Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Sei Nazioni...

2017-02-28 15:48:05
non essendo un esperto di rugby ero cascato nel tranello anch'io .. la prima volta che ho visto l'azione pensavo che erano in fuorigioco! bella trovata per spiazzare gli avversari!!
non si finisce mai di imparare
2017-02-28 19:34:56
ed erano gli inglesi, pensa quando lo faranno a noi... non ci voglio pensare :)
2017-02-28 20:33:52
:D:D:D:D
mai usare un veleno se non hai l'antidoto
:D:D:D:D
tanto a noi non cambia nulla persa per persa
:D:D:D:D
2017-02-28 21:38:35
comunque oh, siamo nella storia del rugby; la prossima volta questa "giocata" dovrà essere chiamata "all'italiana" :D
2017-02-28 21:41:50
ma guarda adesso non mi ricordo in che partita lo ho visto fare, ma lo ho visto, diciamo che noi abbiamo esasperato la cosa.
ma se fanno dei pick and drive di fila escludendo il mediano di mischia quadagnano così tanto terreno che i difensori non hanno il tempo di "andare in fuorigioco"
(edited)
2017-02-28 21:46:52
sono solo un appassionato, 'sta cosa me la devi spiegare coi disegnini :)
2017-02-28 22:02:14
vediamo se ci riusciamo:D allora il giocatore con il possesso palla attacca la linea avversaria quando viene placcato va a terra e mette la palla disposzione dei compagni (meglio con la posizione moderna),il primo va oltre proteggendo la palla(sarebbe una ruck se ci fosse l'avversario) il secondo raccoglie e attacca la linea e così per due tre volte a quel punto i difensori non crando una ruck e non contestando la palla possono solo placcare per fermarti e perciò devono rientrare dietro la linea del pallone(se sbagliano e non mettono il difensore sull'asse li è festa perchè già il primo potrebbe raccogliere e andare).
(edited)
2017-02-28 22:39:10
Infatti la tattica è stata efficace contro gli inglesi che giocano molto aperti.
Contro il Galles o altre squadre che hanno il pick & go come punto di forza vuol dire lasciare un'autostrada verso la linea di meta
2017-02-28 22:50:12
capito... ma come si spiega che all'intervallo non siano state prese contromisure.
Non ho visto la partita eh... era una situazione di gioco proposta continuamente o decisa valutando volta per volta, non sistematica quindi ma affidata all'intelligenza di gioco dei giocatori italiani?
2017-02-28 23:21:38
"Dylan mi dispiace, gli italiani hanno ragione e io non posso darti nessun consiglio: sono l'arbitro, non il tuo allenatore", ha detto - imbarazzatissimo - l'arbitro francese Poite ad Hartley, sconcertato capitano dei padroni di casa.
2017-03-01 01:21:13
[url]Sei Nazioni, il ct dell'Inghilterra: «L'Italia non ha giocato a rugby»[/url]

il ct inglese Eddie Jones non ha risparmiato critiche ai propri sfidanti: "Per un tempo l'Italia non ha giocato a rugby, credo che sarebbe stato giusto restituire il costo del biglietto perche' chi era venuto allo stadio voleva veder giocare".
Immediata la risposta di O'Shea: "Se lo fa il Tolosa o altre squadre, è una tattica eccezionale: se lo facciamo noi, è orribile - la replica del ct azzurro - Credo che la nostra partita meriti rispetto, non mi basta aver messo in difficoltà l'Inghilterra per un tempo: a un certo punto pensavamo di vincere. Ma mi sono stancato di sentire sempre le stesse cose, se pensano che ce ne staremo a lungo qui ad autocommiserarci, sbagliano. Possiamo perdere perché l'avversario è più forte ma non perché alziamo bandiera bianca: oggi é successo questo", ha concluso.


alla prossima finirà così?
2017-03-01 09:37:41
ecco questo è un video di Super rugby il torneo delle migliori formazione dell'emisfero sud è un altro modo di giocare a rugby,un altro sport, poi con le nazionali ritornano più verso un rugby tradizionale:D
ad ogni modo al secondo 8 vedi quello che ti ho spiegato in video:D
così distruggi questo tipo di difesa,insomma diciamocelo gli invetori del gioco sono un po dei baucchi insomma si sono persi in un bicchiere d'acqua.
le squadre al giono d'oggi sono così cachetizzate sul comportamento nelle varie situazioni che basta togliere o inserie un qualcosa a cui non sono abituati perchè vadano in crisi.(moule dinamica per esempio è sparita se la riproponi non la sanno difendere)
p.s. si l'italia ha fatto quella difesa per tutta la partita ogni placcaggio non si opponeva nelle ruck di consguenza c'era solo il placcaggio perciò non c'è la linea di fuorigioco e puoi salire.
2017-03-01 11:56:08
bè, se la cosa era sistematica è ancora più umiliante per gl inglesi (allenatore, staff e poi i giocatori) non capire esattamente cosa fare... però leggevo che anche lo staff italiano non aveva una piena comprensione della cosa: gli italiano avevano comunicato all'arbitro (nella riunione pre-match) cosa erano intenzionati a fare e l'arbitro aveva dato l'OK... ma senza poter placcare il mediano cosa che invece l'Italia si era allenata a fare per tutta la settimana, e che poi se non sbaglio gli inglesi hanno fatto (nel video almeno una volta l'ho visto) nel secondo tempo.
Anche l'arbitro a volte dava il via libera altre no... insomma nebbia fitta per gli inglesi, ma per gli altri comunque leggera foschia :)

p.s. per una volta che c'era un match storico me lo son perso mannaggia

(edited)
2017-03-01 11:59:38
per una volta che c'era un match storico me lo son perso

+1 :-(
2017-03-01 12:16:10
più che altro dato che prendi quella decisione,non capisco perchè non vai sulla palla a quel punto non essendoci fuori gioco la palla è libera la puoi prendere,insomma per capirsi, la confusione in questa situazione la crea il mediano che non raccoglie subito la palla e non la gioca perciò se per qualche sequenza lo elimini e lasci agli avanti il compito di fare delle veloci ripratenze sull'asse il gioco torna fuido.
2017-03-01 14:32:32
Comunque è stato bello crederci.