Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Mondiali RUGBY ENG 2015

2015-10-09 19:16:02
bè, io non giurerei sull'involontarietà :)
però come puoi punirlo perchè corre alzando le ginocchia? Il giapponese (con tutta l'ammirazione che ho per lui) mette la testa nel modo sbagliato e dove non dovrebbe. Il samoano lo spazza via alla maniera di Jonah Lomu... giustamente, mica è una fighetta italiana :)

(edited)
2015-10-09 19:44:53
guarda fai presto a provare:D(se tu avessi giocato a rugby scusami e ignora il resto:D)
alzati dal computer avvicinati ad una porta chiusa e "piano":D fai il movimento di abbatterla con una spallata vedrai che alzi la gamba corrispondente alla spalla (persone con una cordinazione normale:D ho visto di tutto negli anni di rugby giocato gente che correva muovendo le braccia contrarie alle gambe:D)
il giapponese arriva con impeto per impattare con la spalla destra, ma tuilagi gli prende la spalla debole e finisce in un crash test:D
2015-10-09 22:15:08
Condivido.

Tuilagi è davvero impressionante.
2015-10-10 00:10:02
non ho giocato a rugby purtroppo, ho solo partecipato a qualche scazzottata da quartiere :)
Sulla meccanica del gesto sono d'accordo, è quella naturale ed è lecita; Quello sul quale non posso giurare è che Tuilagi non "esageri" leggermente e volontariamente l'alzata del ginocchio: tuttavia non lo giudico scorretto e non capisco come si possa giudicare tale... al limite avrei capito di più se si fosse giudicata sconsiderata la posizione del placcatore giapponese... un po' come nel calcio è previsto il gioco pericoloso di chi abbassa la testa e riceve un calcio :)

p.s. comunque la rinuncia a Bergamasco, con tutto il rispetto per Brunel, è una cagata pazzesca
2015-10-10 10:20:39
anche perchè cavolo dagli la soddisfazione alla carriera:(:(:(:(
va beh spero lo faccia almeno entrare
P.S. hanno tarato gli handicap nelle scommesse:D:D:D:D
P.P.S. leggo ora ufficiale la tribuna per Bergamasco ma porca trxxa:(:(:(:(
(edited)
(edited)
2015-10-10 10:43:19


questi due avrebbero giocato poche partite se il metro di giudizio fosse stato questoD::D:D:D
(edited)
2015-10-12 12:50:14
bella mossa lasciare in tribuna bergamasco x avere vunisa in panca... c'è mancato poco che perdevano pure contro la romania :( prendere 3 mete in 15 minuti è da dementi, ma come si fa, son caduti in letargo? vedi che se entrava bergamasco invece che vunisa prendeva a ceffoni i compagni x svegliarli.

@tutti: qualcuno ancora dubita che gavazzi sia il problema numero 1 del rugby italiano?
2015-10-12 13:19:36
come previsto la Romania non era un problema ma la si poteva far diventare tale: con cambi affrettati, dettati dall'idea che i rumeni avessero mollato, Brunel è riuscito a smidollare la squadra. Dentro i giovani (?) e fuori Gori, Favaro, Furno ecc. L'entrata di Palazzani il solito incubo, completamente fuori partita... anche fuori ruolo all'inizio.
Su Bergamasco quoto come tutti quelli che si sono espressi sulla vicenda (triste).

p.s. ancora mi chiedo perchè Favaro non abbia giocato contro la Francia ma vabbè

ieri Irlanda stratosferica, anche troppo visto che i quarti inizieranno tra una settimana.
A proposito:
Sudafrica (60%)-Galles
Nuova Zelanda (75%)-Francia
Irlanda (51%)-Argentina
Australia (85%)-Scozia

possibilissimo che le semifinali siano senza l'emisfero nord... comunque tiferò Sudafrica, Francia, Irlanda e Scozia
2015-10-12 13:33:54
3 belle partite 1 scontata ma non si sa mai
sud africa galles vedo ancora favoriti i sud africani a patto che iinizino a giocare sul serio
nuova zelanda tranne altro miracolo francese vince
irlanda ha il problema Sexton e l'argetina a tratti sembra incontenibile
australia credo sgranocchierà la scozia:D

(edited)
2015-10-12 18:05:49
sud africa galles la più equilibrata, i gallesi hanno una panchina inesauribile mentre i sudafricani vanno a singhiozzo, li do 50 e 50 ma tifo galles
nuova zelanda francia non c'è storia, i francesi ai quarti solo perchè in un girone di materassi, l'irlanda ha confermato tutti i loro problemi
irlanda argentina altra sfida equilibrata, irlandesi per me favoriti nonostante gli infortuni
australia scozia non così scontata, australiani superiori ma la scozia ha veramente preparato bene sti mondiali, cresciuti tanto anche rispetto all'ultimo 6N, venderanno cara la pelle
2015-10-12 18:52:58
non dimentichiamo che french flair is magic :)

i neozelandesi sanno che i francesi lo possono fare, di nuovo... si rigioca a Cardiff... destino? o vendetta perfetta? :)

http://www.rugbystories.it/un-vent-de-folie/

Un vento di follia, improvvisazione e orgoglio. La Francia stende gli All Blacks che hanno avuto paura. Mi consola l’essere latino, vedendo come la squadra più forte del mondo teme i blues. Vedendo come si puo` capovolgere il mondo con una giocata.
Parte orgogliosa la Francia, come sempre quando non ha nulla da perdere, decisa a fare qualcosa di straordinario. La haka neozelandese vede i francesi avanzare, Chabal rompe l’haka con lo sguardo, come a giugno nei test matchs. Gli All Blacks sanno che non devono lasciare la possibilità a questa squadra di esprimersi, la partita deve chiudersi in 20 minuti, il resto deve essere un controllo e il solito show della marea nera. Al sesto minuto la Francia perde Betsen per knock out, nei cinque minuti in cui uno dei simboli di questa squadra rimane a terra qualcosa passa nelle teste dei francesi. Tutta la Francia segue questa partita non come una partita di coppa del mondo, neanche come la finale di coppa del mondo. E` sempre stata una cosa tra la Francia e gli All Blacks, é sempre stata una sfida personale tra le due squadre dell’olimpo del rugby che intendono questo sport come improvvisazione.
La Nuova Zelanda si porta avanti con un calcio di Carter, ma é sulla meta di McAlister che ci si comincia ad aspettare un copione già visto. La linea difensiva viene attaccata dalla trequarti, Carter trova un’incorcio di McAlister che si infila, corre. E` la marea nera, Mc Alister sempre all’interno per Collins, i francesi arrivano a placcarlo a due metri dalla linea di meta, ma Collins ricicla il pallone al volo ed é Luke McAlister ad avere l’onore.
I francesi ce la mettono tutta, placcano sempre, non cedono un metro e gli errori neozelandesi arrivano. La mischia francese c’é e ogni in avanti neozelandese significa una mischia vinta, coraggio e un calcio a rimandare gli All Blacks indietro altri 40 metri. Beauxis sbaglia un calcio, Ellissade un altro. Ancora Carter al piede ed é 13 a 0. Ci si accorge che la Nuova Zelanda fa proprio fatica a fare il suo gioco. Io non capisco perché gioca tutte le rimesse veloci, riparte sempre ma proprio sempre dalla propria metacampo. Volevano uccidere la partita con la velocità, ma la squadra francese accetta la sfida. A tempo scaduto entra un calcio di Beauxis e il primo tempo si chiude 13 a 3 per gli All Blacs. Poco, troppo poco.
Ed ecco, al rientro delle squadre che un vento di follia invade il Millennium Stadium di Cardiff, che per una volta, ma solo perché é questa volta tifa i blues di Francia e non di casa. La Francia attacca, McAlister fa un ostruzione troppo chiara su Juazion e viene mandato fuori per 10 minuti. Entra il calcio. Szarzeswki e Chabal per dare tutto nell’ultima parte di gara, 13 a 6 e tutte le piazze di Francia intonano una marsigliese che é orgoglio, il grido arriva a Cardiff passando la manica. Elissade è immenso ed apre il gioco, continua a provare a passare dopo un primo tempo solo di pick and go. Incredibile ma la Nuova Zelanda sembra stanca, se guardate la difesa neozelandese nel secondo tempo é fiacca, scoraggiata. Dopo un’azione prolungata francese e molte fasi, Elissade sul lato aperto da un raggruppamento intorno alla linea dei ventidue. La palla vola nelle mani dei trequarti francesi, Jauzion per Clerc per Thierry Desautoir, terza linea ala dello Stade Toulousenne e entra facile facile facile. Con Silivatu che stava controllando un uomo sulla bandierina laterale o forse stava parlando con il segnalinee, un buco enorme nella difesa degli All Blacks. Forse troppo rapida la Francia, forse fisicamente un primo tempo stupido passato a correre a cento all’ora senza sosta. Beauxis trasforma ed é 13 pari.
Di orgoglio la Nuova Zelanda si concentra sul pick and go, trova la meta So’oialo, ma esce Carter che non era al cento per cento. 18-13, una trasformazione sbagliata che costa caro agli All Blacks. Finalmente arriva il momento per Frédéric Michalak, che sostituisce Beauxis esausto. Traille trova uno spiraglio a metà campo, trova proprio Michalak che é elegante. Stupenda la corsa del talento francese che inchioda prima di essere placcato e sfrutta il secondo che ha guadagnato per girarsi e vedere se ci sono compagni. C’è naturalmente Jauzion ed é meta, trasformazione e ci si chiede se sia un sogno, ma é scritto 20-18 per la Francia.
La Nuova Zelanda non ha il tempo di recuperare, non ne ha soprattutto le forze. Si spegne il sogno di una nazione, la maledizione continua. I tanti, veramente tanti neozelandesi venuti qui in Francia con i biglietti della finale dovranno vedere un’altra partita o venderli.
Tolosa é in festa, cominciano i caroselli e i clacson, la gente é per strada. Come nel 1999 la Francia ha cavalcato il suo vento di follia, ora la strada é lunga, ma abbiamo visto che tutto puo` succedere.
2015-10-12 23:17:18
Sudafrica-Galles (45-55)
Nuova Zelanda-Francia (75-25)
Irlanda-Argentina (55-45)
Australia-Scozia (90-10)

Ma non vedo l'inghilterra in questi quarti.
Qualcuno sa dirmi dove è l'inghilterra?
2015-10-13 10:01:30
per me en plein emisfero sud
2015-10-17 22:38:40
sud africa di misura
all blacks annichiliscono la francia nel secondo tempo,da quello che ho capito ci deve essere qualcosa che non va nello spogliatoio francese
ad ogni modo new zeland paurosa!!!
2015-10-17 23:23:53
Peccato, il Galles poteva farcela. Diciamo che a sfiga è a posto per un paio di anni.
2015-10-17 23:24:38
NZ invece proprio un altro sport.
Eppure sono grossi tutti.