Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Euro 2016

2016-06-23 14:13:48
Personalmente Motta non mi è mai piaciuto, ma sono voluto andare oltre e cercare di osservare attentamente cosa faceva.

Nella prima partita, ha fatto almeno 1 passaggio assassino (e per poco ci infilano), ieri ha fatto una vaccata gigantesca in area. Per il resto, lo paragono tantissimo a montolivo. Fa il passaggetto al compagno vicino, anche quando non è la migliore soluzione.

Ovviamente se è lì, sicuramente c'è un motivo. Qualche buon passaggio riesce a farlo, ma se guardiamo in generale, ogni giocatore che ieri è sceso in campo, ha fatto almeno una cosa buona.
Dal 10 (che poi vuol dire tutto e nulla) mi aspetto altre cose, mi aspetto non faccia errori grossolani, che riesca ad impostare qualcosa, e soprattutto che ci metta un minimo di grinta. Semrbava un mollusco..

p.s Fermo restando che ieri hanno fatto piangere tutti..
2016-06-23 14:14:22
Tiago Motta ha fatto una ripartenza in contropiede e al terzo passo i difensori avversari avevano già ripreso posizione
:P

Scherzo eh

Peggio in campo secondo me il nostro portiere Sirigu, quando ha fatto quel tuffo in uscita lisciando il pallone poi è stato strepitoso
2016-06-23 14:15:22
doveva darla nei piedi non sulla corsa in area di rigore dai e sarebbe comunque stato un azzardo,
sulla pressione di 2 giocatori la giochi, nello spazio che comunque vai a sbattere su quello che ti arriva contro??
non l'abbiamo giocata per tutta la partita e la vuoi giocare in una situazione pericolosa?
percentuale per me 100% tm

2016-06-23 14:15:51
Ieri il commentatore rai ad un certo punto ha detto che motta stava perdendo palloni.

Se parli di Zenga, è uscito fuori di testa quando ha visto il passaggio ad Ogbonna XD

Sturaro è stato giudicato positivamente solo in un'occasione, quando ha mostrato un po' di garra. La verità è che ha fatto pietà come Motta..

Motta non è il responsabile della sconfitta, o meglio, non è il solo. Sicuramente non si è perso perchè c'era lui, non credo si possa assolutamente dire una cosa del genere :)
2016-06-23 14:20:13
L'unica cosa da salvare è stata la voglia di fare di Insigne.
Ha corso tra la difesa e il centrocampo e si proponeva sempre chiunque avesse la palla. Non so se avesse sbagliato i movimenti ma, come direbbe Guido Meda: "Insigne c'è! Insigne c'è!"
2016-06-23 14:27:26
ti capisco
anche a me scoccia quando si analizzano le gare e si puntualizzano gli errori dei giocatori/allenatori non oggettivamente ma per avvalorare una propria tesi precedente.
2016-06-23 14:29:17
io sono pronto a farlo per de sciglio
anche se dovesse farci vincere l'europeo, alla prima sbavatura sarò li a dire ''avete visto de sciglio che scarso, dai non si può e c'era chi lo difendeva anche'' :)

(edited)
2016-06-23 14:33:34
io sono pronto a farlo per de sciglio
anche se dovesse farci vincere l'europeo, alla prima sbavatura sarò li a dire ''avete visto de sciglio che scarso, dai non si può e c'era chi lo difendeva anche'' :)



io lo farò per balotelli
ah no... scusate... :-P
2016-06-23 14:47:50
rivediamo:



nel primo post affidandomi alla memoria avevo dato le colpe ad Ogbonna (pure tra i promossi ieri). Rivedendo l'azione confermo che T.Motta fa la scelta giusta, imho, perchè quella palla è ancora giocabile e la passa avanti (e non sui piedi) per consentire a Ogbonna di poterla giocare senza controllarla (cosa rischiosa visto che non è Beckembauer).
Ma Ogbonna non so più dire se sbaglia a non muoversi: voglio dire che i due giudicano la situazione diversamente; per Motta si gioca, per Ogbonna si rinvia ... in definitiva una tipica incompresione tra giocatori che concepiscono calcio diversamente e che non sono abituati l'uno all'altro... normale in una selezione nazionale
2016-06-23 14:51:12
come può essere una scelta giusta fare un passaggio simile in area di rigore, tenendo conto che sta arrivando (anzi è lì) un giocatore?
2016-06-23 14:53:20
perché thiago motta ha un giocatore davanti, o la spazza in fallo laterale o la cede ad ogbonna che può rinviare di prima (infatti non gliela dà sui piedi così non deve perdere tempo a stopparla)
2016-06-23 14:57:07
guardando meglio, a me sembra che lui voglia spazzare e solo dopo decide di darla ad Ogbonna.

o la cede ad ogbonna che può rinviare di prima

lui non lo vede(ma puo presumere) che gli avversari stiano pressando, quindi un passaggio così per me non ha ragione di esistere in area di rigore.. chi si infila in mezzo ha la porta davanti ;)
2016-06-23 14:59:18
Questa Italia fa cagare perché oltre ad essere piena di scarponi, molti di questi giocano fuori ruolo! Florenzi lo adatta a sx poi in mezzo( idem Giaccherini) Bernardeschi alla fiorentina gioca a sx ma ha dovuto metterlo a dx. la fascia sx è un gran dilemma, ha iniziato Darmian (pessimo) e sono passati:Florenzi, Giaccherini, De Sciglio e in ultimo il faraone (che secondo me è il migliore lì) e tutte queste prove non si possono fare a Europeo in corso, a 'sto punto poteva convocare Antonelli che è un mancino, non è il massimo ma sa fare quel ruolo.
La costante di questa nazionale è il lancio lungo verso l'inserimento dell'ala o del mediano, tipico schema di Conte, la cui fortuna alla Juve era Pirlo a dettare il lancio ma in nazionale non può farlo certo Bonucci né tantomeno Chiellini.
Proporsi col 3-5-2 è un problema senza gli interpreti adatti, in una rosa così povera non si può lasciare a casa Bonaventura e in panchina Insigne (unico in grado di saltare l'uomo, ceare superiorità numerica e che sa tirare bene le punizioni).
Propongo la mia formazione:
Buffon
Darmian-Barzagli-Bonucci-Antonelli
Candreva-Jorginho-De Rossi-Bonaventura
Insigne-Zaza
Cosi non sei costretto a impostare con Bonucci e non sei costretto a "spremere" i giocatori sulla fascia potendo contare su esterni di centrocampo e eventuali sovrapposizioni del terzino. una squadra solida dove ognuno è al suo ruolo e non bisogna inventarsi i ruoli mettendo uno scarpne quà e uno scarpone là.
Ha puntato forte sulla difesa della juve ma si è dimenticato i suoi risultati in europa, orgoglio, grinta e cattiveria funzionano fino a un certo punto.
2016-06-23 15:02:31
2Tone to NIC
neanche l'attaccante deve perdere tempo a stopparla :)
2016-06-23 15:03:25


lui gioca nel PSG, Ogbonna nel WH non possono che vedere cose diverse... TM vede il triangolo per uscire palla al piede... Ogbonna pensa già alla palla in tribuna :)
2016-06-23 15:07:17
francamente dubito abbia minimamente visto l'altro azzurro ;)

poi ripeto, si vede che almeno 2 volte carica per lanciare e poi ci ripensa..