Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Euro 2016

2016-06-23 11:30:37
mhhhh questo forum rispecchia (giustamente) l'italico pensiero.
Eravamo fenomeni dopo il Belgio (e non lo eravamo) e siamo pippe dopo una sconfitta (prevedibile visto la squadra presentata contro una affamata e bisognosa dei 3 punti) e non lo siamo



a me la partita di ieri ha ricordato molto quella con la svezia, con la differenza che insigne ha preso il palo e la vaccata difensiva c'è costata il gol (con la svezia, Ibra solo soletto ha messo alto ed era in fuorigioco)
Per il resto, direi che il risultato abbia inciso pesantemente sul giudizio.
2016-06-23 11:44:23
Ma infatti su tre partite l'esito e':
- Italia Belgio: Partita molto bella a detta di telecronisti e persone non italiane
- Italia Svezia: La partita piu' noiosa di tutti gli europei
- Italia N.Irlanda: Come sopra per l'Italia, o meglio, ancora peggio. Divertente per chi non ha tifato Italia :)
2016-06-23 12:12:08
Ma nessuno si è accorto che non siamo mai andati sulla fascia???
La partita ieri l'abbiamo giocata di merda fondamentalmente per 2 motivi:
- Conte gioca solo col 352
- I nostri sono delle pippe, figuriamoci le riserve!

Le uniche rare volte in cui siamo riusciti ad avvicinarci al fondo c'è stato il cross di De Sciglio per la girata di Zaza, l'incursione di Insigne che poi si è accentrato e ha preso il palo.... E direi che sia tutto.... Forse anche un tiro appena decente di El Sharaawi.
Ieri era semplicemente da giocare col 433, Insigne-Zaza-El Sharaawi.
2016-06-23 12:21:44
Ieri era semplicemente da giocare col 433, Insigne-Zaza-El Sharaawi

Come ho scritto anche ieri sono d'accordo con te. Avrei preferito Bernadeschi a El Sharaawi perche' ElSha e Insigne sono entrambi prevalentemente di sinistra.
Ma l'entrata di Insigne ha dimostrato che la partita (se si voleva vincere) era da giocare con due uomini tra le linee di centrocampo e difesa avvesaria
2016-06-23 12:33:48
aggghiagggiandeeeeeeeeeeee
sturaro stai li solo perchè sei juventinoooooooooooooooooo
dovresti scrivertelo dietro la maglia!

cmq GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
2016-06-23 12:46:07
con quell'atteggiamento avremmo subito anche col 5-5-5 :)
lenti e farraginosi nel semplice controllo dei passaggi (e quindi con gli irlandesi affamati subito addosso), nessun movimento per proporre passaggi, superficiali sempre e in ogni zona del campo (vedi dribbling di Bonucci che libera 3 irlandesi in area), non attenti alle situazioni di gioco (vedi Ogbonna impalato a guardare Motta che cerca giustamente di giocargli il pallone in area invece di buttarlo via), nervosi (vedi i battibecchi di Florenzi nel finale... ma taci no, te l'ha detto anche Spalletti...), passivi sempre (vedi Sturaro che subisce fisicamente, cioè il mestiere suo, tutto il match).

11 giocatori, non pronti alla partita, messi a caso da un Conte non incolpevole
2016-06-23 13:07:17
con quell'atteggiamento avremmo subito anche col 5-5-5 :)

già
aggiungo che parlare di moduli che conte non ha MAI adottato in questo biennio di nazionale (e praticamente anche nei club) non ha davvero senso.
Ieri non ha funzionato nulla soprattutto perchè non si sono nemmeno mai visti applicare gli schemi che in ogni partita compaiono più volte e rendono immediatamente riconoscibili le squadre di conte, non che non abbiano funzionato..proprio non si son visti.
Come già detto era una partita in cui la sfavorita era motivata a mille, come urlato ieri dal buon caressa: "non abbiate paura perchè contro la spagna..l'irlanda siamo noi!"


(edited)
2016-06-23 13:23:56
Ma infatti su tre partite l'esito e':
- Italia Belgio: Partita molto bella a detta di telecronisti e persone non italiane
- Italia Svezia: La partita piu' noiosa di tutti gli europei
- Italia N.Irlanda: Come sopra per l'Italia, o meglio, ancora peggio. Divertente per chi non ha tifato Italia :)


Imho:
-Belgio, abbiamo giocato di merda, ma siccome loro attaccano in molti e si difendono in pochi si è riuscito a creare qualche contropiede. Partita risolta col gol di Giak che è un errore difensivo belga clamoroso.
-Svezia, abbiamo giocato DAVVERO di merda e pescato un jolly nel finale
-Irlanda, non abbiamo giocato.
2016-06-23 13:41:30
a mio avviso per giocare bene contro una nazionale fatta di giocatori prevalentemente di serie B
moduli e interpreti contano relativamente.
conta la nostra leggendaria capacità di farci male da soli quando ci imborghesiamo, se cominciano ad arrivare complimenti ed attestati di stima, lo specchio è subito li pronto a distrarci, non si può vedere sturaro che si lamenta per dei contrasti subiti, non si può arrivare sempre secondi, non beccarne mai una, litigare per la frustrazione con gli avversari, che hanno giocato come dovessero salvare la pelle e noi quasi a stupirci totalmente impreparati, tanto poi da non riuscire nemmeno a fare le cose semplici perchè quando non ci sei con la testa qualunque sia lo sport ma nel calcio a maggior ragione, le buschi con qualsiasi modulo e giocatore, ieri potevamo giocare con un uomo in più 12vs 11 non cambiava nulla.
thiagom che serve in area di rigore un loro attaccante e se la prende con ogbonna, bonucci che esce palla al piede dall'area di rigore e la perde e marca allegramente brady sul gol, sturaro che piange, florenzi che litiga, desciglio che desciglia, bernardeschi che non ne ha imbroccata una, io di ieri salvo solobarzagli a pieni voti, ogbonna per non aver fatto danni e le due punte solo per l'impegno.
a noi ci devono offendere, snobbare, prendere in giro, allora ci mettiamo sul pezzo con la testa e veniamo fuori altrimenti siamo dei viziati del pazzo.
(edited)
2016-06-23 13:51:33
thiagom che serve in area di rigore un loro attaccante e se la prende con ogbonna

e obgonna che quando T. motta riprende palla da per scontato che rinvierà a caso e si disinteressa dell'azione?

Motta ha sbagliato gravemente, ma in effetti l'atteggiamento di Ogbonna è più grave. Rinviamo a caso, chissene di giocarla.


CMQ voglio fare un appunto:
dov'è andata ieri la proverbiale capacità di Conte di MOTIVARE e FAR DARE TUTTO?
2016-06-23 13:58:01
si è scontrata con la tipica domanda italiana: MA PERCHE' ?
2016-06-23 14:02:38
Motta ha sbagliato gravemente, ma in effetti l'atteggiamento di Ogbonna è più grave.

tm da una palla totalmente sbagliata, il passaggio a ogbonna ci stava ma nei piedi non sulla corsa, cosa doveva fare ogbonna?
certo magari non si è sbracciato a volerla a me a me dalla a me ma che sia più grave dell'errore di tm mi sembra una forzatura a voler difendere un pupillo, tra l'altro per me ci può pure stare non sono fra i suoi denigratori ma quella palla se sei cattivo con la testa non la dai in quel modo leggi anche il linguaggio corporeo di ogbonna che non la vuole, poi ripeto dagliela nei piedi non sulla corsa per il tiro della punta accorrente
2016-06-23 14:07:27
cosa doveva fare ogbonna?

partecipare all'azione e non distrarsi.

cmq non voglio assolvere T. Motta, voglio far notare che la colpa e al 50%.
2016-06-23 14:08:42
Secondo me ieri Buffon non ha giocato perché era alla Snai
:D
2016-06-23 14:11:15
mi sembra una forzatura a voler difendere un pupillo

Ammetto che T. Motta è un mio "pupillo" e lo considero di gran lunga il nostro miglior mid.
Però intervengo principalmente per riportare la misura, non voglio dire che abbia giocato bene. solo che leggo che barzagli ha fatto una buona partita (uno che prende un giallo tirando la maglietta ad un avversario che corre verso la propria porta!!!) e Zaza si è sbattuto... ma la colpa è di t. motta..
Allora mi vien da pensare che si sa già con chi prendersela.

Ieri il commentatore rai ad un certo punto ha detto che motta stava perdendo palloni. E subito dopo ha detto qualcosa di positivo su sturaro..
Per me è dimostrazione di malafede (quello sta in francia che gli frega, quest'altro il procuratore domani mattina mi chiama...) però noi non ci dovremmo cascare... ecco!
2016-06-23 14:13:48
Personalmente Motta non mi è mai piaciuto, ma sono voluto andare oltre e cercare di osservare attentamente cosa faceva.

Nella prima partita, ha fatto almeno 1 passaggio assassino (e per poco ci infilano), ieri ha fatto una vaccata gigantesca in area. Per il resto, lo paragono tantissimo a montolivo. Fa il passaggetto al compagno vicino, anche quando non è la migliore soluzione.

Ovviamente se è lì, sicuramente c'è un motivo. Qualche buon passaggio riesce a farlo, ma se guardiamo in generale, ogni giocatore che ieri è sceso in campo, ha fatto almeno una cosa buona.
Dal 10 (che poi vuol dire tutto e nulla) mi aspetto altre cose, mi aspetto non faccia errori grossolani, che riesca ad impostare qualcosa, e soprattutto che ci metta un minimo di grinta. Semrbava un mollusco..

p.s Fermo restando che ieri hanno fatto piangere tutti..