffff..... il lanciatore non decide mai dove lanciare tranne nelle furbe
non si tratta di comprensione ma sincronizzazione
a questo livello non è il pallone che arriva al saltatore ,ma il saltatore che va a prendere il pallone ,perciò il tallonatore lancia la palla nel punto in cui ci sarà l'incontro:D
2015-10-05 12:19:13
scusa sucm in questo argomento stai discutendo con convinzione di cose che non conosci a fondo:(
stai confrontando l'italia con paesi in cui il rugby è un religion e non è una frase fatta ma un dato di fatto
ieri l'italia vuoi per parisse o meno ha compiuto una mezza impresa a venti minuti dalla fine era sotto di un punto con l'irlanda!!!!
tra i due movimenti rugbistici non c'è paragoneeee
il problema è quando perderemo con la romania o simili li hai ragione

(edited)
2015-10-05 12:41:18
scusa sucm in questo argomento stai discutendo con convinzione di cose che non conosci a fondo:(

Vero.
Infatti non conosco i budget delle federazioni di italia e irlanda. O italia e galles.

Comunque non stavo mettendo a paragone i movimenti rugbistici.
Stavo mettendo a paragone il livello delle prime squadre.

Avevo letto di più di un centinaio di milioni di euro gestiti dalla fir nell'ultimo decennio.

Io dico che se guardiamo al raccolto, ci si dovrebbe fare qualche domanda.
Soprattutto considerando che paesi come l'italia, quando organizzano le olimpiadi, riescono a darsi un piano di 8 anni per arrivare a competere più o meno in tutti gli sport.
Poi magari sul podio non ci arrivano in molte discipline. Ma il miglioramento netto si vede.
Io non vedo miglioramenti.
E quando sento chi vedeva il rugby negli anni '80 e primi '90, mi sembra di sentire più o meno gll stessi discorsi: "sì, siamo andati k.o. al secondo round. Ma sapessi quanta paura gli abbiamo messo!"

Servirebbe vedere il budget delle federazioni per capirci qualcosa in più...
2015-10-05 13:10:58
ti dico solo che sono bravi a tenerci nel sei nazioni:D
anzi forse sarebbe meglio uscirne per non mirare a risultati immediati, ma a lungo termine
2015-10-05 15:01:32
sarà anche come dici te, sta di fatto che l'errore è stato sempre lo stesso: pallone alto che scavalca tutti i blocchi di salto (italiano e irlandese) e finisce lungo dove un irlandese più attento di tutti lo raccoglie.
sbagliare così 1 volta può capitare, 4 volte c'è anche una grossa responsabilità del lanciatore che fa sempre lo stesso lancio nonostante i compagni non possano/sappiano ricevere quel lancio
2015-10-05 15:05:21
rugby-scommmesse!!!!!

si son venduti la partita..
:PpPp
2015-10-05 18:27:20
l'80%delle volte quando non è storta(evidente sbaglio del lanciatore) è "colpa" di qualcosa altro anche se al profano sembra sia colpa del lancio

Prima di tutto dico che Manici ha fatto un'ottima partita (a parte le touches) :)
Poi dico che ha sbagliato tutti i lanci anche quelli andati a segno :) . Voglio dire che, e le cose non cambiano con Giazzon, lancia ogni santissima volta con la paura di sbagliare forza e parabola perchè sa bene che è un suo punto debole... insomma i lanci partono sempre "sbagliati" (vedi battibecco Giazzon-Furno alla fine)

Infine dico che la "colpa" non è solo sua ma anche di chi chiama certi lanci invece di altri... cioè a un lanciatore di quel (basso, realisticamente) livello puoi cercare di facilitare le cose invece di chiamargli lanci sul blocco più lontano... al limite contieni i danni preparando un serio piano B sulla rubata quasi certa. Vedere l'irlandese prendere senza opposizione i lanci sbagliatissimi finiti oltre i blocchi non si può vedere.

Infineinfine dico che pure Parisse poteva risparmiargli quella touche ai 5 metri e chiamare il calcio :)
2015-10-05 18:45:28
il problema è che la touche sull'ultimo uomo ti da delle possibilità di attacco che una touche sul secondo o primo uomo non ti danno:(:(:(:(
2015-10-05 19:08:47
allora convoca almeno Festuccia! :)

p.s. ricordiamo anche che nemmeno Favaro era stato convocato. Ne son successe cose strane eh...
2015-10-05 19:53:04
Discorso sensato x una squadra che ha un gioco palla in mano ma l'Italia ne è priva. Il piano di gioco è sempre touche-maul quindi è poco importante dove sei con la maul, se sei lontano dalla linea laterale è meglio per non farsi portare fuori. ..
2015-10-05 20:02:07
no il problema è proprio quello se vuoi creare una maul per ripartire in spinta il punto debole è proprio in fondo il problema è perchè insisti a chimare li la touche se in giornata non va chiamane una due poi stop arrenditi accontentati della palla in mano:(
2015-10-06 00:19:08
Cosa pensa Nigel Owens del calcio...

This is not soccer


Dives like that again and come back here in two weeks and play, not today... torna qui tra 2 settimane (cioè quando giocherà il Newcastle)
2015-10-06 09:11:27
Perché ha detto "soccer"?
E' americano?