Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: buoni pasto qui!ticket

  • 1
2016-02-24 15:59:37
Buonasera cari ..
la mia azienda (con sedi a Milano, Torino, Genova, Firenze, Siena, Montecatini, e svariati dipendenti a lavoro presso il cliente in città come Bologna, Bergamo, Brescia, Roma, Padova, Verona ecc...) dopo una decennale o forse più collaborazione con Ticket Restaurant ha deciso da questo mese di passare a Qui!Ticket.

Non c'è stato nessun avviso, nessun sondaggio, niente .. di punto in bianco ha cambiato.

Ora .. il problema è che questi benedetti Qui!Ticket non li prendono praticamente da nessuna parte: hanno circa il doppio di commissione (14% contro il normale 7%, almeno così ci viene detto) e pagano a un anno .. se pagano, perchè tantissimi esercenti hanno chiuso la convenzione con loro .. addirittura un colosso come Conad dalla settimana scorsa ha chiuso con Qui!Ticket.

La mia/nostra domanda è: c'è qualche tutela legislativa che garantisca ai dipendenti di un'azienda con più di 15 dipendenti che questi buoni pasto debbano essere spendibili in maniera adeguata? Qui non si tratta di dire che ce li prendono 7 trattorie su 10, qui siamo proprio a 0 su 10.

Tranne a Milano, ovviamente. Lì a Milano li prendono, e dato che il core-business (perdonatemi, odio parlare così anche io) dell'azienda è in quella città .. non se ne stanno interessando o quasi.

Rinnovo la mia domanda: c'è qualche tutela legislativa che garantisca ai dipendenti di un'azienda con più di 15 dipendenti che questi buoni pasto debbano essere spendibili in maniera adeguata?

Grazie .. ciao!
2016-02-24 16:14:08
Ciao :D

molto curioso... ne parlavo giusto qualche minuto fa con mia madre. In pratica anche a me danno questi buoni (si, magari fossero buoni..), che vengono presi in pochissimi posti. Il discorso è nato proprio dal fatto che la Conad ha pian piano smesso di prenderli e ora anche il punto vendita vicino casa ha annunciato lo stop.

Quindi, mi accodo alla tua richiesta..
2016-02-24 17:35:32
che poi basta cercare "qui ticket opinioni" su google e ti accorgi che sono implicati in affari non proprio pulitissimi ...

per non parlare dei clienti che hanno: tutti colossi statali o parastatali o ex-statali (enel, telecom, ecc...), vai a sapere cosa c'è dietro.

Francamente qui in Toscana siamo sul piede di guerra, perchè non riusciamo proprio a darli via .. l'unico è l'old wild west, ma non è che si può andare tutte le settimane per finire 20 ticket al mese .. senza contare che tantissimi di noi li usano proprio per pranzo e quindi bisogna che ci sia data la possibilità di fruirne in maniera adeguata ..

quello che volevamo capire è se esiste una forma di tutela legislativa in merito, nel senso "ok i ticket, ma bisogna che siano spendibili"
2016-02-24 17:51:32
A me dissero che finchè ci sarebbe stato anche solo un punto vendita, potevano darceli..

Immagina quindi quanta disponibilità c'è da parte loro ;)
  • 1